Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FZ6.... che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bruco multijet View Post
    Quotissimo, l'avete guidata la ER6???....mamma mia, secondo me a volte le sparate!
    Si e secondo me fra i mezzi economici non ? male.
    Per me FZ6 ha un motore assolutamente non adatto ad una naked. Troppo vuoto e con coppia solo oltre gli 8.000.
    ER6 ha una curva di coppia molto piena in relazione alla cilindrata. Costa poco e consuma nulla.
    Certo se cerchi l'adrenalina vai altrove.

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      Per me FZ6 ha un motore assolutamente non adatto ad una naked. Troppo vuoto e con coppia solo oltre gli 8.000.
      ER6 ha una curva di coppia molto piena in relazione alla cilindrata. Costa poco e consuma nulla.
      ...e ci mancherebbe, ? bicilindrica....IMHO per il mezzo che ? costa fin troppo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bruco multijet View Post
        ...e ci mancherebbe, ? bicilindrica....IMHO per il mezzo che ? costa fin troppo!
        E per te ? un pregio o un difetto su una naked non ho capito?

Comment

• Font Size

Io non sono d'accordo solo sul paragone con Er-6n....ripeto il tuo discorso sarebbe stato giustissimo se stessimo parlando di XJ6...ma con l'FZ6 la differenza ? troppa con la Kawa, e non solo di motore

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rastasicily View Post
            Io non sono d'accordo solo sul paragone con Er-6n....ripeto il tuo discorso sarebbe stato giustissimo se stessimo parlando di XJ6...ma con l'FZ6 la differenza ? troppa con la Kawa, e non solo di motore
            Sai, bisogna vedere cosa cerchi. Per me il Yamaha 600 ha veramente una coppia troppo spostata verso l'alto per essere divertente e fruibile in strada.
            Guarda che come freni e ciclistica non ? messa malaccio la Kawa.
            L'ho guidata spesso perch? mio fratello ne ha una. Lui ha solo modificato la forca.

Comment

• Font Size
              Sai, bisogna vedere cosa cerchi. Per me il Yamaha 600 ha veramente una coppia troppo spostata verso l'alto per essere divertente e fruibile in strada.
              Guarda che come freni e ciclistica non ? messa malaccio la Kawa.
              L'ho guidata spesso perch? mio fratello ne ha una. Lui ha solo modificato la forca.
              PS: fermo restando che hai ragione sul paragone (diciamo meno sportivo)

Comment

• Font Size
                Azz ma com'? che non sono arrivate le notifiche di questo topic? Boh?!?
                Originally posted by doc84 View Post
                mitico superpippo.......ciao come stai
                ma ciao doc!

Va fatta urlare... la stronza!
                Cmq con un pignoncino da 15 sei a posto, ed ? anche abbastanza comoda per il passeggero.

Ma c'? anche quel pazzo scatenato di gianwrc!

Comment

• Font Size
                  sono sempre del'idea che il paragone non va bene !

Comment

• Font Size
                    E per te ? un pregio o un difetto su una naked non ho capito?
                    L'unica cosa da capire ? che non c'? paragone, ritengo che il Kawa sia una moto "very entry level"!

Comment

• Font Size
                      l'fz6 ? migliore rispetto alla kawa; pi? freni, pi? motore.. pi? moto!
                      Sicuramente il bicilindrico, in generale, su strada ? pi? godibile.. e puntare su una SV650?

Comment

• Font Size
                        ciao, io ho una fz6 s2, e ti posso dire che finora non mi ha deluso.. certo come tutte le naked giapponesi ha sospensioni di serie economiche e per farla rendere al meglio vanno modificate; io ad esempio ho messo un kit matris all'enteriore e un mono post. extremetech2, cambiando radicalmente il comportamento della moto.
                        per quanto riguarda il motore, posso dirti che ha un comportamento tipico dei 600 4 cilindri, da il massimo ad alti regimi, ma non ? cos? morto in basso.. diciamo che da 3000 a 6000 ha un buon tiro, ha una flessione intorno ai 6500 fino ai 7500, per poi spingere forte dagli 8000 e esplodere a 10000 fino ai 14000 dove ? il limitatore a tagliare nonostante il motore spinge ancora bene.
                        comunque posso dirti che si comporta meglio di un 600 carenato ai bassi e medi regimi e comunque anche in salita e in 2 non ho mai avuto problemi di sorta, la moto spinge sempre e comunque, ovviamente non pretendento il tiro di un 1000 o 750...
                        p.s. un ottimo acquisto per far rendere meglio il motore ? il raccordo decatalizzatore: la moto va molto meglio in ripresa e riduce quel buco di coppia tra i 6500 e i 7500.. e passa anche la revisione (testato personalmente)

Comment

• Font Size
                          fz6 R-series

io avevo un fz6 che avevo pesantemente tunizzato

radiatore maggiorato
                          impianto frenante r6 (dischi pinze e pompa)
                          scarico centraline
                          e tanti altri giokini

ti posso garantire che le soddisfazioni che mi sn tolto con quel fazerino sn state impagabili...ammetto che con la mia attuale bimba, un r1 07, devo macinare dei km per divertirmi cosi!

se ti dovesse servire qualcosa per fz6 chiedi dovrei avere ancora dei pezzi

Comment

• Font Size
                            FZ6 Presaaaa!!!!

Comment

• Font Size
                              bravo ! vedrai ti soddisfera'

Comment

• Font Size
                                Grazie a tutti per i pareri!!!

Oggi giretto di un centinaio di km.
                                Molto velocemente:

motore: va bene, spinge abbastanza anche in 2, la coppia ? lass? in alto, sembra non arrivare mai a 10.000rpm ma sentir urlare il motore d? grandi soddisfazioni

Forche: moltoooo morbide, la moto ha 31000km, cambio olio a breve.

Mono: morbido anche lui e dopo la sosta per la benzina 2 scatti in pi? per il precarico, va decisamente meglio.

Freni: tutto di serie (ho una pompa freno R1 che avanza in garage ) non vanno malissimo.

Morosa: contenta per l'acquisto, anche se l'R1 ? solo per la pista si trova benissimo, il prossimo obiettivo.... fargliela guidare

Per concludere: contentissimo dell'acquisto, 2000? per una moto per le passeggiate domenicali va pi? che bene, il motore ? veramente bellissimo (anche con la coppia lontana)

Comment

X
                                Working...
                                X