Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica freni Kymco Xciting 500i

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Modifica freni Kymco Xciting 500i

    Minkia non l'ho ancora portato a casa, ma le idee frullano a mille, non c'? un cazz da fare, con le mani in mano non so stare, cos? mentre mi sto preparando per un mega tagliandone, mi ? caduto l'occhio su questo articoletto

    Leggo su MOTORBOX:

    SINISTRA E DESTRA E lo Xcitnig 500 non ? stato da meno anche con la frenata di tipo integrale: il comando di destra, che agisce solo sul disco anteriore sinistro, fa quel che pu?, ma ? modulabile e trasmette la sensazione di frenata. Di tutt'altra pasta il comando di sinistra (quello "integrale" che qui comanda sia il disco dietro, sia il disco anteriore destro) che invece di mordere forte e in modo deciso, risulta sempre poco incisivo, enfatizzato dalla corsa fastidiosamente lunga e troppo spugnosa che non trasmette il giusto feeling.

    Allora, siccome a me sta cosa onestamente non piace, dite che si pu? modificare l'impianto in modo tale che la leva dx comanda, come su una moto, le pinze del doppio disco anteriore, e la leva sx la sola pinza posteriore?

    Ovviamente devo procurarmi i tubi (aeronautici gi? che ci sono) con i giusti raccordi, ma ? fattibile no?

    Anche perch? non ho nemmeno il problema dell' abs, che su questo modello (anno 2007) non c'?.

  • Font Size
    #2
    Prima provalo...e probabile che poi ti ci trovi bene...

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'ho smontato completamente, ed ho visto che qualcuno l'aveva gi? modificato, cos? ora entrambe le pinze anteriori sono comandate dalla sola leva destra

      che lavoraccio comunque, lo sto tagliandando come probabilmente nessuno ha mai fatto, lo schifo che ? uscito dal circuito di raffreddamento non lo posso raccontare...!!!!!!!!!!!!
      Last edited by Pinzo™; 10-09-16, 16:35.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ragazzi vorrei inserire uno spessore nella forcella per aumentarne il precarico, cosa mi consigliate di mettere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Rikroket View Post
          Prima provalo...e probabile che poi ti ci trovi bene...
          Concordo: la frenata integrale di molti scooter honda era ottima

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by arabykola View Post
            Concordo: la frenata integrale di molti scooter honda era ottima
            Diciamo che appunto ti permette di posticipare un po' la revisione forca ... Che altrimenti andrebbe a pacco ��

            Comment

            X
            Working...
            X