Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I 5 scooter 50 cc che hanno segnato gli Anni 90

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I 5 scooter 50 cc che hanno segnato gli Anni 90

    La fantasia dei progettisti in quel periodo sembrava non conoscere limiti e cos? sono nati modelli che hanno fatto impazzire una generazione e non solo. Ecco i cinque scooterini pi? desiderati degli Anni 90

    Avete consumato la fronte contro alla vetrina della concessionaria. Avete imparato a memoria le loro schede tecniche, vi siete letti prove, comparative, avete ritagliato e appeso sui muri della cameretta le pubblicit?. Sapevate tutto di loro ed eravate pronti a tutto pur di poterli avere. Il vostro sogno si sarebbe potuto realizzare solo quando pap? e mamma, dopo mille richieste che sfioravano le suppliche? dicevano di s?. Allora finalmente il loro tintinnante motore a due tempi vi avrebbe portato per intere giornate per le vie della citt? (ma non solo!).

    Di cosa stiamo parlando? Ma dei fantastici scooter dei primi Anni '90. Quelli che hanno lasciato il segno e che ancora oggi capita di incrociare per strada e al solo sentire il profumo della miscela riaccende i ricordi di quei pomeriggi a gironzolare per le strade per il puro piacere di guidare.





    Aprilia SR 50 - Se eri un amante del ?motomondiale? cos? si chiamava ai tempi e sognavi di piegare come un giovanissimo Valentino Rossi questo era il mezzo per te. Dalla dimensioni generose ma con una linea filante e i cerchi da 12 con pneumatici pronti per essere consumati sino al limite.



    Gilera Thypoon - Se per tornare a casa dopo la scuola ti piaceva prendere la scorciatoia attraverso i campi il Gilera Typhoon faceva al caso tuo. Le gomme tassellate e la forcella a steli rovesciati con tanto di para steli non nascondevano di certo le velleit? da ?scrambler?.



    MBK Booster - Fatto per impennare. Detto tutto. Piccolo e senza vano sottosella, sulla carta non aveva chance ma bastava farci un metro per essere conquistati dalla sua agilit? e dalla leggerezza. Due qualit? che lo hanno reso un evergreen che ancora oggi piace a tutti.



    Piaggio Zip - Dalla linea meno decisa rispetto agli altri. Ebbe un grande successo nelle corse per via delle dimensioni contenute e dalle strette ruotine da 10. Capace in configurazione gara di raggiungere velocit? prossime al farlo decollare richiedeva al pilota ?pelo? e dimensioni da fantino.



    Malaguti F10 JetLine - Amato da chi non era tanto ?lungo di gamba?. Le sottili ruotine da 10 permettevano a chiunque di toccare a terra facilmente. Il bauletto dietro lo scudo anteriore era un plus tanto amato dalle ragazze che potevano infilarci la borsetta per venire in compa.

    Fonte dueruote.it

  • Font Size
    #2
    mamma mia quanti ricordi....anche se io sono arrivato un po' dopo

    quanto era bello avere 14 anni...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho avuto lo ZIP nero in et? gi? "avanzata".
      Lo comprai ,mi pare,nel '92.
      Ci montai una Arrow Competition che pagai la bellezza di 250mila Lire.
      Impennavo pi? e meglio di quando avevo il motorino a 14 anni.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Secondo me il booster era ed ? il cinquantino pi? bello e divertente della storia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          Secondo me il booster era ed ? il cinquantino pi? bello e divertente della storia
          anche la yamaha aveva fatto uno scooterino orribile con il faro quadrato davanti tipo boosterino (molto piccolo) che era di una vandalit? mostruosa....

          come si chiamava?

          eccolo lo slider

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            Secondo me il booster era ed ? il cinquantino pi? bello e divertente della storia
            concordo alla grande!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma ricordo male o l'MBK era di propriet? Yamaha????

              Sul bello del Booster nulla da eccepire...sul divertente....b?...originale era 'na chiavica e pesava pure 10 quintali.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il Runner e lo ZIP SP dove li mettiamo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In effetti anche il booster aveva fatto moda e storia.. anche se andava un mezzo culo.

                  Io avevo l'SR LC replica biaggi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pizzodrift View Post
                    Il Runner e lo ZIP SP dove li mettiamo?
                    qui sono quelli primi anni 90...

                    il runner ? uscito con l'SR seconda serie....allora l? bisogna buttarci dentro anche il phantom l'aerox e l'italjet

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Troppi ne mancano...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Di sicuro manca l'Honda GP!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho avuto due Zip fast Rider......uno con motore completo evolution 3 e uno pi? stradale con motore completo evolution 2 "Street legal" con filtro originale modificato e Arrow shark per contenere il rumore e dare meno nell'occhio..quello con l'EVo3 sembrava un aereo al decollo.


                          pi? veloce c'era solo l'Sp,tutti gli altri dietro,si avvicinavano solo gli Honda ZX prima serie

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            L'sr aveva le ruote da 13", non da 12"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho avuto il typhoon 50.. con le gomme Hutchison Rooder piegava da ***

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X