Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"consigli per gli acquisti"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    "consigli per gli acquisti"

    Voglio prendere una moto (...possibilmente storica, da spendere 2 soldi nel comprarla e nel mantenerla ) nell'ottica di una futura trasformazione in versione caf?, ma con l'obbiettivo di usarla quotidianamente per andare al lavoro o "al mare"...dal momento che ero propenso verso un cbx750 o un xj900, fra le due quale scegliereste? ...e se nessuna delle due...quale alternativa proporreste?
    denghiu a tutti

  • Font Size
    #2
    da spenderci 2 soldi non son molte le moto lo sai bene anche te almeno fino a tre pali,dopo la scelta si fa migliore. Quindi ? un mero questione di liquido.x farci una caf? in prospettiva io c spenderei il meno possibile. A me x es.piaccion storiche e basta averci 3500/4000e mi prenderei un four pregiato,tipo una bol d'or
    Last edited by bosco_RR; 07-02-13, 12:24.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Diciamo che se sto sotto i 1000 son contento anche perch? voglio una moto su cui metterci le mani senza remore...
      Del cbx750 preferisco il fatto che abbia le trasmissione a catena, quindi potrei eventualmente sostituire i cerchi, del xj mi piace pi? il telaio, ma il cardano non lascia molte speranze per la sostituzione della ruota posteriore...
      Nel caso di cb o z "anziane" a parte il prezzo, non avrei poi il coraggio di metterci le mani, e se ne andrebbe poi il gusto della trasformazione

      Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

      Comment


      • Font Size
        #4
        se vuoi spendere sui mille euro qualcosa si trova anche ma al 99% dei casi c'e da sistemare il motore, se sei in grado di arrangiarti e fare un buon lavoro ci potresti anche pensare altrimenti spendi qualcosa in pi? e almeno il motore cercalo a posto

        Comment


        • Font Size
          #5
          per pochi soldi le moto papibile sono sempre le stesse: kawa serie z e suzu serie gs

          Comment


          • Font Size
            #6
            Alla fine ho trovato il mezzo dove buttar soldi e tempo...



            Honda CB650 del 79, ferma da anni e a poco

            Non ? immacolata ma mi fa ben sperare, adesso aspetto solo che me la portino a casa per metterci le mani












            Comment


            • Font Size
              #7
              non mi ispira gran ke sp? x? se hai speso poco

              Comment


              • Font Size
                #8
                diciamo che sono stato sotto i 1000 passaggio compreso, esteticamente nel motore ci sono incrostazioni e l'alluminio ha fiorito solo nelle parti spazzolate, girando la ruota con la marcia inserita il motore gira... sicuramente non ? pronto gara, ma tanto l'ho presa per perderci tempo e metterci le mani, quindi...

                ..in pi? era una delle poche immatricolata senza rogne..senza contare che era vicino casa :1:

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Spada84 View Post
                  diciamo che sono stato sotto i 1000 passaggio compreso, esteticamente nel motore ci sono incrostazioni e l'alluminio ha fiorito solo nelle parti spazzolate, girando la ruota con la marcia inserita il motore gira... sicuramente non ? pronto gara, ma tanto l'ho presa per perderci tempo e metterci le mani, quindi...

                  ..in pi? era una delle poche immatricolata senza rogne..senza contare che era vicino casa :1:
                  hai parecchio da lavorarci x farla cafe racer ancor di + se ci apri anche il motore!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by bosco_RR View Post
                    hai parecchio da lavorarci x farla cafe racer ancor di + se ci apri anche il motore!!
                    a per quello sicuro, ma ? anche la parte che preferisco
                    avevo gi? messo in preventivo lo sventramento totale del motore, ma dopo averla vista pi? da vicino mi cresce la speranza che forse forse il motore non sia da aprire... ..per? mi riservo la possibilit? di ritrattare una volta che sar? in garage

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ma l'hai/avete accesa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cmq sia la base per una bella cafe racer c'? tutta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Spaceman View Post
                          ma l'hai/avete accesa?
                          No, ? ferma da "svariati" anni, quindi anche solo prima di provare devo almeno pulire i carburatori e il serbatoio (fortunatamente completamente vuoto), al momento mi sono accertato solo che il motore non fosse inchiodato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Spada84 View Post
                            No, ? ferma da "svariati" anni, quindi anche solo prima di provare devo almeno pulire i carburatori e il serbatoio (fortunatamente completamente vuoto), al momento mi sono accertato solo che il motore non fosse inchiodato
                            poi un bel cambio olio e filtro, candele, un'occhiata al fitro dell'aria, poi servir? un kit di guarnizioni per i carburatori che saranno rinsecchite...
                            PS: visto che hai il serbatoio vuoto dai anche una passata con la tankerite

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Spaceman View Post
                              poi un bel cambio olio e filtro, candele, un'occhiata al fitro dell'aria, poi servir? un kit di guarnizioni per i carburatori che saranno rinsecchite...
                              PS: visto che hai il serbatoio vuoto dai anche una passata con la tankerite
                              ...ci sono anche le forcelle da rifare, gli ammortizzatori probabilmente, le pinze dei freni l'impianto elettrico, il blocchetto d'accensione e quello della sella inchiodati...senza contare la ruggine che ricopre parecchie parti cromate e le parti con la vernice da rifare (e questo quello che ho visto in 10 minuti...)..ne avr? di tempo per divertirmi
                              per il serba vedr? se usare quello, tempo f? mi ? sfuggito di mano quello di un benelli mojave... ...ma se ne rimedio un'altro..

                              a dire la verit? ho gi? preso in considerazione l'aprire il motore completamente e rifarlo, ma visto che ci sono prima lo prover? cos?, se parte amen

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X