infatti sto pensando di prendere qualcos'altro....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
dr400z sm
Collapse
X
-
Originally posted by br1 View PostIl DR400 ? buono per farci parecchia STRADA e poca PISTA... pesante, lento, assetto da rivedere immediatamente...
Vedi tu, ma se fai molta pista e poca strada, vai di Honda CRF (ma vanno bene tutte le racing cross-derivate).
Pesante quanto ?
Ho provato in un pistino la KMT LC2 640 Supermoto e non l'ho trovata pesante sebbene segni (credo) pi? di 150Kg a secco. Non ? detto che serva un mezzo da 120Kg per andare in pista...
Comment
-
Originally posted by Dueruote_ View PostInteressante !
Pesante quanto ?
Ho provato in un pistino la KMT LC2 640 Supermoto e non l'ho trovata pesante sebbene segni (credo) pi? di 150Kg a secco. Non ? detto che serva un mezzo da 120Kg per andare in pista...
Ovvio che se uno scende da una stradale e sale su un motard avverte molto peso in meno... (diciamo 190 kg di una stradale naked media contro i 154 di un 640.. ci sono ben 35-40 kg..)
Lo stesso si ha passando dai 154 kg ai 115 di un mezzo race..
Sembra una bici e si violenta molto meglio
Comment
-
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postsi ma poi ti violentano quando devi fare manutenzione...
Direi che e' frequente.. ma non ti violentano...
Il famoso pistone che devi cambiare ogni 30 ore circa si fa con circa 200 euro.. compreso tutto.. se sei trattato bene...
Come il tagliando di certe supersportive...
Comment
-
se penso che col 2 tempi ti fai tutto da solo e risparmi quella centana.
200 euro non è male...
ma in 30 ore che ci fai?
se la usi tanto in strada, calcolando almeno 2 ore a giretto... la usi 15 giorni, 10 giorni... e poi devi rifare il pistone?
Comment
-
Ma io sinceramente penso che non abbia molto senso prendersi una moto da corsa per andare per strada..
Ci sono mezzi sicuramente piu' adatti a patto di portarsi dietro qualche Kg in piu' .. diciamo attorno ai 135-140 Kg in ordine di marcia...
Oltre tutto sui mezzi race la lubrificazione non e' forzata con pompe, quindi non si puo' stare molto tempo a bassi regimi..
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postio i kg in pi? non li voglio... mi bastano quelli che metto su a tavola
quindi quale ? il mezzo con lubrificazione forzata, peso 140 in ordine di marcia che non sia un 125 4t?
Sono 138 di fabbrica.. ma si arriva facilmente attorno ai 135 in ordine di marcia.. (con l'olio e l'acqua intendo..).
Gia con solo con l'Akra completo si risparmia parecchio..
Contattami se hai occasione di passare dalle mie parti che te lo faccio provare
Comment
-
-
No, direi che a secco dopo aver cambiato lo scarico e tolto il superfluo si e' attorno ai 130.. 2 kg di olio e penso non piu' di 4 d'acqua.. si rimane sotto i 140..
Ma il dr dovrebbe pesare qualcosa meno penso.. siamo sempre su quell'ordine per quel che ne so.. ma piu' che altro il motore, anche per colpa della cilindrata, non e' proprio cattivo.. non e' un bombardone via..
Quindi i Kg non sono quelli di una race.. il motore non e' quello di una race, io andrei di bombardone
Comment
-
diciamo che preferisco i kg in meno che il motore bombardone... dovrebbe aiutarti ad avere più margine nei momenti che potrebbero fare la differenza.
certo che se per andare sotto quelle cifre bisogna prendere moto che si sfondano a guardarle..
Comment
-
A parita' di peso (kg piu' kg meno) pero' meglio piu' cavalli..
Anche perche' in questo campo non si parla di centinaia..
Quindi fra 40 CV e 55 c'e' un bello step
Aggiungo anche che d'ora in avanti non esisteranno piu' moto cosi leggere stradali.. vedendo l'orientamento sicuramente si salira' con il peso..
Euro 3 impone l'uso di iniezione, quindi batteria, avviamento elettrico, ruota libera e scarichi abominevoli.. quindi inevitabilmente kg in piu'
Penso che in questo campo la distinzione fra mezzi race a stradali sara' destinata ad aumentare ulteriormente..
Comment
-
Il 660 ? una gran bella DUAL.
Nuova ora c'? il 690 che sta per uscire che ? DA URLO!!!
Per? se si guarda il portafoglio, un 660 di qualche anno viene via a prezzi molto buoni.
Ah, la pompa dell'olio le hanno quasi tutte le racing di oggi... per? il motorone LC4 ? il max per un uso non prettamente pistaiolo.
Comment
-
Ma e' da poco che hanno aggiunto la pompa ?
Non mi risultava fino a qualche anno fa...
Il 690 che deve uscire l'ho visto in foto..
Io pero' rimpiango il fatto che se la facevano a carburatore ed avviamento a pedale poteva essere 10 kg meno.. e non avevo la batteria
Comment
X
Comment