Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

conigli per gli acquisti...(crf 450)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    conigli per gli acquisti...(crf 450)

    ciao ragazzi...
    dopo tanti sacrifici lavorativi sono riuscito a mettere da parte un "bel" gruzzoletto da spendere in moto, ecco, la scelta ? caduta su un motard crf 450 del 2005, dalla figlia di un mio amico.
    ma, data la particolarit? della moto in questione ho deciso di sentire un po di pareri nonostante la fiducia totatale verso il venditore.
    dunque, come gia detto la moto in questione ? un 2005 ufficiale HM italia, non immatricolato ma immatricolabile.
    la moto deriva dal cross.
    mi viene fornita da motard, con cerchio da 16,5 davanti e 17 dietro, disco berlinger (o come si scrive) e bremo race (quella grigia con la scritta rossa per interderci) come impianto frenate all'anteriore, gomma nuova davanti e, bho, 50, 60% dietro.
    la pompa ? l'originale nissin (che molto non mi convince, abbituato alla moda delle radiali ).

    oltre a questo nel prezzo ? compreso un altro set di plastiche complete di sella, cerchi e ruote da cross.
    il motore ? stato completamente rifatto, e ha girato per due ore, quindi per curca una trentina di altre ore sarei a posto.

    al prezzo di 6500? vi semba un "affare"?

    da parte mi dice di avere un frizione antisaltellamento, il mio obbiettivo sarrebbe di arrivare ad ottenere la moto a 6500? con questa frizione e una radiale da 16mm, obbiettivo possibile dato la "relazione che ci lega" e che il prezzo di 6500? ? rivolto "al primo che capita"

    sarebbe un affare nel primo e\o nel secondo caso?
    o non sarebbe un affare affatto?

    cosigliatemi bene...
    grazie..e scusate la lughezza del post, ma avevo voglia di scrivere un po...
    Last edited by franzkranz; 14-08-06, 18:48.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by reject
    ciao ragazzi...
    dopo tanti sacrifici lavorativi sono riuscito a mettere da parte un "bel" gruzzoletto da spendere in moto, ecco, la scelta ? caduta su un motard crf 450 del 2005, dalla figlia di un mio amico.
    ma, data la particolarit? della moto in questione ho deciso di sentire un po di pareri nonostante la fiducia totatale verso il venditore.
    dunque, come gia detto la moto in questione ? un 2005 ufficiale HM italia, non immatricolato ma immatricolabile.
    la moto deriva dal cross.
    Se ? un cross per immatricolarla devi cambiare l'accensione. Se vuoi usarla in pista ( spero visto la scarsa propensione all'utilizzo stradale del crf 450.... ) ? meglio dell'HM omologato motard.

    mi viene fornita da motard, con cerchio da 16,5 davanti e 17 dietro, disco berlinger (o come si scrive) e bremo race (quella grigia con la scritta rossa per interderci) come impianto frenate all'anteriore, gomma nuova davanti e, bho, 50, 60% dietro.
    la pompa ? l'originale nissin (che molto non mi convince, abbituato alla moda delle radiali ).
    Non capisco una cosa. Il disco ? un beringer giusto ? La pinza deve essere beringer altrimenti non lavora con altre pinza il disco francese...

    La pompa nissin originale cross va anche bene con il kit disco+pinza beringer ( molti lo usano ) ma non capisco cosa sia la brembo con scritta rossa ( pensavo alla pompa ricavata dal pieno della Brembo che ha appunto lo stemma rosso...ma se mi parli di nissin...)

    Come cerchi dietro ti da un 4.25" di canale o il 5" ?

    oltre a questo nel prezzo ? compreso un altro set di plastiche complete di sella, cerchi e ruote da cross.
    il motore ? stato completamente rifatto, e ha girato per due ore, quindi per curca una trentina di altre ore sarei a posto.
    Tranquillo che il motore una quarantina, quarantacinque ore te le fa

    6500 ?
    Il prezzo ? veramente buono...

    da parte mi dice di avere un frizione antisaltellamento, il mio obbiettivo sarrebbe di arrivare ad ottenere la moto a 6500? con questa frizione e una radiale da 16mm, obbiettivo possibile dato la "relazione che ci lega" e che il prezzo di 6500? ? rivolto "al primo che capita"

    sarebbe un affare nel primo e\o nel secondo caso?
    o non sarebbe un affare affatto?

    Sicuramente se ti da TUTTO a 6500 ? ? un bell'affarone da, in caso tu sia convinto, non lasciarsi scappare.


    cosigliatemi bene...

    grazie..e scusate la lughezza del post, ma avevo voglia di scrivere un po...

    E' fatto apposta per questo un forum


    Facci sapere e ... BUON DIVERTIMENTO

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non posso che quotare Albex....

      Comment


      • Font Size
        #4
        la pinza in questione ? questa:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non sono molto convinto, ma ? possibile che si possa montare sul beringer con delle staffe apposite....

          Come dotazione ? comunque ad un prezzo ottimo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luca Tosi
            Non sono molto convinto, ma ? possibile che si possa montare sul beringer con delle staffe apposite....
            Si dovresti avere un distanziale apposito ( quindi pi? corto ) ma...che senso ha se tutti montano l'accoppiata disco+pinza francese ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Albex,
              ci possono essere diversi motivi: quello pratico (pinza in stock), quello economico (anche se non credo), quello di felling (forse migliore...).

              Cmq, non c'? problema Reject

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie ragazzi.sono sempre piu convinto.
                mi sa che tra un po sar? "motardista" anch'io.

                un grazie particolare ad albex

                Comment

                X
                Working...
                X