Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho provato l'ADV

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho provato l'ADV

    di botto...
    era meglio se non lo provavo!:gaen::gaen::gaen::gaen:

    Vado a ritirare l'SW dal tagliando dei 18k ed il concessionario abbonda di ADV, ne ha 3 dentro e 4 fuori pi? uno in prova e uno che stavano smotando dalle casse...nemmeno vendessero biciclette...

    Era tardi ma chiedo al tipo lo stesso se ci rientra un girettino (mi aveva invitato per una bella prova a Giugno, anche una mattinata intera ma non potei andare)
    Si vai...ti do le chiavi e ti spiego... (chiaramente lo conosco e non firmo niente)

    Mi spiega un mote di cose...ma alla fine mi dice...vai con questa mappatura qui che ? la meglio...se non sei in autostrada, poi mi infila le chiavi in tasca e accende col bottone...na figata.

    Salgo
    E qui la prima goduria...tra tutto quello che mi ha colpito di pi? ? la posizione in sella: perfetta.
    Salgo su una moto, non su uno scooter.
    L'avantreno ? da moto, tutto a partire dal manubrio larghissimo e senza sovrastrutture, le forche rovesciate i doppi dischi e le pinze radiali.
    Per? stai a sedere su una sella generosa e comodissima che le moto non hanno ed i piedi li appoggi sulla pedana nella posizione che pi? ti aggrada: relax in avanti o piatti perpendicolari.
    La distanza del manubrio, gambe ? assolutamente perfetta, cavalchi una moto e la senti sotto.

    In partenza bisogna fare attenzione a dosare bene il gas e prenderci la mano, lo stacco ? leggermente pi? brusco di un variatore da scooetr con cinghia. poi per? parti e quell'oggetto spettacolare che ? il DCT snocciola le marce in automatico che ? un piacere.

    Ripeto ci si sente su una moto con le comodit? dello scooter: piedi riparati, vano sotto sella, sella ampia e niente cambio.

    La sicurezza che infonde ? top, ma soprattutto ti sembra di averlo sempre guidato (e qui si vede che ? honda), in curva non lo smuovi e su dritto tira da paura, se confrontato con uno scooter...in ogni caso sul raccordo per la superstrada ho visto in pochi secondi i 180.

    Il riparo dall'aria mi pare leggermente inferiore dell'SW, in sella ? agilissimo ma non l'ho provato nel traffico, in ogni caso la ruota posteriore piccola gli da una agilit? inaspettata
    Come uno scooter, l'andatura trotterellante ? assolutamente rilassante e poco affaticante.
    le buche non esistono...
    Nel curvone di raccordo (asfalto nuovo) lo butti gi? tipo moto e ti da sensazioni da moto: preciso, rigido, veloce, sensazione di sicurezza infinita.

    Il cruscotto ? fenomenale ed ho trovato le finiture eccelse.

    Mi sarebbe piaciuto provarlo in autostrada per capire se pu? essre considerato un mezzo da viaggio alla stregua degli enduroni...praticamente vorrei vedere quanto ci si affatica a velocit? sui 150/160 fissi...perch? nel caso potrebbe veramente rimpiazzarli nel turismo a largo raggio.

    E' comunque un mezzo che fa tutto...chiaramente non lo ho provato in fuoristrada.

    Come classificarlo...ne ho sentite di tutte...chiaramente ? un mezzo unico, io lo definirei : "Una moto con i vantaggi dello scooter"
    Perch? quando sei sopra sei su una moto, su questo non ci sono dubbi, ma hai tutti i vantaggi di uno scooter...

    personalmente lo trovo il mezzo ideale ai miei utilizzi: ovvero 100 km al giorno di autostrada e statale, col bisogno di essere riparato, di avere piedi e gambe riparati e uno spazio sottosella e soprattutto arrivato in citt? il non impazzire nel traffico. Poi un mezzo che ti permette di divertirti se ci fai la girata in Chianti e toglierti belle soddisfazioni.
    Mi rimane da decifrare un eventuale comportamento tourer da lungo viaggio...
    Comunque ti fa innamorare, veramente un grandissimo step in pi? di quando provai anni fa l'Integra

    sid

  • Font Size
    #2




    Altro fuori






    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Qui ne ho visti in giro 3 o 4.....bello non ?,onestamente,ma non credo sia la cosa pi? importante per un mezzo del genere.

      Cmq ? Honda eh. :1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monikaf View Post
        Qui ne ho visti in giro 3 o 4.....bello non ?,onestamente,ma non credo sia la cosa pi? importante per un mezzo del genere.

        Cmq ? Honda eh. :1:
        guarda

        davanti ? ostico a piacere, lo ammetto, ma laterale ? strabiliante con la marmitta tipo KTM e pure il posteriore lo trovo bellissimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vero..lo scarico ? molto "incazzato"...e la vista da dietro non ? male.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' inguardabile.. per quanto mi riguarda

            Ero con un'amica che non se ne intende... gli dico ti piace quello scooter ?
            Lei: ma cos'e' ? oibo', e quanto costerebbe ?
            io: eh.. non poco.. piu' di 10 mila sicuro...
            lei: Eh ?!? Non ci credo, ma come si fa a comprare un lavoro del genere ?!?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TarTaRo View Post
              E' inguardabile.. per quanto mi riguarda

              Ero con un'amica che non se ne intende... gli dico ti piace quello scooter ?
              Lei: ma cos'e' ? oibo', e quanto costerebbe ?
              io: eh.. non poco.. piu' di 10 mila sicuro...
              lei: Eh ?!? Non ci credo, ma come si fa a comprare un lavoro del genere ?!?
              la domanda iniziale era sbagliata.
              per quello

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by TarTaRo View Post
                E' inguardabile.. per quanto mi riguarda

                Ero con un'amica che non se ne intende... gli dico ti piace quello scooter ?
                Lei: ma cos'e' ? oibo', e quanto costerebbe ?
                io: eh.. non poco.. piu' di 10 mila sicuro...
                lei: Eh ?!? Non ci credo, ma come si fa a comprare un lavoro del genere ?!?
                aggiungo

                aspetta che diventi di moda come il T-max

                poi rifai la stessa domanda alla tua amica...e dimmi se ti risponde la stessa cosa...
                dicevano le stesse cose dei primi suv...ora chiedi a una donna se gli piace un suv...la darebbe via per un suv una donna...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e cosa gli dovevo chiedere ?
                  non capiva nemmeno cosa fosse

                  Cmq sta mia amica non sa nemmeno cosa sia un tmax... tanto per farvi capire.. ci capisce di moda ma non quella delle moto/scooter
                  ed il mio gli piace tanto (..lo scooter)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    e cosa gli dovevo chiedere ?
                    non capiva nemmeno cosa fosse

                    Cmq sta mia amica non sa nemmeno cosa sia un tmax... tanto per farvi capire.. ci capisce di moda ma non quella delle moto/scooter
                    ed il mio gli piace tanto (..lo scooter)
                    beh almeno ci capisce di qualche cosa..non ? poco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A settembre chiedo se me lo sganciano una settimana va..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        A settembre chiedo se me lo sganciano una settimana va..
                        tu solo le cose in grande....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Interessante

                          Ma il clak ogni cambiata il tuo lo faceva?

                          P ha provato un amico, che guida un 530 come il mio, e non gli ? piaciuto molto...gli ? piaciuto di pi? il 530 nuovo
                          Last edited by arabykola; 02-08-17, 08:16.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Interessante

                            Ma il clak ogni cambiata il tuo lo faceva?

                            P ha provato un amico, che guida un 530 come il mio, e non gli ? piaciuto molto...gli ? piaciuto di pi? il 530 nuovo
                            si quello fa parte del dct, ma la figata ? che in frenata hai anche freno motore cosa sconosciuta ai variatori

                            Sai sono 2 mezzi completamente diversi per conto mio
                            Una ? una moto con i vantaggi dello scooter
                            L'altro ? uno scooter molto motociclistico

                            A parte tutte le varie condizioni, io penso che sul misto (senza modifiche) potrebbe essere pi? efficace l'ADV...ma non sono riuscito a trovare una prova, mi pare di aver capito cos? da un test confronto spagnolo...

                            ma non saprei

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Devo ancora provarli
                              Maledetto ginocchio

                              A settembre vedo di provarli

                              Che nel misto sia meglio del tmax non mi sorprende, nonostante pesi molto di pi?
                              Last edited by arabykola; 02-08-17, 08:23.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X