Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piaggio presenta la prima Vespa Elettrica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Piaggio presenta la prima Vespa Elettrica

    Grandissima Piaggio!

    Aspetto con molto interesse la versione "GTS" equivalente alla 300 per pensarci davvero molto, potrebbe essere la sostituta ideale!



    Vespa Elettrica, la mobilit? del futuro secondo Vespa | Gruppo Piaggio

    Milano, 08 novembre 2016 - Oltre quattro miliardi di persone ? dei sette che popolano la Terra ? vivono e operano in grandi centri urbani. Nuove megalopoli stanno sorgendo e, sempre pi? interconnesse tra loro, saranno il motore dello sviluppo economico e sociale. Oggi quasi l?80% del PIL mondiale si genera in questi grandi aggregati urbani che per? consumano anche l?80% dell?energia globale e che continueranno ad attrarre popolazione accrescendo ancora le loro dimensioni, rischiando il collasso sociale a causa dei problemi di vivibilit?. Le prime 600 citt? del mondo accolgono gi? oggi il 20% della popolazione generando oltre il 50% della ricchezza planetaria.

    Il mondo della mobilit? si trova di fronte a un cambio di scenario che propone sfide epocali legate ad ambiente, inquinamento e qualit? della vita.

    La propulsione elettrica, nei suoi sviluppi pi? avanzati, ? oggi la soluzione privilegiata per le esigenze di questa nuova mobilit?.

    Una sfida tecnologica e culturale

    Il Gruppo Piaggio, la cui tradizione nelle motorizzazioni elettriche risale addirittura alla met? degli anni ?70 e che ha lanciato il primo e pi? diffuso scooter ibrido, investe nella mobilit? elettrica del futuro presentando a Eicma 2016 il progetto Vespa Elettrica.

    Una sfida cos? grande non poteva che nascere sotto l?ala del brand Vespa.

    Vespa ha cambiato la vita di intere generazioni in tutto il mondo, fornendo sempre la risposta pi? evoluta al loro desiderio di mobilit? che ha saputo interpretare evolvendosi ma rimanendo sempre fedele a se stessa.

    Un successo planetario che - dopo oltre diciotto milioni di esemplari, pi? di un milione e mezzo dei quali prodotti solo negli ultimi dieci anni ? l?ha resa un simbolo universale di eleganza e tecnologia.

    Oggi il progetto Vespa Elettrica conferma l?impegno del Gruppo Piaggio non soltanto nel far muovere le persone ma nel voler cambiare il modo col quale le persone si muovono.

    Per l?eccellenza di questo progetto il Gruppo Piaggio sta valutando i pi? avanzati attori a livello mondiale per sviluppare insieme soluzioni tecnologiche innovative di motorizzazione elettrica.Questo concept si tradurr? nella versione finale di Vespa Elettrica, le cui produzione e commercializzazione sono previste nella seconda met? del 2017.

    Vespa Elettrica sar?, prima di tutto, una vera Vespa, portando la migliore tecnologia dell?elettrico su un veicolo che manterr? tutte le caratteristiche che ne hanno costruito il successo.

    Lo stile, l?agilit?, la facilit? di utilizzo e il piacere di guida saranno le stesse della Vespa di sempre con l?aggiunta di tecnologiche e innovative soluzioni di connettivit?.

    Un mix perfetto di emozione, tecnologia e attenzione all?ambiente che solo Vespa ? in grado di creare. Come ha sempre fatto nei suoi primi settanta anni di storia.

  • Font Size
    #2
    Molto interessante!!!

    Dell'autonomia ne hanno gi? parlato???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by eddyrocket View Post
      Molto interessante!!!

      Dell'autonomia ne hanno gi? parlato???
      Purtroppo non ? ancora uscita la scheda tecnica... ma ? il futuro! sono in attesa anche io

      Comment

      X
      Working...
      X