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yamaha wr 450 sm

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    #1

    yamaha wr 450 sm

    e di questa che mi dite??
    l'ho vista da un concessionario e a detta sua ? molto affidabile di motore e pure divertente

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    #2
    Se vuoi dei consigli validi devi spiegare per filo e per segno cosa ci vuoi fare..

    Hai detto "tanta pista": tanta quanta? Dove (non ne hai tante in zona... anche se sta per aprire Altavilla Vicentina)?
    Quanta strada? Come? Da solo, in 2.... tornanti al 100%, 80%, 50%... uso per raid turistici?

    La Yamaha ? pi? affidabile dell'Honda... ma magari non sono neppure queste la tua moto.
    Hai visto il K690smc che hanno rpesentato a Colonia? Se ci fai abbastanza strada, pu? essere il giusto compromesso.

    Ripeto, se vuoi consigli UTILI, spiegati meglio.

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      #3
      Anch'io so che è piu affidabile del CRF,per strada dovrebbe andare un pelo meglio,ma dipende quanta e quale strada ci vuoi fare

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        #4
        per strada ci voglio andare all'inizio per imparare la guida e poi andare se riesco una volta al mese in pista, ma comunque mi interessa avere una moto anche per andare a fare una smanettata da solo ogni tanto in compagnia
        ho notato questa perch? il conce mi fa un buon prezzo ritirandomi la mia

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          #5
          Originally posted by Spaceman View Post
          per strada ci voglio andare all'inizio per imparare la guida e poi andare se riesco una volta al mese in pista, ma comunque mi interessa avere una moto anche per andare a fare una smanettata da solo ogni tanto in compagnia
          ho notato questa perch? il conce mi fa un buon prezzo ritirandomi la mia
          Allora ? una validissima scelta.

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            #6
            l'unica cosa che mi lascia un po perplesso ? che non si riescono a trovare i dati tecnici on-line... di solito si trova l'impossibile invece di questa niente... boh...
            tra l'altro il conce non aveva neanche il depliant....

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              #7
              il wr450 SM non ? una moto di produzione jap,o meglio, la base ? la wr da enduro, il kit omologato sm ? stato prodotto e montato da yamaha-italia solo per i modelli 2006....

              Qulache esemplare viene omologato in maniera poco chiara (dalla parte del confine francese ,zona torino)(cross MAGICAMENTE trasformanti in sm targati)

              Consiglioer me hai fatto il ragionamento contrarioer imparare a guidare un sm devi iniziare dalla pista,per andarci per strada al 90% non ? la tipologia di moto giusta,non ? omologata per 2,non ? un motore adatto a lunghe percorrenze e alte velocit?.

              meglio un motard + stradale:una XTX se vuoi spendere poco (ma niente pista ) o un ktm 640 o 690 (ma molto cara).

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                #8
                Originally posted by DIRT View Post
                il wr450 SM non ? una moto di produzione jap,o meglio, la base ? la wr da enduro, il kit omologato sm ? stato prodotto e montato da yamaha-italia solo per i modelli 2006....

                Qulache esemplare viene omologato in maniera poco chiara (dalla parte del confine francese ,zona torino)(cross MAGICAMENTE trasformanti in sm targati)

                Consiglioer me hai fatto il ragionamento contrarioer imparare a guidare un sm devi iniziare dalla pista,per andarci per strada al 90% non ? la tipologia di moto giusta,non ? omologata per 2,non ? un motore adatto a lunghe percorrenze e alte velocit?.

                meglio un motard + stradale:una XTX se vuoi spendere poco (ma niente pista ) o un ktm 640 o 690 (ma molto cara).
                l'uso che ne far? in strada sar? cmq la smanettata di un paio d'ore 4/5 volte al mese... giusto per sfogarmi... i viaggi non li faccio di sicuro...
                poi sul discorso di partire subito dalla pista mi sembra eccessivo, prima ci vado sicuramente in strada e poi metto le ruore in pista

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                  #9
                  ok,fai come vuoi,ma far pratica di derapate sui tornanti di montagna non mi sembra una grande idea,soprattutto se hai l'impostazione da motosportiva stradale.

                  Stai attento che il sm stradale/competizione ? una moto di cui ci si stanca presto,si svaluta tantissimo..

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                    #10
                    si ma per strada ci andr? per capire com'? la moto, l'erogazione che non conosco minimamente, i freni ecc.. ecc.. poi andr? in pista
                    in che senso ci si stanca presto??

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                      #11
                      non è vero che ti stanchi presto...... anzi..... non scendi più dalla moto.
                      se la usi solo poche volte al mese per giri brevi ma aggressivi, la scelta è ottima. solo che il modello è molto particolare, cioè poi a rivenderla è un casino. prendi in considerazione l'xr 650 sm, che con un buon intervento di poletti alle sospensioni ed un buono scarico, diventa davvero divertente ed in più è il monocilindrico più affidabile che io conosca (ed in pista non sfiguri di certo).

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                        #12
                        sec me se vuoi impazzire poco metti motard una yz 450 (come me) che ha notevoli vantaggi rispetto al wr, che però forse ti fanno usare in strada l'yz manco morto e fidati impari in pista ad usarla..per strada tiri su solo brutte abitudini!

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