Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italjet Dragster 180

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Italjet Dragster 180

    Mio cugino 15 anni fa si ? comprato questo mezzo



    Questa ? una foto presa su internet ma il suo ? identico, ha circa 10mila km.

    Siccome non lo usa e mi ? sempre piaciuto mi ha proposto di prendermelo.

    Sfrutto il forum per avere qualche info:

    Che dimensioni di penumatici monta?
    Ha un vano sottosella almeno per un casco o quantomeno per il catenaccio?
    Che velocit? massima fa o faceva da originale?
    Qualcuno lo ha provato? Si guida bene?

  • Font Size
    #2
    Che mezzo figherrimo.... prendilo e basta.... se si accende.

    Top speed a spanne far? 150 kmh... basta e avanza...

    Le ruote mi sa che davanti hai 120 e dietro 130... /70 mi pare era.... e cerchio da 11 davanti e 12 dietro.... o 12 davanti e 13 dietro....

    Vediamo se qualcuno lo sa per sicuro...


    Un amico... una vita fa aveva questo...

    125 2 tempi BICILINDRICO........ per essere uno scooter era pazzesco... anche solo per le due marmitte sovrapposte che aveva messo....

    Last edited by mito22; 11-05-16, 20:22.

    Comment


    • Font Size
      #3
      da prendere..ormai pi? unico che raro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mito, sicuro che i cerchi fossero diversi come diametro?

        Quindi nessuno sa se il dragster 180 ha un vano da qualche parte? Almeno per un casco jet e il catenaccio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Carapintadas View Post
          da prendere..ormai pi? unico che raro
          Cara, ci sto appunto pensando, per? io lo utilizzerei, e senza vano dove mettere almeno 1 casco jet................ diventa scomodo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ho chiesto ad un amico meccanico, le gomme/cerchi dell'italjet dragster 180 sono in effetti diverse:

            All'anteriore monta un cerchio da 11 pollici con gomma 120/70, al posteriore cerchio da 13 pollici con gomma 130/60.

            E cmq. sotto la sella del passeggero c'? un vano sottosella per riporre un casco jet mi dice, c'? anche un piccolo spazio sotto la sella del passeggero, ma giusto per metterci un bloccadisco o i documenti.
            Last edited by mito22; 12-05-16, 07:40.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie Mito :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                PS: dalla regia mi dicono velocit? massima da originale sui 120 kmh circa.........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ah ok, pensavo che un 180 cc facesse qualcosa di pi?......... grazie delle info mito, ringrazia il tuo amico.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ah scusa mito, potresti chiedere al tuo amico meccanico se la marmitta del runner 180 ? compatibile col dragster 180?

                    Ho chiesto a Raffaele sul forum Arrow ma mi dice che non la hanno pi? e che i codici erano diversi

                    http://www.daidegasforum.com/forum/a...-new-post.html

                    Per? gli annunci che trovo in giro recano nel titolo entrambi i modelli di scooter.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao, il 50cc aveva il vano porta casco SOLO sotto la sella pilota, si alzava il singolo sellino.
                      Sotto il passeggero, nel codone, c'era il serbatoio dell'olio del miscelatore.

                      All'epoca era fin troppo avanti come design e soluzioni adottate...ed anche oggi, nonostante gli anni, fa la sua figura

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie penna, dici di prenderlo insomma eventualmente?


                        Altra domanda, siccome forse ha un fianco rotto, le carene, sono compatibili tra i vari modelli? Cio? il 50 125 e 180 montano le stesse plastiche che voi sappiate?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Al 99,9% direi proprio di si...

                          A parte che son due fianchi codone e lo scudo davanti....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Gianni.. ecco il vano sottosella del dragster 180

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giann1 View Post
                              Grazie penna, dici di prenderlo insomma eventualmente?


                              Altra domanda, siccome forse ha un fianco rotto, le carene, sono compatibili tra i vari modelli? Cio? il 50 125 e 180 montano le stesse plastiche che voi sappiate?
                              Eh, bella domanda...
                              "Col cuore" ti direi di si...ricordi d'infanzia e scorribande varie poi, come gi? detto, nonostante gli anni ? ancora bello e "attuale" come linea.
                              "Con la ragione"...NI!! Non penso ne abbiano venduti tanti: difficolt? nel reperire ricambi e pezzi usati mi lascia un po titubante
                              Non so se c'? effettivamente un'intercambiabilit? di alcune parti da il 50cc e il 180; qualcosa sicuro, ma prima mi informerei per bene!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X