Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema Jcosta.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema Jcosta.....

    Dopo circa 1000km il mio Jcosta su honda Pcx 150 2015, ha iniziato a dare problemi.....ho aperto per controllare ed ho trovato un sacco di sporco....ripulito il tutto e rimontato lo scooter e dinuovo un missile.....qualcuno ha esperienze in merito????? Ha quanche difetto il variatore? O ? normale tutto quallo sporco???







  • Font Size
    #2
    Si ? la polverina prodotta dall usura supposte

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cavolo ed ogni volta mi tocca aprire........non c '? soluzione???
      Ho scritto a loro e mi hanno detto di smontare e rimandarglielo per la garanzia...a pro di cosa non so......
      Avevo lo stesso su SH300 e problemi 0000000 ......
      Last edited by Rikroket; 16-09-16, 13:25.

      Comment


      • Font Size
        #4
        cosa intendi per dare problemi? slitta la frizione?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il proplema come vedi dalle foto e quella polvere/residuo che si forma.....e quindi blocca la giusta apertura del variatore e lo scooter non va......anche il trattamento del boccolo ? fatto alla c...ummm lavorado a secco come vedi dalla foto ? gia tutto bruciato....
          Non so ma sul 300 come ho gi? scritto funzionava egregiamente.......

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me ? perch? ? stato usato grasso al rame, che non va assolutamente messo .

            Comment


            • Font Size
              #7
              In teoria il hcosta va a secco

              Comment


              • Font Size
                #8
                Confermo lavora a secco.....non ? stato messo lubrificante di nessun tipo....tanto meno grasso al rame...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Purtroppo, da quel che so.. e' piuttosto risaputo che i JCosta si comportino cosi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho montato un JCosta su SH 150 abs KF13 di un amico e ne seguo la manutenzione,ha gi? percorso oltre 13000 km e nessun problema di quello che si vede in foto.
                    NO polvere "rossa" in giro e soprattutto No spinotto "abbronzato".
                    Unica cosa assurda ? la taratura con la quale viene messo in commercio.
                    Massette troppo leggere,velocit? max 95/100 con il taglio del limitatore,infatti gli ho subito appesantito le supposte.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SpeedCama View Post
                      Io ho montato un JCosta su SH 150 abs KF13 di un amico e ne seguo la manutenzione,ha gi? percorso oltre 13000 km e nessun problema di quello che si vede in foto.
                      NO polvere "rossa" in giro e soprattutto No spinotto "abbronzato".
                      Unica cosa assurda ? la taratura con la quale viene messo in commercio.
                      Massette troppo leggere,velocit? max 95/100 con il taglio del limitatore,infatti gli ho subito appesantito le supposte.

                      Io ho risolto il tuo problema cambiando la molla frizione originale con una la Malossi gialla:

                      2915553.Y0 - Molla di contrasto variatore gialla (? esterno 58,3x105 mm - ? filo 4,3 mm - k 7,3)

                      Leggermente pi? dura dell'originale, e la progressione ? lineare fino ai 110/115 di tachimetro.......il discorso e che lo scooter lo usiamo solitamente in due...forse dovrei provare con molla firzione originale???? E questa la causa del residuo rosso???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rikroket View Post
                        Io ho risolto il tuo problema cambiando la molla frizione originale con una la Malossi gialla:

                        2915553.Y0 - Molla di contrasto variatore gialla (? esterno 58,3x105 mm - ? filo 4,3 mm - k 7,3)

                        Leggermente pi? dura dell'originale, e la progressione ? lineare fino ai 110/115 di tachimetro.......il discorso e che lo scooter lo usiamo solitamente in due...forse dovrei provare con molla firzione originale???? E questa la causa del residuo rosso???
                        Ciao Rik,
                        gli ho montato anche io la molla contrasto Malossi gialla, appena dopo il primo montaggio del jcosta, ? migliorato, ma se non appesantivo le "supposte" non allungava in velocit? max. A breve si provano le 12 gr

                        La "polvere rossa" a me sembra tanto ruggine( assurdo per?) ,o un residuo metallico dato dal degrado del trattamento dello spinotto in acciaio.
                        Hai controllato bene l'usura( che con 1000 km non dovrebbe esserci) della boccola in ottone del jcosta, con gli inserti in grafite?


                        Ciao
                        Cama.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X