di botto...
era meglio se non lo provavo!:gaen::gaen::gaen::gaen:
Vado a ritirare l'SW dal tagliando dei 18k ed il concessionario abbonda di ADV, ne ha 3 dentro e 4 fuori pi? uno in prova e uno che stavano smotando dalle casse...nemmeno vendessero biciclette...
Era tardi ma chiedo al tipo lo stesso se ci rientra un girettino (mi aveva invitato per una bella prova a Giugno, anche una mattinata intera ma non potei andare)
Si vai...ti do le chiavi e ti spiego... (chiaramente lo conosco e non firmo niente)
Mi spiega un mote di cose...ma alla fine mi dice...vai con questa mappatura qui che ? la meglio...se non sei in autostrada, poi mi infila le chiavi in tasca e accende col bottone...na figata.
Salgo
E qui la prima goduria...tra tutto quello che mi ha colpito di pi? ? la posizione in sella: perfetta.
Salgo su una moto, non su uno scooter.
L'avantreno ? da moto, tutto a partire dal manubrio larghissimo e senza sovrastrutture, le forche rovesciate i doppi dischi e le pinze radiali.
Per? stai a sedere su una sella generosa e comodissima che le moto non hanno ed i piedi li appoggi sulla pedana nella posizione che pi? ti aggrada: relax in avanti o piatti perpendicolari.
La distanza del manubrio, gambe ? assolutamente perfetta, cavalchi una moto e la senti sotto.
In partenza bisogna fare attenzione a dosare bene il gas e prenderci la mano, lo stacco ? leggermente pi? brusco di un variatore da scooetr con cinghia. poi per? parti e quell'oggetto spettacolare che ? il DCT snocciola le marce in automatico che ? un piacere.
Ripeto ci si sente su una moto con le comodit? dello scooter: piedi riparati, vano sotto sella, sella ampia e niente cambio.
La sicurezza che infonde ? top, ma soprattutto ti sembra di averlo sempre guidato (e qui si vede che ? honda), in curva non lo smuovi e su dritto tira da paura, se confrontato con uno scooter...in ogni caso sul raccordo per la superstrada ho visto in pochi secondi i 180.
Il riparo dall'aria mi pare leggermente inferiore dell'SW, in sella ? agilissimo ma non l'ho provato nel traffico, in ogni caso la ruota posteriore piccola gli da una agilit? inaspettata
Come uno scooter, l'andatura trotterellante ? assolutamente rilassante e poco affaticante.
le buche non esistono...
Nel curvone di raccordo (asfalto nuovo) lo butti gi? tipo moto e ti da sensazioni da moto: preciso, rigido, veloce, sensazione di sicurezza infinita.
Il cruscotto ? fenomenale ed ho trovato le finiture eccelse.
Mi sarebbe piaciuto provarlo in autostrada per capire se pu? essre considerato un mezzo da viaggio alla stregua degli enduroni...praticamente vorrei vedere quanto ci si affatica a velocit? sui 150/160 fissi...perch? nel caso potrebbe veramente rimpiazzarli nel turismo a largo raggio.
E' comunque un mezzo che fa tutto...chiaramente non lo ho provato in fuoristrada.
Come classificarlo...ne ho sentite di tutte...chiaramente ? un mezzo unico, io lo definirei : "Una moto con i vantaggi dello scooter"
Perch? quando sei sopra sei su una moto, su questo non ci sono dubbi, ma hai tutti i vantaggi di uno scooter...
personalmente lo trovo il mezzo ideale ai miei utilizzi: ovvero 100 km al giorno di autostrada e statale, col bisogno di essere riparato, di avere piedi e gambe riparati e uno spazio sottosella e soprattutto arrivato in citt? il non impazzire nel traffico. Poi un mezzo che ti permette di divertirti se ci fai la girata in Chianti e toglierti belle soddisfazioni.
Mi rimane da decifrare un eventuale comportamento tourer da lungo viaggio...
Comunque ti fa innamorare, veramente un grandissimo step in pi? di quando provai anni fa l'Integra
sid
era meglio se non lo provavo!:gaen::gaen::gaen::gaen:
Vado a ritirare l'SW dal tagliando dei 18k ed il concessionario abbonda di ADV, ne ha 3 dentro e 4 fuori pi? uno in prova e uno che stavano smotando dalle casse...nemmeno vendessero biciclette...
Era tardi ma chiedo al tipo lo stesso se ci rientra un girettino (mi aveva invitato per una bella prova a Giugno, anche una mattinata intera ma non potei andare)
Si vai...ti do le chiavi e ti spiego... (chiaramente lo conosco e non firmo niente)
Mi spiega un mote di cose...ma alla fine mi dice...vai con questa mappatura qui che ? la meglio...se non sei in autostrada, poi mi infila le chiavi in tasca e accende col bottone...na figata.
Salgo
E qui la prima goduria...tra tutto quello che mi ha colpito di pi? ? la posizione in sella: perfetta.
Salgo su una moto, non su uno scooter.
L'avantreno ? da moto, tutto a partire dal manubrio larghissimo e senza sovrastrutture, le forche rovesciate i doppi dischi e le pinze radiali.
Per? stai a sedere su una sella generosa e comodissima che le moto non hanno ed i piedi li appoggi sulla pedana nella posizione che pi? ti aggrada: relax in avanti o piatti perpendicolari.
La distanza del manubrio, gambe ? assolutamente perfetta, cavalchi una moto e la senti sotto.
In partenza bisogna fare attenzione a dosare bene il gas e prenderci la mano, lo stacco ? leggermente pi? brusco di un variatore da scooetr con cinghia. poi per? parti e quell'oggetto spettacolare che ? il DCT snocciola le marce in automatico che ? un piacere.
Ripeto ci si sente su una moto con le comodit? dello scooter: piedi riparati, vano sotto sella, sella ampia e niente cambio.
La sicurezza che infonde ? top, ma soprattutto ti sembra di averlo sempre guidato (e qui si vede che ? honda), in curva non lo smuovi e su dritto tira da paura, se confrontato con uno scooter...in ogni caso sul raccordo per la superstrada ho visto in pochi secondi i 180.
Il riparo dall'aria mi pare leggermente inferiore dell'SW, in sella ? agilissimo ma non l'ho provato nel traffico, in ogni caso la ruota posteriore piccola gli da una agilit? inaspettata
Come uno scooter, l'andatura trotterellante ? assolutamente rilassante e poco affaticante.
le buche non esistono...
Nel curvone di raccordo (asfalto nuovo) lo butti gi? tipo moto e ti da sensazioni da moto: preciso, rigido, veloce, sensazione di sicurezza infinita.
Il cruscotto ? fenomenale ed ho trovato le finiture eccelse.
Mi sarebbe piaciuto provarlo in autostrada per capire se pu? essre considerato un mezzo da viaggio alla stregua degli enduroni...praticamente vorrei vedere quanto ci si affatica a velocit? sui 150/160 fissi...perch? nel caso potrebbe veramente rimpiazzarli nel turismo a largo raggio.
E' comunque un mezzo che fa tutto...chiaramente non lo ho provato in fuoristrada.
Come classificarlo...ne ho sentite di tutte...chiaramente ? un mezzo unico, io lo definirei : "Una moto con i vantaggi dello scooter"
Perch? quando sei sopra sei su una moto, su questo non ci sono dubbi, ma hai tutti i vantaggi di uno scooter...
personalmente lo trovo il mezzo ideale ai miei utilizzi: ovvero 100 km al giorno di autostrada e statale, col bisogno di essere riparato, di avere piedi e gambe riparati e uno spazio sottosella e soprattutto arrivato in citt? il non impazzire nel traffico. Poi un mezzo che ti permette di divertirti se ci fai la girata in Chianti e toglierti belle soddisfazioni.
Mi rimane da decifrare un eventuale comportamento tourer da lungo viaggio...
Comunque ti fa innamorare, veramente un grandissimo step in pi? di quando provai anni fa l'Integra
sid
Comment