Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Swm sm500r

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Swm sm500r

    Buongiorno, da qualche tempo ho questa ottima moto. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Anticipo subito che per farla andare bene (ed eliminare molti problemi di spegnimento che aveva) ho dovuto installare il kit racing che comprende collettori di scarico e centralina dedicata.
    A mio parere la moto è molto divertente, pesa poco, non è estrema come i vari cross motardizzati e la preferisco sicuramente alla mia rsv4 (almeno per le strade che circondano la zona dove vivo).
    Che ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by subzero_73 View Post
    Buongiorno, da qualche tempo ho questa ottima moto. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Anticipo subito che per farla andare bene (ed eliminare molti problemi di spegnimento che aveva) ho dovuto installare il kit racing che comprende collettori di scarico e centralina dedicata.
    A mio parere la moto è molto divertente, pesa poco, non è estrema come i vari cross motardizzati e la preferisco sicuramente alla mia rsv4 (almeno per le strade che circondano la zona dove vivo).
    Che ne pensate?
    Dalle foto che ho trovato nel web, mi sembra sia un’Husky (motore e telaio - versione enduro- di sicuro) di qualche anno fa. Personalmente non mi dispiace come moto (parlo per quanto riguarda il lato estetico e da dove deriva)…E poi il motard è il motard
    Monta già di serie una frizione antisaltellamento o no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Karl88 View Post

      Dalle foto che ho trovato nel web, mi sembra sia un’Husky (motore e telaio - versione enduro- di sicuro) di qualche anno fa. Personalmente non mi dispiace come moto (parlo per quanto riguarda il lato estetico e da dove deriva)…E poi il motard è il motard
      Monta già di serie una frizione antisaltellamento o no?
      esattamente,
      la moto mantiene telaio, motore ed altre caratteristiche della vecchia Husq SM510. Ovviamente iniezione ed E5.
      Sospensioni sono kayaba, direi piu che dignitose , ed impianto Brembo.
      Non ha antisaltellamento di serie perche trattasi di un mezzo piu' pensato per la strada che per le competizioni, tuttavia la piazzerei nel mezzo tra la vecchia 510 e la vecchia 610.
      Io la trovo molto molto divertente, leggera (120kg) potenza piu che sufficiente (circa 55cv) . Purtroppo pero' devo segnalare che per restare nelle restrizioni imposte dallEuro5 , la moto esce di serie molto "chiusa" e con vari problemi di spegnimento (cosa abbastanza inqualificabile)
      I problemi si risolvono del tutto, come dicevo, installanto il kit racing che riporta il motore allo stato originale. La moto va , oltre che nettamente piu' forte, anche moltmo ma molto meglio e scalda decisamente meno.
      Last edited by subzero_73; 17-01-24, 06:08.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma nessuno qui nel forum ha questa moto?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io avevo il 610 te del 93

          ma il motore oltre a togliere i carburatori è cambiato?
          usa ancora il sistema RAL per la lubrificazione?

          non hai qualche foto della tua?

          Comment


          • Font Size
            #6
            p.s. ma esce con 14cv?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by doc67 View Post
              p.s. ma esce con 14cv?
              si il 125 (la ha mio figlio)

              la 500 depotenziata ha circa 36 cv mentre libera ne ha circa 55

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doc67 View Post
                io avevo il 610 te del 93

                ma il motore oltre a togliere i carburatori è cambiato?
                usa ancora il sistema RAL per la lubrificazione?

                non hai qualche foto della tua?
                la 610 la ho avuta anche io... era bolsa da morire. La sm 500 è la 510 che è un altro pianeta (ovviamente con i dovuti aggiornamenti) .

                oggi ti posto una foto della mia...
                Last edited by subzero_73; 19-01-24, 09:37.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by subzero_73 View Post

                  la 610 la ho avuta anche io... era bolsa da morire. La sm 500 è la 510 che è un altro pianeta (ovviamente con i dovuti aggiornamenti) .

                  oggi ti posto una foto della mia...
                  la 510 di un mio amico , tanti anni fa, l'ho provata ed è stata una delusione...moscia, turistica nell'erogazione...per impennare dovevi sfrizionare...rispetto alla mia 610 un'altra moto. la mia era scorbutica, cattiva...diciamo che non era una moto a cui dare molta confidenza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by subzero_73 View Post

                    si il 125 (la ha mio figlio)

                    la 500 depotenziata ha circa 36 cv mentre libera ne ha circa 55
                    https://www.moto.it/listino/swm/sm-5...2021-24/pvDAbf

                    moto.it deve aver fatto qualche errore

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io il 510 lo ho avuto (solo 6 mesi) e non so come era messa quella che hai provata tu doc, ma la mia era un mostro sputa fuoco, aveva la raffinatezza di un carro armato (in scalata sputava fuori il carburatore e per farla partire a freddo dovevi iniziare ad accenderla 2 ore prima, bucando la suola delle scarpe e rischiando il ginocchio con il contraccolpo del kick starter) ....ma una volta in moto era veramente esagerata

                      Comment


                      • Font Size
                        #12


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Era come questa

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doc67 View Post

                            la 510 di un mio amico , tanti anni fa, l'ho provata ed è stata una delusione...moscia, turistica nell'erogazione...per impennare dovevi sfrizionare...rispetto alla mia 610 un'altra moto. la mia era scorbutica, cattiva...diciamo che non era una moto a cui dare molta confidenza

                            guarda hai provato una 510 sfinita... Non è neanche ammissibile pensare che una 610 (che ripeto ho avuto) sia nemmeno lontanamente pari alla 510 che tra l'altro era usata nel mondiale sm...
                            La 610 in effetti era come dici tu , per alzarla bisognava sfrizionare al limite dell'impossibile!! La sm500 si alza solo a guardare la manopola


                            questa è la mia attuale sm500 2022, come si legge dal sito ufficiale, la moto ha 25kw /non cv) in versione stradale e 38kw in versione racing con appunto le modifiche di cui parlavo sopra. Oltre 50 cv che per una moto da 120kg bastano ed avanzano


                            https://i.ibb.co/99jvYLg/IMG-0804.jpg

                            Last edited by subzero_73; 19-01-24, 13:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Questa era la vecchi a sm 510

                              https://storage.edidomus.it/dueruote.../lat_sm510.jpg

                              qui sotto la vecchia 610... gia da qui si capisce che la 610 era un ippopotamo a confronto...

                              https://storage.edidomus.it/dueruote...0/00000182.jpg

                              Questa qui invece è la SWM sm500 ...

                              https://motofox.it/uploads/images/li...f4IMG_4045.JPG

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X