Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

caf? racer a norma...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    caf? racer a norma...

    Salve a tutti ? la prima volta che scrivo in questa sezione.
    Da un po di tempo girando sun internet sto apprezzando sempre di pi? le varie moto modificate con questo stile...
    Partendo da una moto diciamo tutta originale e piuttosto recente (anni '90) qualsiasi, e non volendo passare per motorizzazioni e pratiche burocratiche varie, quali componenti non devo assolutamente modificare?

    Dalla poca esperienza che ho la moto deve avere fari, frecce, specchietti e terminale omologato.
    Il telaio non pu? essere modificato.
    Ma per la "carene" ce qualche limitazione o si ? liberi di cambiare pezzi in base ai proprio gusti?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Luke_ View Post
    Salve a tutti ? la prima volta che scrivo in questa sezione.
    Da un po di tempo girando sun internet sto apprezzando sempre di pi? le varie moto modificate con questo stile...
    Partendo da una moto diciamo tutta originale e piuttosto recente (anni '90) qualsiasi, e non volendo passare per motorizzazioni e pratiche burocratiche varie, quali componenti non devo assolutamente modificare?

    Dalla poca esperienza che ho la moto deve avere fari, frecce, specchietti e terminale omologato.
    Il telaio non pu? essere modificato.
    Ma per la "carene" ce qualche limitazione o si ? liberi di cambiare pezzi in base ai proprio gusti?
    Grazie

    sempre in sione naked trovi la mia trasformazione da gsxr 750 1993 a cafe' racer.
    io pero' alla tua domanda rispondo con il mantenere gomme,marmitta originale,nel mio caso da carenata a trasformazione di scarenata ho optato per tutto materiale (fanali) da ducati monster originali cosi' da avere tutto con il marchio (E).
    collaudo gia' eseguito! esito regolare!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Scusa Matteo cosa intendi con "collaudo gi? eseguito"?
      Sei andato alla motorizzazione o ti riferisci semplicemente alla revisione periodica?
      Grazie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GAwasaki View Post
        Scusa Matteo cosa intendi con "collaudo gi? eseguito"?
        Sei andato alla motorizzazione o ti riferisci semplicemente alla revisione periodica?
        Grazie.
        la seconda!!!!(revisione)...
        gomme originali,marmitta originali....frecce+fanali+stop+cartadiotto,+ targa in versione 30?gradi , tutto (E11)Quindi a norma di legge col codice stradale SEI APPPPOSTO!!!!!
        non devi andare alla motorizazzione!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Be' Matteo sicuramente passi la revisione(a me le revisioni ml fanno passare con terminale da 65 senza db killer ,catalizzatore e senza specchi!...percui la revisione la passi,basta avere un po' di bazze) il problema e che con una modo modificata in maniera importante(da super sportiva a cafe racer per esempio) non sei a posto,in caso di incidente grave l assicurazione al 100% non paga perch? ti fanno una perizia del mezzo...occhio!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Riccardo28 View Post
            Be' Matteo sicuramente passi la revisione(a me le revisioni ml fanno passare con terminale da 65 senza db killer ,catalizzatore e senza specchi!...percui la revisione la passi,basta avere un po' di bazze) il problema e che con una modo modificata in maniera importante(da super sportiva a cafe racer per esempio) non sei a posto,in caso di incidente grave l assicurazione al 100% non paga perch? ti fanno una perizia del mezzo...occhio!
            ma dal fatto che non cambi geometrie,impianto frenante ,stesse gomme e marmitte,non vai micca a compromettere nulla!
            se invece il tuo discorso comprende l'estetica da casa costruttrice a fai/da te..su questo non so' risponderti!!!! ma mi informo!
            quindi se fosse, dico se fosse"fuori regola il fai da te' anche chi in moto carenate con semimanubbri opta per manubbri naked con relativa piastra di sterzo ,anche questa allora in caso di incidente che si fa'?
            oppure harley d... nascono in un modo e a piacimento le si trasformano ,pure queste 0 copertura in caso di incidente???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Matteo in caso di incidente grave,dove vi sono miglioni di euro o centinaia di migliaia di euro(morti,gravi invalidita e permanenti) da risarc? stai tranquillo che,sopratutto di questi tempi dove la gente oramai non assicura nemmeno i mezzi per mancanza di soldi,le assicurazioni si attaccherebbero a qualsiasi cosa,cambiare anche solamente tutta l estetica potrebbe essere motivo di mancato risarcimento..
              Io sono il primo che gira con la moto kittata e modificata,per? questa e la realt?....la moto esce in un certo modo dalla casa,e in tal modo rispecchia tutte le norme per circolare su strada,qual ora tu modifichi il mezzo sei conscio del fatto che non rispetta pi? anche stupide(neanche tanto) quote di peso,lunghezza,ingombri...come ti dico tutto fa brodo quando vi ? una situazione in cui l assicurazione deve risarcire una cospicua somma!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Riccardo28 View Post
                Matteo in caso di incidente grave,dove vi sono miglioni di euro o centinaia di migliaia di euro(morti,gravi invalidita e permanenti) da risarc? stai tranquillo che,sopratutto di questi tempi dove la gente oramai non assicura nemmeno i mezzi per mancanza di soldi,le assicurazioni si attaccherebbero a qualsiasi cosa,cambiare anche solamente tutta l estetica potrebbe essere motivo di mancato risarcimento..
                Io sono il primo che gira con la moto kittata e modificata,per? questa e la realt?....la moto esce in un certo modo dalla casa,e in tal modo rispecchia tutte le norme per circolare su strada,qual ora tu modifichi il mezzo sei conscio del fatto che non rispetta pi? anche stupide(neanche tanto) quote di peso,lunghezza,ingombri...come ti dico tutto fa brodo quando vi ? una situazione in cui l assicurazione deve risarcire una cospicua somma!!
                adesso, mi informo dall'assicuratore!
                so di un conoscente che su un cbr 600 monto' un 190posteriore,bhe' fece un'incidente ,disfo' la moto, il perito constatato' che il pneumatico non era a norma,quindi multona,per il cbr,ritiro e revisione alla motorizazzione,e concorso di colpa (questo pero' per le dinamiche dell'incidente)!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ecco..pensa se mandava sulla carrozzina qualcuno o addirittura scappava il morto!!li sono dolori grossi,l assicurazione non paga e tirare fuori 100 di migliaia di euro o milioni non dev essere una passeggiata!!

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X