Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione motard,consigli ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Manutenzione motard,consigli ?

    Come al solito sono qua' a molestarvi con i miei quesiti.
    Tornato dal pellegrinaggio,uno dei parrocchiani mi fa' notare che l'FMX appare sporca e trascurata.
    Ferito nell'orgoglio laico e memore degli anni passati a lucidare le campane delle parrocchie della zona al fine di cumulare la somma necessaria all'acquisto,la guardo sconsolato attendendo chissa' quale illuminazione.
    Cerco nell'immaginetta di S.Gianvito stradista martire un po' di conforto et illuminazione.

    Il santuomo mi appare e mi indica la strada di un ricambista del paese vicino.

    Nel tentativo di nn inficiare ulteriormente l'aspetto dell'FMX,chiedo al Don in prestito il suo GARELLI VIP 3 marcie e con lo stesso mi reco dal dispensatore di prodotti per la pulizia.

    Giungo di fronte al negozio attirando l'attenzione di un gruppo di giovani scapestrati,vista la caratteristica del suddetto mezzo prestatomi,di emettere un suono simile al tipico richiamo dell'upupa in calore,ad ogni accenno di entrata in funzione del sistema frenante a tamburo anteriore.

    Trascorro circa 20 minuti ad ammonire i giovinastri ed indicare loro la via della redenzione,distribuendo loro,immaginette promozionali.

    .............nn penso comunque di aver avuto un gran successo !!!

    Entro nel negozio,osservando le pareti tappezzate di qualsivoglia vanita' motoristica ed attendo il mio turno assistendo alle conversazioni di alcuni miscredenti blasfemi che mi inducono a cercare conforto in alcuni santini di perticolare potere spirituale.

    Ma eccomi finalmente al bancone ove un omone dallo sguardo bieco osserva con diffidenza la mia giacchetta con su' i colori del gruppo sportivo parrocchiale.
    espongo il problema ed iniza letteralmente a coprire il bancone di qualsivoglia prodotto.

    Questo per la catena,questo per le plastiche,questo per le cromature,questo per le parti verniciate.....etc...etc...
    lo guardo ed escamo ad alta voce ma........Perdincibacco.........Perbaccolina e se avessi avuto un camper che cosa mi dava ????
    Ritornato alla calma con l'ausilio del ricordo del messagio lasciato negli scritti di S.Osvaldo da Boasi,pago ed esco dal negozio.

    Nel ritorno verso il paese,provo l'emozione della mia prima impennata vista la quantita' di materiale riposta nel cestino in vimini posteriore ,che emozione !!

    Giunto nel piazzale della sacrestia mi metto all'opera ed inizio a lavare l'FMX,utilizzando direttamente l'acqua che alimenta le acquasantiere della chiesa.

    Arrivando al dunque,quanto devo ingrassare la catena ?
    Ho fatto bene a bagnare tutta la moto o qualche parte andava protetta ??
    Devo darlo il lucidagomme sui pneumatici ???

    Grazie per la vostra pazienza.
    Last edited by CAMOMILLO; 13-08-06, 07:13.

  • Font Size
    #2
    ...visto ke ? di genova....
    perk? non kiede consigli a herr ktm???
    E' un po' distante da ognio ma son sicuro ke l'aiuter?...
    Poi per raggiungerlo, potrebbe fare boasi, laccio, montoggio, creto, bavari, borgoratti....son tutte curve

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma da dove salta fuori







      cmq vedo un sacco di stradisti che luccidano anche il battistrada della gomma quindi penso si possa fare
      Last edited by Albex; 13-08-06, 10:23.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Albex
        ma da dove salta fuori







        cmq vedo un sacco di stradisti che luccidano anche il battistrada della gomma quindi penso si possa fare
        se sei sempre fermo al bar lo puoi fare tu....

        Comment


        • Font Size
          #5
          camomillo venga a fare un giro a sottocolle oggi... tanto non c'? quel fermone di squidosva
          Last edited by alegev60; 13-08-06, 11:17.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by CAMOMILLO
            ....
            Arrivando al dunque,quanto devo ingrassare la catena ?
            Ho fatto bene a bagnare tutta la moto o qualche parte andava protetta ??
            Devo darlo il lucidagomme sui pneumatici ???

            Grazie per la vostra pazienza.
            Ovviamente, quando la catena pare secca (priva di lubrificante), dopo un lavaggio, oppure ogni 1000 km circa...

            Per la moto che ha, protetta in quasi tutte le sue parti vitali, non ci sono particolari accorgimenti prima di lavarla...

            Se vuole, le gomme possono essere lucidate... senza spendere altri soldi della parrocchia, basterebbe un p? di acqua e zucchero.

            Con somma devozione e rispetto, porgo cordiali saluti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alegev60
              camomillo venga a fare un giro a sottocolle oggi... tanto non c'? quel fermone di squidosva

              ....Una persona saggia mi skrisse questo sms....

              " Un pensiero come regalo:
              I momenti di sconforto capitano, ed a volte gli stimoli mankano...siamo ambiziosi di natura ed il nostro motore ? l'insoddisfazione.
              A volte bisogna fermarsi e riflettere non su ci? ke vorremmo, masu ci? ke abbiamo, e potremmo perdere...."

              Sagge parole...s?...uso la cartavetro....okkio a non bekkarmi quando la kiave ? girata su off...non ho voglia di stakkarmi dalla tuta la scritta....APRILIA TUONO 1000....anke perk? saresti una figurina doppia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by squidosva
                ....Una persona saggia mi skrisse questo sms....

                " Un pensiero come regalo:
                I momenti di sconforto capitano, ed a volte gli stimoli mankano...siamo ambiziosi di natura ed il nostro motore ? l'insoddisfazione.
                A volte bisogna fermarsi e riflettere non su ci? ke vorremmo, masu ci? ke abbiamo, e potremmo perdere...."

                Sagge parole...s?...uso la cartavetro....okkio a non bekkarmi quando la kiave ? girata su off...non ho voglia di stakkarmi dalla tuta la scritta....APRILIA TUONO 1000....anke perk? saresti una figurina doppia
                sborone mode on ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Albex
                  sborone mode on ?

                  ....IO??!! .....ki mi konosce mi evita...divento un po' kome l'aids

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    allora io non ti conosco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Albex
                      sborone mode on ?
                      Pi? facile che sia Cinico Mode ON....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Albex
                        sborone mode on ?
                        fa tanto lo sborone che oggi ha fatto il coniglio e non si ? presentato...



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Oh giovane motociclista, lascia stare il can che dorme, che se si sveglia dopo ti fa star tutto solo in fondo alla valle, ehehehehehe

                          Siam vecchietti noi.... abbiamo bisogno di staccare la spina al cervello, ogni tanto....

                          PS: Bella la firma.... "Motardista Amami"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alegev60
                            fa tanto lo sborone che oggi ha fatto il coniglio e non si ? presentato...




                            ma che caxxo ci fai con la foto di osvald in firma ?

                            finocchio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Albex
                              ma che caxxo ci fai con la foto di osvald in firma ?

                              finocchio
                              so molte cose io...
                              luca sti aspetto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X