Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Malaguti SpectreGP 125: siete pronti per lo scooter con il cambio a pedale?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Malaguti SpectreGP 125: siete pronti per lo scooter con il cambio a pedale?


    Pochi scooter distribuiti sul nostro mercato possono vantare il cambio, specie se parliamo di una cilindrata d'accesso come la 125: mezzi destinati ai sedicenni ma anche a chi possiede la patente B e desidera un mezzo a due ruote. Nel caso della novità 2023 di Malaguti, lo SpectreGP 125, ci troviamo di fronte a uno scooter di una tipologia molto in voga in Asia dove i cosidetti "underbone" sono vendutissimi in milioni di esemplari: si tratta di veicoli con la praticità di uno scooter ma con alcuni dettagli motociclistici a partire dal cambio (spesso servito da una frizione automatica) a pedale sul lato sinistro del motore. Sicuramente chi ha fatto una vacanza in Indocina o in Indonesia avrà avuto modo di vederli sfrecciare o di salirci sopra.

    L'Azienda oggi parte del Gruppo KSR ha una storia molto lunga di "tuboni" (chi ricorda il Fifty?) mossi da propulsori 50 cc dotati di cambio e in un certo senso lo SpectreGP 125 si ricollega anche a questa categoria.
    E' un mezzo dal look sportivo e dalla buona dotazione - nella quale spicca il generoso disco freno anteriore da ben 320 mm morso da una pinza a doppio pistoncino - dotato di un motore a quattro tempi di 125cc capace di erogare una decina di cavalli a 8.500 giri con un picco massimo della coppia pari a 9,6 Nm a 6.500 giri; il cambio a cinque rapporti, come detto, viene comandato da un pedale posto sulla consueta posizione in corrispondenza del carter sinistro del motore.

    Convenzionale la ciclistica, che poggia su cerchi tubeless da 17 pollici con pneumatici di 90/80 e 120/70, e vede un telaio in acciaio, forcella convenzionale e monoammortizzatore posteriore; il disco freno posteriore è da 190 mm di diametro e sul manubrio campeggia una strumentazione mista analogico-digitale con il contagiri e un piccolo pannello LCD per la visualizzazione del tachimetro, contachilometri, rapporto inserito e livello del carburante. L'impanto di illuminazione è a LED ed è presente una porta USB.

    Com'è normale aspettarsi, il peso è contenuto in 123 kg dichiarati in ordine di marcia mentre l'altezza della sella (a due piani) da terra è di 780 mm. In linea con la potenza e l'estrazione dello SpectreGP 125 le prestazioni dichiarate: 94 km/h la velocità massima e 50 km/l per i consumi che grazie al serbatoio da 5 litri garantiscono un'autonomia di almeno 200 km prima di dovere usare la riserva. Il prezzo riportato sul sito Malaguti è di 2.599 euro.

    notizia da:moto.it










  • Font Size
    #2
    Si , a parte che questi mezzi vanno alla grande solo in Indocina e sud est asiatico ,

    Qua non lo compra nessuno , uniche moto che si vendono in Italia o endurone o roba cinese tipo Benelli , scooter completamente scomparsi da mo , qualche scooterone , e qualche rarissima 125 motard per i ragazzini magari una schifezza a 4 t ,non c è più praticamente niente o quasi a livello moto sportive

    figurarsi un lavoro del genere cosa vende

    Comment

    X
    Working...
    X