ma a che serve ? :P
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma la derapata...
Collapse
X
-
o a chiudere la moto sotto al pilota ? ghghghghg... ho piantato un tombolone nella fangaglia sabato che era da urlo :-) mi son divertito come un matto. apparte gli scherzi, non capisco propio perche' si deve derapare, e soprattutto con che tecnica si guida il motard.... sembra che ognuno faccia quel caz.zo che vuole e cerchi solo di andare come un treno :-)
Comment
-
Oramai si derapa sempre meno... la derapata ? UTILE solo quando vi sono decellerazioni molto elevate con curve secche da fare in 1a/2a marcia (tanto per capirci)... altrimenti NON RENDE!
Comment
-
-
Originally posted by solidsnake View Postun filino di frizione dovrebbe fare al caso tuo(ah.. e meno estensione! )
(effettivamente ha senso)
A Lonato si gira tutti i mercoled? dalle 17 alle 22 e ci si diverte un mondo perch? ? una pista troppo bellina!
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Posta Lonato si derapa un tot!
Solo gli altri per? perch? io non sono buono....oh ci provo in tutti i modi ma la mia moto saltella saltella saltella e non scivolaaaaa
...perch? cerchi di farla scivolare che sei ancora troppo dritto!
Non te la prendere se te lo dico: ci siamo passati tutti!
La derapata la devi cercare quando inizierai a staccare forte A MOTO GIA' IN INSERIMENTO: solo in questo modo riuscirai a farla derapare in ingresso... altrimenti ti saltellerer? e basta!
La derapata avviene in quanto la ruota posteriore gira pi? lentamente di quello che dovrebbe fare per copiare perfettamente l'asfalto... quindi SCIVOLA (derapa)... se vuoi favorire la derapata, devi pensare ad alleggerire (in staccata/ingresso) il posteriore, quindi Forche sfrenate in compressione (e, volendo, anche leggermente sfilate) e mono sfrenato nel ritorno (senza eccessi, mi raccomando).
Comunque non deve diventare una fissazione: pensa solo a ritardare il pi? possibile l'uso dei freni (molto pi? che con la stradale) e arrivare veloce in inserimento curva: la derapata ti verr? spontaneamente... devi solo girare!
Comment
-
Originally posted by br1 View Post...perch? cerchi di farla scivolare che sei ancora troppo dritto!
La derapata la devi cercare quando inizierai a staccare forte A MOTO GIA' IN INSERIMENTO: solo in questo modo riuscirai a farla derapare in ingresso... altrimenti ti saltellerer? e basta!
La derapata avviene in quanto la ruota posteriore gira pi? lentamente di quello che dovrebbe fare per copiare perfettamente l'asfalto... quindi SCIVOLA (derapa)... se vuoi favorire la derapata, devi pensare ad alleggerire (in staccata/ingresso) il posteriore, quindi Forche sfrenate in compressione (e, volendo, anche leggermente sfilate) e mono sfrenato nel ritorno (senza eccessi, mi raccomando).
Comunque non deve diventare una fissazione: pensa solo a ritardare il pi? possibile l'uso dei freni (molto pi? che con la stradale) e arrivare veloce in inserimento curva: la derapata ti verr? spontaneamente... devi solo girare!
Comment
-
Originally posted by br1 View Post...perch? cerchi di farla scivolare che sei ancora troppo dritto!
Io cerco di entrare forte in curva, tocco i freni e piego la moto, aspetto che si carichi l'anteriore (nel frattempo scalo .. magari una marcia in piu') e poi con la moto ormai leggera dietro lascio la frizione facendola un po pattinare ed il gioco e' fatto...
Non sara' sempre redditizia come tecnica.. anche se come gia detto in alcuni casi lo e', ma e' troppo divertente, sia da fare che da vedere
Comment
-
grazie BR1 del consiglio, sicuramente hai ragione sono io che sbaglio (come avevo specificato) e cercher? di seguire i consigli che mi hai dato
Anche perch? di girare forte non mi importa nulla, VOGLIO imparare a derapare perch? mi diverte troppo
Per? il problema della frizione ingestibile resta, che sommato al freno motore del mio vecchio 650 non aiuta x niente.
P.S. Con la RSV mi viene pi? facile 'innescare' la derapata, senza tecniche particolari ma solo spingendo col piede sulla pedana.
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postgrazie BR1 del consiglio, sicuramente hai ragione sono io che sbaglio (come avevo specificato) e cercher? di seguire i consigli che mi hai dato
Anche perch? di girare forte non mi importa nulla, VOGLIO imparare a derapare perch? mi diverte troppo
Per? il problema della frizione ingestibile resta, che sommato al freno motore del mio vecchio 650 non aiuta x niente.
P.S. Con la RSV mi viene pi? facile 'innescare' la derapata, senza tecniche particolari ma solo spingendo col piede sulla pedana.
Che moto hai? Se la frizione ? poco modulabile, allora puoi concentrarti SOLO lulle staccate pi? violente con curve a 180 da 1a o 2a (max) marcia al massimo....
...altrimenti, se c'? per la tua moto, devi andare di frizione antisaltellamento.
Comment
X
Comment