Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cafe racer, si ma come, ma perche', ma per dove?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io ne vorrei realizzare una utilizzando una moto guzzi v50 polizia utilizzando una sella con gobba di una honda cb500, semi manubri, faro tondo e una bella verniciatura.
    se volete vendo una v35 d'epoca restaurata e una v50 polizia del 94 completamente sistemata originale. le vendo a cifre contenute

Comment

• Font Size
      Prezzi in PM li potete mandare a me

Comment

• Font Size
        sono arrivato ad un bel punto e x questo non sono sicuro di venderla....
        vorrei vendere la SuperDuke e tenere il guzzi xche mi piace troppo e costa pochissimo mantenerlo!!!
        va verniciato, devo finire di fasciare i collettori e montare le pedane xche con il voler montare il cambio rovesciato ? un gran problema..
        poi ho montato un serbatoio di un Honda e anche quello nn ? stato semplice...
        insomma...mi sa che la finisco e la tengo!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by rbtmoto View Post
          lasciate perdere le moto anni 70, i pezzi non si trovano neanche a pregare.
          stavo per prendere una kawasaki z750 del 1975 con un pistone bucato....
          niente, non si trova nulla e se trovi pezzi di ricambio li paghi salati.
          sono in trattativa per prendere una honda seventy five del 1991.
          e' una cb750 moderna, motore relativamente nuovo e si compra con 1000 euro.
          codino, serbatoio, semimanubri, un po di vernice a polvere ed il gioco e' fatto.( non e' proprio cosi', ma cmq si lavora meglio, sopratutto perche' il motore non si deve toccare).
          un' altra moto con cui si puo' lavorare sono le suzuki gxs 750 e 1200 o 1100 dei primi anni 90.
          lasciate stare le moto degli anni 70, sono troppo costose da mettere a posto.
          ho trovato uno z1000 del 75 a 700 euro, ma era talmente malridotto che solo di motore si spendeva piu' di 2000 euro. e il problema sono sempre i pezzi di ricambio oem.
          posso contraddirti?
          Honda Motorcycle Parts, Kawasaki, Suzuki and Yamaha Motorcycle Parts - ATV, Classic Bike, Dirt Bike Parts

Comment

• Font Size
            Originally posted by Little58 View Post
            E' un mese che guardo su internet cafe racer senza fine. Sicuramente qualcuno che ne sa di piu' c'?. Si faccia avanti!

Requisiti:
            Deve avere piu' di vent'anni il telaio (Cos? ? d'epoca)
            Motore: 400cc, meglio 500cc-900cc
            Consumi: 20km/l (ma non ? difficile, tutte quelle vecchie hanno questi consumi)

Basi che ho visto:
            Honda CB (400-450cc fino a 900cc)
            Guzzi (Le Mans, v35, 1000sp)
            Kawasaki (???)
            Suzuki (???)
            Yamaha (???)

Norton: in Italia non credo si trovi niente, molto rare. Alternativa Triumph

Cerco idee a tutto spiano, tutto quello che trovate buttate dentro, anche siti/blog. Leggo tutto in tutte le lingue

Daje che se mi faccio la mia, vi aggiorno con topic

Sono anni che "bazzico" in questo mondo.
            se vuoi contattami in MP che ti d? qlc dritta (anche via telefono)

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              entrambe le idee per me non sono sbagliate a priori

su un cesso 500 attuale con tre cavalli in croce quanto si pagher? di bollo?
              e fra le due cose io sceglierei in base a come vorrei usare la moto

una cosa da tutti i giorni e con gite fuoriporta, forse sarei pi? propenso per qualcosa di recente.. la messa a punto sarebbe l'ultimo dei pensieri..
              sui catramoni vecchi invece c'? sempre da metter mano.. non crediate.. quando giravo con un amico che aveva bimota o kawa d'epoca.. era un continuo fermarsi perch? girava a 3 se non peggio.

ovvio.. se uno la vuole fare per sfizio, usarla ogni tanto.. allora si prende qualcosa di vecchio e a due lire e pian piano la mette insieme senza il fastidio di regalare un bollo allo stato per un mezzo che non si usa.

ecco qualche ulteriore spunto
              ...porca vacca miseria ladra che splendore!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                io mi sto accingendo alla trasformazione, ho preso un gs500e del 79 funzionante a 1000 euri
                adesso ? dal mecca per una registrata generale e poi via con il fai da te
                ho letto varie inesattezze in questo topic tipo che non si trovano i pezzi, secondo me con pazienza si trovano tutti, ma proprio tutti anche nuovi
                la base deve essere per forza una moto vecchia, telaio in tubi in ferro, motore semplice, niente raffreddamento a liquido, meglio se con i cerchi a raggi (per? sistemarli ? una menata, economica soprattutto) quindi honda cb, kawasaki z, suzuki gs, guzzi almeno v50 perch? il v35 non si muove

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  entrambe le idee per me non sono sbagliate a priori

su un cesso 500 attuale con tre cavalli in croce quanto si pagher? di bollo?
                  e fra le due cose io sceglierei in base a come vorrei usare la moto

una cosa da tutti i giorni e con gite fuoriporta, forse sarei pi? propenso per qualcosa di recente.. la messa a punto sarebbe l'ultimo dei pensieri..
                  sui catramoni vecchi invece c'? sempre da metter mano.. non crediate.. quando giravo con un amico che aveva bimota o kawa d'epoca.. era un continuo fermarsi perch? girava a 3 se non peggio.

ovvio.. se uno la vuole fare per sfizio, usarla ogni tanto.. allora si prende qualcosa di vecchio e a due lire e pian piano la mette insieme senza il fastidio di regalare un bollo allo stato per un mezzo che non si usa.

ecco qualche ulteriore spunto
                  questa per esempio ? tutto tranne una caf? racer

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tigreTNT View Post
                    D'epoca "d'epoca" va a finire che la paghi un po'. La CB500 Honda invece ? un'ottima ed economica base da cui partire. Pure una Guzzi 350 o 750.
                    questa ? un'ottima base, peccato che a meno di 2000 euro messe decentemente non se ne trovano proprio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by xteomatx View Post
                      Sono anni che "bazzico" in questo mondo.
                      se vuoi contattami in MP che ti d? qlc dritta (anche via telefono)
                      visto che bazzichi e siamo abbastanza vicini, non ? che ti avanza un parafango posteriore cromato da adattare?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Spaceman View Post
                        beh si... una scrambler?

Comment

• Font Size
                          visto che bazzichi e siamo abbastanza vicini, non ? che ti avanza un parafango posteriore cromato da adattare?
                          posteriore no... ho un anteriore di honda four... magari ? adattabile...
                          sulla rete si trovano in alluminio grezzo...

Comment

• Font Size
                            anteriore ce l'ho, il posteriore a prezzo decente non lo trovo mica, minimo 100 euri

Comment

• Font Size
                              ...non sar? una caf? racer, ma mi fa sangue uguale, se penso che ha pure un' erogazione decente e una ciclistica degna di tale erogazione.

Comment

• Font Size

oppure

KICKSTARTER Classics - Alu-KOTFLGEL hinten / rear fender, mudguard KF-HK

Comment

X
                                Working...
                                X