Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ADV o Forza 750

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ADV o Forza 750

    E' assurdo ma in rete non si trovano confronti,c he eppure riterrei interessanti

    Il momento che deciderò di vendere il mio caro SW-T, questi due saranno assolutamente i candidati, ma l'indecisione è tanta

    L'Adv è più di moda, è un Africa scooterata ti permette sterrati ecc... il Forza (ha un nome di merda) è sicuramente meno modaiolo ma a mio avviso più sostanza, e mi piace anche di più esteticamente oltre che immagino su strada vada leggermente meglio

    Sarebbe interessante il parere di chi li ha provati entrambi soprattutto in contesti autostradali e di strade tutte curve, città mi frega zero

    sid

  • Font Size
    #2
    Mi permetto di rispondere perchè sto valutando anche io l'acquisto ma NON li ho ancora provato/i.

    Da quello che ho capito, tra i due cambia la carena (anche sottosella), manubrio (impostazione guida) e poco altro (corsa sospensioni...ecc...), diciamo che sono fratelli.
    Personalmente, in una prova STATICA, ho trovato il Forza molto confortevole; l'ADV "più moto" (il manubrio largo e aperto mi ha dato questa impressione).

    Dipende dall'utilizzo che si farà: l'ADV lo trovo più versatile, il Forza più comodo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by penna_85 View Post
      Mi permetto di rispondere perchè sto valutando anche io l'acquisto ma NON li ho ancora provato/i.

      Da quello che ho capito, tra i due cambia la carena (anche sottosella), manubrio (impostazione guida) e poco altro (corsa sospensioni...ecc...), diciamo che sono fratelli.
      Personalmente, in una prova STATICA, ho trovato il Forza molto confortevole; l'ADV "più moto" (il manubrio largo e aperto mi ha dato questa impressione).

      Dipende dall'utilizzo che si farà: l'ADV lo trovo più versatile, il Forza più comodo
      https://www.dueruote.it/prove/prove-...-adv-2021.html

      ho trovato questo articolo, forse l'unico interessante che li mette a confronto ed in parte collima con quello che dici tu.

      Ora però il punto è sempre il solito? In quanti andranno a fare fuoristrada con l'X-adv??
      Che è un pò il punto degli enduroni attuali... si usano per viaggiare, quai nessuno si approccia in off road...

      Allora un Forza che a quanto pare per viaggiare è più comodo, più prestate in frenata e sicuramente anche per le gmme più scorrevole su tutte curve a mio avviso a bocce ferme dovrebbe essere la scelta migliore.... poi ti guardi un video bello di fuoristrada per 50 km ecc... ecc... e ti viene voglia di ADV....

      Cmq motore, telaio sospensioni, elettronica e ruote a quanto ho capito sono esattamente uguali

      sid

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il fuoristrada che fai con l'x-adv è lo stesso che fai con l'altro.... qualche strada bianca e poco più... io avevo provato l'x-adv e sulle buche di Roma rimane molto più confortevole dell'allora integra perndendo in protezione nei trasferimenti .

        Secondo me tra i due la scelta si basa sulla % di strade rotte /lente che fai rispetto ai trasferimenti autostradali.

        Io avrei perso l'x-adv ma poi il fatto di lasciarlo sempre per strada ho tenuto il vecchio scooter e affiancato una multistrada usata che ho pagato meno dell' x-adv
        Last edited by il rosc; 25-07-23, 08:59.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Al di la del fuoristrada (hard o meno) che permette di fare l'ADV, penso sia comunque avvantaggiato con le pessime strade "normali" che ci troviamo...
          Concordo con il rosc sul criterio di scelta: comfort o versatilità/divertimento
          Last edited by penna_85; 26-07-23, 13:45.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho provato solo ADV... anche in fuoristrada abbastanza allegro... non solo stradina sterrata e mi è piaciuto un sacco...

            Diciamo che sicuramente sulla carta... uno fa due cose.. volendo... e l'altro una...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma quanto bello in nuovo colore 2024 matt black del forza ?????????????
              mamma mia strepitoso!!!!!

              Lo affina nelle forme stupendo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Forza a occhi chiusi, xadv nn è uno scooter: nn ha protezione aereodinamica , poco spazio di carico e troppo piccolo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Forza a occhi chiusi, xadv nn è uno scooter: nn ha protezione aereodinamica , poco spazio di carico e troppo piccolo
                  Si me ne sono convinto pure io, Forza sicuramente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cosa non mi convince del forza è la triangolazione sella piedi braccia. Non riesco a trovare i dati ma ho l'impressione che la distanza della sella dalla pedana sia minore sul forza con la conseguenza che le ginocchia stanno più rannicchiate e anche il manubrio è a mio avviso più distante su forza. Probabilmente sarà un problema mettere dei riser arretrati . Sull'integra per esempio andavano tolte le carene del manubrio.
                    Il problema più grosso delle pedane supplementari come su adv sembrerebbe risolvibile con le de pretto nemmeno tanto brutte sulle €400. Io le ho sul x-adv e devo dire che cambiano la vita a bordo non solo nel fuoristrada. Ormai il mio x adv ha 4 anni. 40.000 km mi ha dato belle soddisfazioni, però ora lo cambierei volentieri e il forza potrebbe essere un'ottima alternativa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Forza a occhi chiusi, xadv nn è uno scooter: nn ha protezione aereodinamica , poco spazio di carico e troppo piccolo
                      Sulla protezione posso essere d'accordo sullo spazio di carico credo che si equivalgono

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X