Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elaborazione Scooter 50 per pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elaborazione Scooter 50 per pista

    Ciao a tutti

    Ho la possibilit? di avere un Aprilia SR 50 del 2000 (prima versione,non lo stealth) completamente originale.

    La mia idea sarebbe quella di trasformarlo in un mezzo solo pista per girare in kartodromi e pistine che lo permettano.. Vorrei elaborarlo anche pesantemente (ovviamente non lo userei pi? in strada) e vorrei farlo per conto mio,come hobby, reperendo i pezzi qua e l? dove conviene.

    La mia domanda ?:

    - avendo zero esperienza in elaborazioni e meccanica (al massimo mi faccio da solo il cambio olio,filtri,pastiglie freno,gomme al mio cbr600 che uso in pista) ? fattibile imbarcarsi in un impresa del genere da solo o mi conviene appoggiarmi a un meccanico?

    - dove posso reperire informazioni in rete riguardo a un argomento simile per capire che componenti e che interventi ? opportuno installare?

    Qualsiasi altro parere/consiglio/idea ? ben accetto
    Ciao e grazie!

  • Font Size
    #2
    io ho un vecchio target allegerito al massimo e con motore del booster per piegare di piu.
    ho anche un kartodromo a 5km da casa.
    avevo una marea di pezzi di elaborazxione prima dei 18 anni tra me e mio fratello.
    allora l'ho preso e l'ho fatto da pista.
    mi ci sono divertito molto e caduto anche un paio di volte ma continuo a girare e mi faccio tutto da me.
    spesa poca divertimento tasnto.
    in internet trovi tutto quello che ti serve, anche pezzi usati e a buon prezzo.
    il motore dello scooter ? quanto di piu semplice si possa pensare.....
    se hai domande io son qui.

    Comment

    X
    Working...
    X