Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
APPENA HO NOVITA' POSTO IL TUTTO, PIANO PIANO, PERCHE' LE COSE COSTICCHIANO UN PO', E SICCOME LE MOTO DA TRASFORMARE SONO 2, LE IDEE DEL CLIENTE CONTINUANO A CAMBIARE
Prossimo acquisto: faro anteriore e modifica allo scarico laterale, lasciando questo e applicandogli una staffa ricavata dal pieno, oppure comprando proprio uno scarico completamente diverso.
Orco Giuda che bella!!!!
Ma, giusto a livello informativo (la base di partenza sarebbe un Guzzi V35 nel mio caso, che gi? possiedo), quanto costa mediamente un lavoro del genere???
Penso possa uscire molto simile...il costo comunque dipende da chi fa i lavori: se ti arrangi e non penso bisogna essere una cima per fare un lavoretto simile, se non fai elaborazioni meccaniche e vuoi le cose fatte bene, penso possa aggirarsi dai 3 ai 5.000,00 euro a esagerare piu' ovviamente la moto, pero' la spesa puo' essere anche contenuta, bisogna vedere cosa vuoi ottenere.
Penso possa uscire molto simile...il costo comunque dipende da chi fa i lavori: se ti arrangi e non penso bisogna essere una cima per fare un lavoretto simile, se non fai elaborazioni meccaniche e vuoi le cose fatte bene, penso possa aggirarsi dai 3 ai 5.000,00 euro a esagerare piu' ovviamente la moto, pero' la spesa puo' essere anche contenuta, bisogna vedere cosa vuoi ottenere.
B? i lavori sarebbero fatti tutti in casa, visto che in questo caso conta pi? il "viaggio che la destinazione"
Mi preoccupa un po' la realizzazione delle sovrastrutture ma mi pare di capire che tu abbia acquistato il tutto gi? fatto no?
Comunque una spesa niente male, se mio fratello si decidesse ad iniziare, piano piano sarebbe anche realizzabile...
Un piccolo dubbio: qualcuno sa se ? possibile sostituire il motore del V35 con quello del V75 e cosa sarebbe necessario modificare???
Partiamo da capo:
Io ho un officina per la riparazione di auto.
Le moto sono una passione purtroppo ereditata dal papa' e restauriamo le"vecchie glorie" che faranno parte della nostra collezione; difficilmente restauriamo o ripariamo quella di altri, se non proprio amici particolari.
La trasformazione di questa cafe' racer, era iniziata per me, poi un amico "particolare" me l'ha chiesta e gli sto' facendo i lavori " senza guadagno" solo per divertimento. Ogni particolare che compro, presento lo scontrino e me lo rimborsa, o addirittura lo accompagno e paga direttamente lui. Vedo che e' contento e la cosa mi fa piacere, e vedo con altrettanto piacere che il lavoro piace a tutti quelli che lo possono vedere di persona ( le foto non rendono a sufficenza!).
Detto questo, se mi riconoscera' qualcosa per il lavoro fatto,, o il tempo dedicato, non mi fa' certo schifo...magari una pizza!
Il serbatoio e la coda li abbiamo presi da EUROPLAST SUCCI che ha un bellissimo sito dove oltre ai particolari che vende, si possono vedere anche i lavori fatti dagli appassionati e dove e' pubblicata anche la mia pantah da corsa con il numero 87.
Il parafango anteriore piccolo in metallo e' stato adattato e penso sia di una honda, mentre quello posteriore non so di cosa sia, ma l'ho attaccato bene!
Il faro e' nuovo e costa poco, anche perche' universale e non specifico per marca.
Comment