Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scooter 150-300cc

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio scooter 150-300cc

    Buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio per l'acquisto di uno scooter nella cilindrata da 150 a 300cc. Lo utilizzerei per percorrere tutti i giorni una distanza di 50 km (25 km all'andata + 25 km al ritorno) nel tragitto casa/lavoro (da Aprile a Ottobre).
    Deve necessariamente essere con ABS, parco nei consumi, affidabile e raggiungere una velocit? di 100-110 km/h con sicurezza.
    Sarei orientato ad uno scooter a ruote alte, in particolare all'Honda Sh. Ho gi? provato il nuovo sh 300 e sono rimasto piacevolmente colpito dall'erogazione del motore e per tutto l'insieme. Purtroppo la cilindrata da 150cc non l'ho potuta testare ma per i km che dovr? percorrere il concessionario mi ha consigliato il nuovo 300cc.

    Avete qualche consiglio da darmi? Altre valide alternative? Il beverly 300 l'ho scartato per l'assenza dell'ABS mentre il Kymco People lo trovo orrendo esteticamente.

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Ciao, il Beverly 350 c'? con l'ABS, inoltre, potresti prendere in considerazione anche il Peugeot Tweet 150 (secondo me per 25 km + 25 ? pi? che sufficiente....) oppure, ammesso che esteticamente non ti ricordi il Kymco anche il Satelis 300 sempre Peugeot.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Benelli 350 zenzero hanno una promozione molto appetibile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Carapintadas View Post
        Benelli 350 zenzero hanno una promozione molto appetibile
        Avevo visto anch'io questa offerta per una persona che conosco per? mi sono chiesto come fosse l'assistenza. Come va l'assistenza Benelli Carapintadas? Te lo chiedo confessando la mia ignoranza a riguardo....

        P.S.: QUI la promozione sullo Zenzero
        Last edited by Sraddino; 14-03-16, 14:43.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sraddino View Post
          Avevo visto anch'io questa offerta per una persona che conosco per? mi sono chiesto come fosse l'assistenza. Come va l'assistenza Benelli Carapintadas? Te lo chiedo confessando la mia ignoranza a riguardo....

          P.S.: QUI la promozione sullo Zenzero
          dipende dalla zona..da noi eccellente con concessionario che ? un amico e per le moto un riferimento.
          Comunque ? un prodotto di un colosso cinese che produce migliaia di scooter(keeway)

          Comment


          • Font Size
            #6
            simo#37 QUI puoi cercare i concessionari pi? vicini a te...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie : ) alla fine non mi sono lasciato sfuggire un sh 300 nero pronta consegna... spero di non pentirmene

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by simo#37 View Post
                Grazie : ) alla fine non mi sono lasciato sfuggire un sh 300 nero pronta consegna... spero di non pentirmene
                Beh in linea di massima Honda ? una garanzia no?

                Buon divertimento

                CIao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie mille : )

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simo#37 View Post
                    Grazie mille : )
                    A questo punto per?, prima o poi, torna a dirci le tue impressioni :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sicuramente : )

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by simo#37 View Post
                        Sicuramente : )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io utilizzo ps150 (stesso motore del SH) da un anno, una permuta che mi ? rientrata in officina ed ho deciso di tenere per non usare sempre la moto.
                          24.000 km in un anno, mai fatto un intervento che sia uno, nemmeno guardato l'olio, giusto gonfiato un paio di volte le gomme e va come un treno!
                          La mia ragazza ha un kymko agility 200, fa la met? dei km, ma ha decisamente piu problemi e rogne!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by reddummies View Post
                            io utilizzo ps150 (stesso motore del SH) da un anno, una permuta che mi ? rientrata in officina ed ho deciso di tenere per non usare sempre la moto.
                            24.000 km in un anno, mai fatto un intervento che sia uno, nemmeno guardato l'olio, giusto gonfiato un paio di volte le gomme e va come un treno!
                            La mia ragazza ha un kymko agility 200, fa la met? dei km, ma ha decisamente piu problemi e rogne!
                            Ah per?... e come consumi come sei messo?

                            Per la manutenzione il concessionario mi dice che ogni 5-6000 km c'? da fare il cambio olio/filtri (mi pare eccessivo!!!), invece sul libretto che ? possibile visualizzare sul sito della Honda ? menzionato il cambio olio ogni 12000 km o ogni anno. Avete info al riguardo?

                            Grazie

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by simo#37 View Post
                              Ah per?... e come consumi come sei messo?

                              Per la manutenzione il concessionario mi dice che ogni 5-6000 km c'? da fare il cambio olio/filtri (mi pare eccessivo!!!), invece sul libretto che ? possibile visualizzare sul sito della Honda ? menzionato il cambio olio ogni 12000 km o ogni anno. Avete info al riguardo?

                              Grazie
                              Consumi faccio circa 28/30 km/L senza fare troppa attenzione a come lo uso, per la manutenzione il mio dovrebbe farla ogni 4000 km olio e filtro, ma a parte un cambio olio quando l'ho preso (ho messo olio da automobile in quanto avevo quello in officina) poi pi? fatto nulla!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X