Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

progetto Naked, da VFR TT Legend's a Nuda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    progetto Naked, da VFR TT Legend's a Nuda

    Buongiorno a tutti, voglio rendervi partecipi della mia ultima follia, come qualcuno ricorder? avevo trapiantato sul mio vfr 800 del '98 l'avantreno del cbr 954 con piedini radiali del 1000, molle e idraulica rivista hyperpro, piastra superiore lucas con manubrione, modificato piastra inferiore, pinze radiali sumitomo derivazione r6, cerchio derivazione honda sp01, dischi braking wave da 330 e parafango cbr 1000...direte che ? gi? abbastanza incasinata cos?? NO
    Ho poi recuperato delle carene rovinate su ebay e modificato le stesse tappando i fori frecce sul cupolino e montando degli specchi con indicatori a led integrati e verniciando tutto con grafiac replica TT Legend's.
    ora per? ho deciso di togliermi la fissa di farla naked!
    ho recuperato un codone in vtr (costando una follia i pezzi originali) per speed triple 1050 del 2005 versione cup, poi ho smontato tutto, recuperato servatoio v-tec da stuccare e verniciare e faro del gsxr1000 k3 che avevo a casa a fare la muffa. recuperato ussto faro mad doctors con indicatori integrati e via alla follia.....
    qualche scatto WIP


    purtroppo il vero delirio ? riuscire a nascondere l'impianto elettrico senza massacrarlo e rendendo la modifica reversibile in tempi contenuti in caso di viaggio o necessit? di rimettrla "originale".
    dovr? poi trovare una strumentazione idonea al progetto, pensavo alla koso db02 + indicatori aggiuntivi.
    per il faro mi sa invece che dovr? orientarmi per quello della MT03 perch? quello della gsxr ? un po' troppo ingombrante.


    ed ora gli esperimenti naked


    con serbatoio v-tech, scarico gpr alto e faro appoggiato
    si accettano suggerimenti e consigli ;-)

  • Font Size
    #2
    Per il fanale, mai pensato di mettere il doppio sovrapposto delle 749/999?
    Compresa la struttura in alluminio, secondo me non sta male su una naked homemade, e volendo hai un ulteriore supporto per un piccolo cupolino o unghia in plastica.

    I radiatori come li copri?

    Comment


    • Font Size
      #3
      I radiatori pensavo di verniciarli neri o provare a metterne uno solo frontalmente ��
      Per il cupolino coi fari sovrapposti nn mi convince sulla scarenata, diventa troppo pesante come linea, comunque i faretti li ho in casa quindi provare nn costa nulla ��

      Comment


      • Font Size
        #4
        so che parliamo del serbatoio di un'altra moto, ma se ti pu? interessare in garage ho un serbatoio completo (serba+copriserbatoio+pompa benzina che ti servirebbe a poco per?) di una shiver 750.. forse potrebbe alleggerire un bel po la linea della moto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nicoss il serbatoio ? gi? di un altra moto, ? quello del vtech montato sul fi, scelto perch? pi? spigoloso, altrimenti ho quello del gsxr 750 k8 in magazzino che mi avanza ��

          Comment


          • Font Size
            #6
            qualche aggiornamento,

            creato telaietto codone da 0 copiando grossomodo quello originale della speed che ho comprato usato ma non ho potuto adattare perch? troppo differenti gli attacchi ed in alluminio.
            per ora sto anche cercando di adattare la vasca sotto, ho anche preso il faro della mt03 perch? l'altro era troppo ingombrante e sporgente.
            per il momento ? tutto...o quasi, ho anche dato una mano di blu al serbatoio ma non mi convince come colore per una naked caff? racer....vediamo su che altra tinta ripiegare che non sia il classico nero

            Comment


            • Font Size
              #7
              Comunque vedendelo verniciato fa gi? un altro effetto il serbatoio, bel lavoro, seguo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pizzodrift View Post
                Comunque vedendelo verniciato fa gi? un altro effetto il serbatoio, bel lavoro, seguo
                si il serbatoio verniciato fa gi? un altro effetto, per? il blu non mi convince.....penso di ripiegare sul nero con delle parti argento e magari una bordatura rossa.
                altrimenti anche una grafica JPS nero e oro non dispiacerebbe

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  qualche altro piccolo upgrade, telaietto posteriore finito e verniciato (ora resta da fare qualche foro per fissare il sottocodone ed il codone in vtr.
                  serbatoio riverniciato di nero met ed adesivato con logo oro...devo decidere se fare la zona dove si inseriscono le gambe color alluminio o lasciarlo nero e magari mettere la riga centrale con i bordini dorata.
                  tagliati gli spinotti strumentazione ed in arrivo la strumentazione della koso DB-02r + spie aggiuntive. prova tecnica di faro posteriore mad doctor, devo trovare un porta targa da mettere
                  ecco qualche immagine




                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    lavoro interessante, complimenti

                    son curioso di vedere come verr? una volta "spostati" i radiatori.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non male... poi magari fai una grafica inclinata che la slanci...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Cavolo complimenti, ? una trasformazione molto interessante

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I lavori procedono a rilento ma si va avanti, ? arrivato un p? di materiale che mi mancava, ho cominciato a collegare la nuova strumentazione, spostato le bobine che erano fissate al telaio, devo vedere se spostare anche il vaso d'espansione nel codone visto che attaccato al motore non mi piace.
                          ho fissato il supporto e sensore velocit? nascondendolo dietro al parafango per fare un lavoro pulito (sembra il sensore del TC )
                          sto facendo qualche prova per le piastre di fissaggio faro anteriore e poi dovr? studiare come nascondere un p? di cavi.Il sensore ribaltamento l'ho spostato internamente al telaio davanti all'airbox.
                          gli unici problemi che sto avendo nel montaggio della strumentazione riguardano la spia riserva che non sia accende e la folle che rimane sempre accesa...devo capire come mai(magari serve una resistenza...bh?)
                          il serbatoio l'ho verniciato dando un effetto alluminio carteggiato scuro....vedremo se tenerlo visto che ? il terzo colore che provo




                          il faro deve arretrare un pelo e ruotare verso il basso, la strumentazione ? la koso db02-r con cornice kit spie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bella la prova del faro...
                            Sta venendo una figata

                            Senza scarico ? spettacolare, vedi di non metterlo
                            Last edited by Dy27; 27-08-14, 10:12.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dy27 View Post
                              Bella la prova del faro...
                              Sta venendo una figata

                              Senza scarico ? spettacolare, vedi di non metterlo
                              GRAZIE

                              peccato che ci voglia un sacco di tempo per adattare tutto e creare pezzi artigianalmente....fortuna che un p? di manualit? la ho

                              per fare le prove bisogna un p? ingegnarsi con materiali di recupero ahahah se ti avanza qualche mensolina in compensato di qualche mobile passa pure che trovo il modo di utilizzarla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X