Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri Kawasaki Z800e?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pareri Kawasaki Z800e?

    Ciao ragazzi! Sono nuovo nel forum ... spero qualcuno riesca ad aiutarmi.
    Sono in uno stato di estrema confusione
    Da possessore di una Honda CBR 125, dopo aver percorso ben 14000 km in un anno ho deciso di cambiare moto.
    Ho intenzione di prendere un Kawasaki z800e depotenziato.
    Volevo dei pareri sui consumi (con motore depotenziato a 35 kw), su affidabilit? e ciclistica.
    Molti mi consigliano di lasciar perdere e di orientarmi su un CBR 500 che personalmente trovo bello ma si trova in un mondo opposto rispetto al Kawasaki

  • Font Size
    #2
    leo,evidentemente non hanno esperienza con moto depo..
    per? tra il kawa zx3r,il cbr 500 e lo z 800,dai mi sembra che l'unica "moto",sia la kawa..

    Comment


    • Font Size
      #3
      su una moto depotenziata gi? all'origine e poi ulteriromente depotenziata con restrittori, blocchi al gas e mappe consumerai poco perch? farai pochi giri... questo ? certo. Altro.... qua su DDG han tutti moto da duecento cv difficile che qualcuno ti sappia rispondere. Secondo me per ora prendi la moto che pi? ti piace, per provare la roba veloce hai tempo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Come ho gi? scritto dil? a me la kawa non piace, in primis l'estetica (ma ? soggettiva), in secundis il peso: 230 kg sono veramente troppi.

        Fossi in te mi cercherei un 796 usato depotenziato, o chiederei un preventivo in Yamaha per una mt07 nuova.
        Con entrambe te la cavi con 5000? su per gi?, ma almeno non ti porti a casa un mattone verde.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by leomilillo View Post
          Ciao ragazzi! Sono nuovo nel forum ... spero qualcuno riesca ad aiutarmi.
          Sono in uno stato di estrema confusione
          Da possessore di una Honda CBR 125, dopo aver percorso ben 14000 km in un anno ho deciso di cambiare moto.
          Ho intenzione di prendere un Kawasaki z800e depotenziato.
          Volevo dei pareri sui consumi (con motore depotenziato a 35 kw), su affidabilit? e ciclistica.
          Molti mi consigliano di lasciar perdere e di orientarmi su un CBR 500 che personalmente trovo bello ma si trova in un mondo opposto rispetto al Kawasaki
          lo z800?uncatrame... la e dopo il numero sta per quello:gaen:
          non aggiungo altro
          se non superi l'184 dirottati sul kappa 390 abs.
          spendi meno e va molto di pi?, ma mooolto di pi?.
          inoltre ? una moto molto teNNica e corri il rischio d'imparare a guidare davvero

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rna View Post
            lo z800?uncatrame... la e dopo il numero sta per quello:gaen:
            non aggiungo altro
            se non superi l'184 dirottati sul kappa 390 abs.
            spendi meno e va molto di pi?, ma mooolto di pi?.
            inoltre ? una moto molto teNNica e corri il rischio d'imparare a guidare davvero
            Sai... io dubito fortemente che la terr? depo per due anni
            Di solito si tiene depo il primo mesetto, giusto per fare pratica... poi via a ripotenziare.
            Finch? appaiono 35kw a libretto, ? "in regola".
            E gli omini con cappello e paletta non si portano dietro un banco per rullarla

            il Duke 390 ? fermo come una statua... da evitare!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Motorale View Post
              Sai... io dubito fortemente che la terr? depo per due anni
              Di solito si tiene depo il primo mesetto, giusto per fare pratica... poi via a ripotenziare.
              Finch? appaiono 35kw a libretto, ? "in regola".
              E gli omini con cappello e paletta non si portano dietro un banco per rullarla

              il Duke 390 ? fermo come una statua... da evitare!
              Nel misto stretto con il 390 ti lasci dietro moto da 200 cv sallo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Con il kawa sarai sempre dietro in ogni percorso...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by rna View Post
                  Nel misto stretto con il 390 ti lasci dietro moto da 200 cv sallo
                  Posso chiederti se l'hai provato?
                  Ho tanto l'impressione che parli per sentito dire...poi mi sbaglier?.
                  Io son riuscito a provarlo, ? fermo inchiodato, gli dai via pure con una hornet del '99.
                  Se trovi un curvone un p? pi? lungo devi aprire la manetta senn? ti pianti a met? curva... ha pi? freno motore che motore

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Motorale View Post
                    Posso chiederti se l'hai provato?
                    Ho tanto l'impressione che parli per sentito dire...poi mi sbaglier?.
                    Io son riuscito a provarlo, ? fermo inchiodato, gli dai via pure con una hornet del '99.
                    Se trovi un curvone un p? pi? lungo devi aprire la manetta senn? ti pianti a met? curva... ha pi? freno motore che motore
                    Motorale se ti dico cosa ho provato ti metti a ridere... Il 200 e nello stretto con tornanti si guidava meglio di una facilissima hornet... Secondo me, ma posso sbagliare, non hai saputo guidarlo... Sono moto leggere e poco potenti vanno guidate facendole scorrere ed entrando velocissimi dentro le curve ed usando sempre tutto il gas

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rna View Post
                      Motorale se ti dico cosa ho provato ti metti a ridere... Il 200 e nello stretto con tornanti si guidava meglio di una facilissima hornet... Secondo me, ma posso sbagliare, non hai saputo guidarlo... Sono moto leggere e poco potenti vanno guidate facendole scorrere ed entrando velocissimi dentro le curve ed usando sempre tutto il gas
                      Hai tutta la ragione di sto mondo.
                      Non sto scherzando.
                      Parlo delle parti in neretto.

                      Vengo da anni di 2t, RS125 e RS250, prima di passare all'attuale, quindi penso di sapere come si guida una moto leggera (tant'? che con l'attuale, che ? un bidone, non mi trovo benissimo)

                      Non metto in dubbio che sia una moto facilissima.
                      E' una bici, ci sali e senti ti poter fare qualsiasi cosa.
                      Ciclisticamente ? molto valida.

                      Io parlavo del motore
                      La prima settimana ti diverti come un cane
                      L'ottavo giorno torni in KTM e ti prendi il 690, perch? non va pi? un ***** ed ? finito quell'effetto/emozione iniziale.

                      E' fantastica per l'uso cittadino, perfetta per fare casa/lavoro tutti i giorni (? comoda).
                      Ma nel misto stretto, soprattutto se ? in leggera salita, sei piantato.

                      Oh non ? che me lo invento, ha 40 cv porca miseria

                      Il giorno che la provai, andai in Ktm, e vestendomi per partire chiesi all'omino in arancione: "allora, che devo aspettarmi? Come va sta motoretta?"
                      Mi rispose: "beh... allora... dai... consuma poco "

                      Se te lo dice lui che deve vendertela........

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Una guida da 2 tempi... Se lo si sa fare diventano terribilmente efficaci. Certo se freni piantandoti prima della curva dopo puoi scendere e spingere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by rna View Post
                          Una guida da 2 tempi... Se lo si sa fare diventano terribilmente efficaci. Certo se freni piantandoti prima della curva dopo puoi scendere e spingere
                          Si ma contestualizza questo "efficaci".
                          Efficaci contro chi?
                          Una modesta naked media gli d? via ovunque, in uscita di curva ? piantata!
                          E' sicuramente divertente, non sto discutendo questo.

                          Ma il tempo di farci l'abitudine, prenderci la mano, toh, un mese, e la riporti in KTM.

                          Credo sia perfetta per le donne bassa, facile, leggera, con una erogazione "elettrica". E non costa tantissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Motorale View Post
                            Si ma contestualizza questo "efficaci".
                            Efficaci contro chi?
                            Una modesta naked media gli d? via ovunque, in uscita di curva ? piantata!
                            E' sicuramente divertente, non sto discutendo questo.

                            Ma il tempo di farci l'abitudine, prenderci la mano, toh, un mese, e la riporti in KTM.

                            Credo sia perfetta per le donne bassa, facile, leggera, con una erogazione "elettrica". E non costa tantissimo
                            Se parli di misto stretto ti dico che la 390 fa andare pi? forte il 90% di noi motociclisti normodotati.
                            Se mi parli di veloce... Io ti rispondo:


                            SU STRADA?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rna View Post
                              Se parli di misto stretto ti dico che la 390 fa andare pi? forte il 90% di noi motociclisti normodotati.
                              Se mi parli di veloce... Io ti rispondo:


                              SU STRADA?
                              Veloce intenso come una strada larga, abbastanza aperta, dove poter sfruttare un p? di cavalleria, dove sento i limiti anche del mio motore (che di cavalli ne ha 80, non 40)

                              Ma non ho mai parlato di veloce.

                              Non serve un percorso veloce per sentire i limiti di un mono da 40cv
                              Basta anche un misto stretto in leggera salita.
                              I giri li prende che ? un amore eh, non ? fiacco!
                              Per? finisce subito, e d? veramente poco.
                              Non ci si pu? aspettare nulla di diverso da un motore con quella cubatura e quella potenza.

                              Ho avuto modo, tempo fa, di provare l'mt-03 di un amico: divertentissima, ? anch'essa un monocilindrico (ma 660) da 48cv... le prestazioni son quelle.. forse va un filo pi? ma ? una 20ina di kg pi? pesante.
                              Divertentissima, la prima mezz'ora ridi sotto al casco.
                              Ma a fine giro non vedevo l'ora di risalire sulla mia.

                              Certo, la ciclistica non ? la stessa del K, ma quello che mi stuf? presto fu il motore:

                              Il 390 ? un p? pi? elettrico, ma comunque sotto i 6000 cattiveria ZERO, sui 6000-6500 si sveglia un p? e finisce a 9000 (poco oltre).
                              L'arco di utilizzo ? stretto.
                              La potenza ? poca.
                              Risultato: ti stufi presto, nonostante la bella ciclistica.

                              Poi ripeto:
                              Se ? un tipo tranquillo e non ? uno che pretende prestazioni, ci si trover? benissimo, soprattutto nel traffico.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X