Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trasformare una RX CD in motard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

trasformare una RX CD in motard

ciao a tutti
    finalmente dopo pi? di 3 anni di completo abbandono ho deciso di dare una spolveratina alla mia RX 50 C.D. e di trasformarla in motard. ho intenzione di comprare dei cerchi in alluminio e su questi montarci i mozzi originali dell'RX ... quali misure e pneumatici mi consigliate? ho sbirciato sul sito dell'aprilia per le dimensioni dell SX e sono rimasto sbalordito:

Cerchi:
    ant. 2.50x17"
    post. 3.50x17

Pneumatici:
    ant. 110/80 r17
    post. 130/70 r17

? un errore o davvero questo cinquantino monta queste misure? andrebbero bene per la mia rx?altrimenti quali mi consigliate? tenete in considerazione che il motore ? circa 80 c.c.

spero anche che mi diate qualche idea per miglirarla esteticamente

grazie a tutti ciaoooo

• Font Size
    Ha gli stessi cerchi del rs 50? 17' e 17' solo che sono piu' larghe le gomme.
    La 50 di originale ha il 110 dietro ed il 90 davanti. A me sembrano un po' grandi... poi è un 80 se gli metti na gomma troppo grande perdi un po' in tutto. Le misure originali di solito sono buone ma in questo caso ne metterei di piu' piccole.

p.s. avevo la rs 50

Comment

• Font Size
      quelle misure le ho prese dal motard 50 SX dell'aprilia ... quindi se sono misure veritiere su un 50ino originale credo che sul mio vadano bene ... poi ho visto le misure su un altro motard 50 HM Derapage e monta Pneumatici:
      ant. 100/80 r17
      post. 130/70 r17

quindi credo stiamo li dovrei solo vedere se ci entrano nella mia ... a meno che qualcuno ne sappia di + mi illumini

Comment

• Font Size
        Vedendo questa foto mi viene voglia di rinfrescare la mia vecchissima RX 125prima serie:

Comment

• Font Size
          certo che questa sixdays stava un p? rovinatuccia

Comment

• Font Size
            uuuuuuuup

Comment

• Font Size
              ciao!
              per i cerchi vanno bene quelli che hai indicato tu.. 2.5x17 all'anteriore e 3.5x17 al posteriore.. mentre per le gomme ti consiglio di mettere la configurazione che suggerisce HM... cioè con la 100/80x17 all'anteriore.. rimane migliore rispetto alla 110/80 in fatto di agilità in ingresso di curva... parlo per esperienza.. prima avevo il derapage con il top 85cc e con queste gomme mi sono sempre trovato da ***... buona fortuna!

mav
              Last edited by _/Mav\_ SuxMotard; 06-07-07, 14:40.

Comment

• Font Size
                Originally posted by _/Mav\_ SuxMotard View Post
                ciao!
                per i cerchi vanno bene quelli che hai indicato tu.. 2.5x17 all'anteriore e 3.5x17 al posteriore.. mentre per le gomme ti consiglio di mettere la configurazione che suggerisce HM... cio? con la 100/80x17 all'anteriore.. rimane migliore rispetto alla 110/80 in fatto di agilit? in ingresso di curva... parlo per esperienza.. prima avevo il derapage con il top 85cc e con queste gomme mi sono sempre trovato da ***... buona fortuna!

mav
                quale casa costruttrice produce questi cerchi?

Comment

• Font Size
                  sinceramente non saprei dirti... prova a cercare sul web.. oppure puoi prenderli come ricambi da qualche produttore di 50cc...

Comment

• Font Size
                    avevo pensato anche io di prendere solo i cerchi originali del derapage e montarci i mozzi dell'rx ... solo che ? da 3 giorni che ho inviato una mail alla HM per sapere il rivenditore pi? vicino ma non ancora mi rispondono

Comment

• Font Size
                      ma comprali usati..si troveranno in giro..guarda su ebay...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pette87 View Post
                        ma comprali usati..si troveranno in giro..guarda su ebay...
                        purtroppo avevo gi? guardato ma nn ho trovato i cerchi del derapage

Comment

• Font Size
                          qualche consiglio per migliorare l'estetica?
                          avevo pensato di pitturare le forcelle color oro ... cosa ne pensate?
                          poi ci vorrebbe un parafango + corto quale mi consigliate?
                          un parafango per motard quanto ? lungo dalla punta fino alla forcella? e quanto dalla forcella all'altra estremit? inferiore? stavo pensando di accorciare l'originale .. cattiva idea?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Prexionesonora View Post
                            qualche consiglio per migliorare l'estetica?
                            avevo pensato di pitturare le forcelle color oro ... cosa ne pensate?
                            poi ci vorrebbe un parafango + corto quale mi consigliate?
                            un parafango per motard quanto ? lungo dalla punta fino alla forcella? e quanto dalla forcella all'altra estremit? inferiore? stavo pensando di accorciare l'originale .. cattiva idea?
                            UUUUUUUUUUUUUP!!!

Comment

X
                            Working...
                            X