Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piaggio MP3 Yourban

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piaggio MP3 Yourban

    Mi ? stato chiesto quindi non prendetevela con me

    Prima di tutto i concorrenti erano 4 lo Yourban il suo fratello maggiore, il Peugeot, il Quadro. Ho scartato il fratello maggiore principalmente per le dimensioni, non finisce mai ha un muso enorme. Il Peugeot anche lui per le dimensioni e perch? in alcune prove di varie riviste l'hanno trovato pi? lento nell'entrare in curva. Il Quadro perch? mi ha sempre dato l'impressione di essere un Transformer .
    Lo Yourban ha un buon vano sella, due caschi jet ci stanno comodi in pi? ho optato per un bauletto non originale da 37 litri che ospita comodamente un'integrale. Premetto che sono abituato a guidare l'avatar :1:, o un Honda SH150 (quello che mp3 ha sostituito). Comunque una volta seduto ho avuto l'impressione di essere su uno di quei motoroni che non sono per me e a basse velocit?, molto basse, l'impressione rimane identica. Come la velocit? sale le cose cambiano, diventa pi? agile sembra pi? leggero. Il motore (? ancora in rodaggio e ci devo andare piano ) ? molto lineare sembra quasi elettrico. Sul dritto sembra un po inchiodato, probabilmente ? la stabilit? delle due ruote davanti che a me da questa impressione. In curva ce lo devi mandare ma una volta l?, va gi? che ? un piacere e non si scompone per il tipo di terreno che incontra, pav?, rotaie, ciotolato, piccole buche non sono pi? un problema. In pratica ho perso l'agilit? e la "sportivit?" dell'SH ho acquistato la tranquillit? su terreni non sempre perfetti tipici delle citt?. Nei prossimi giorni prover? a fare un bel giro fuori Milano per vedere il suo comportamento extraurbano.

    Ciao

  • Font Size
    #2
    Dici poco.... Io dopo 16 anni di guida milanese mi sono schiavellato come un imbecille in ripamonti.. Ovviamente attraversando i binari con freno anteriore pelato per manovra d'emergenza... E manco pioveva

    Comment


    • Font Size
      #3
      il bello dello yourban rispetto al fratellone ? la leggerezza, se sei sempre dentro la citt? ? migliore. Rispetto al fratellone vecchio ha anche le ruote anteriori di maggiori dimensioni.

      Io con il fuoco ho trovato il giusto compromesso (mi serviva 500 perch? fccio parecchia atuostrada) e l'unico difetto che trovo ? quando prendi le buche..... sembra ti si stacchi la testa dal collo....

      p.s. che gomme ha su?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non mi ricordo il nome ma dovrebbero essere le Metzeler. quando lo uso le fotografo e ti dico

        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora le gomme sono le Metzeler fellfree, con le quali per ora ritrovo bene. Oggi ho guidato sul bagnato Mi sa che prima o poi mi sdraio

          Ciao

          Comment


          • Font Size
            #6
            Schisallato in pratica Milano-Lecco-Bellagio-Ghisallo-Erba-Milano. In autostrada bello stabile si plafona a 120Km/h ma ci arriva in un'attimo. La ripresa ? sempre elettrica, chiss? se con il 500 cambiava qualcosa, ma avrei dovuto cambiare il modello con l'MP3 classico. Confermo che per farlo entrare in curva bisogna mandarcelo gi?, ma una volta che ti sei abituato diventa un piacere. Una volta impostato scende che ? un piacere ed ? sempre stabile e sicuro. Alla salita del Ghisallo avrebbe fatto comodo una manciata di cavalli in pi?, specialmente quando cerchi di sorpassare i pirla in macchina che accelerano in rettilineo e poi fanno le curve al rallentatore, sono convinto anche che una volta in curva si possa scendere ancora di pi? . Unico difetto? Ho tentato di seguire un paio in moto e alla prima staccata un po seria il piede sinistro ha cercato di scalare , mi sa che devo tirare fuori la bambina e farci un giretto

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ACE65 View Post
              Mi ? stato chiesto quindi non prendetevela con me
              complimenti per la condivisione! :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sraddino View Post
                complimenti per la condivisione! :1:
                Grazie

                Ciao

                Comment

                X
                Working...
                X