Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio supermotard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio supermotard

Ho visto che c'era gi? aperta una discussione simile, ma i consigli dati in quella sede sono relativi a motard molto stradali (DRZ400, XT, ecc...)
    Io voglio avvicinarmi al mondo del motard ma pensavo a qualcosa di un po' pi? racing....sono molto attratto da crf 450, ma mi attira anche un VOR 530 (so che ? fallita e relativi casini...) ....cmq non conosco questo mondo quindi chiedo a voi consigli sui vari modelli....le solite cose come affidabilit?, costi di manutenzione, pregi e difetti dei vari modelli che conoscete!
    Grazie

• Font Size
    Vai di CRF trovi un sacco di materiale,affidabile come tutte le giapponesi.....

Comment

• Font Size
      Si il CRF ha un po piu di manutenzione della altre,pero se vuoi un motard davvero racing nn puoi che scegliere la HONDA!!!!!

Comment

• Font Size
        Anch'i oconcordo con gli altri ....

CRF ? la migliore delle soluzioni .... affidabilissima .... potente e manegggevole ... con un mezzo di sto tipo puoi davvero imparare "seriamente" ... anzi mi permetto di SCONSIGLIARTI vivemente VOR e affini !!!!

Io con il 2003 e 2004 (crf) ci ho fatto + di 100 ore con ciascuna senza alcun problema ... naturamlmente con la sua GIUSTA manutenzione.

Ehehe ,crf , nn te ne pentirai !

Comment

• Font Size
          Originally posted by mauryseco View Post
          Io con il 2003 e 2004 (crf) ci ho fatto + di 100 ore con ciascuna senza alcun problema ... naturamlmente con la sua GIUSTA manutenzione.
          Scusami una curiosita'..
          Quanti pistoni hai cambiato in 100 ore ?

Se facessero una pista da motard dalle mie parti me lo prenderei subito anch'io.. ma sono in una zona troppo sfigata per questo sport

Comment

• Font Size
            Originally posted by TarTaRo View Post
            Scusami una curiosita'..

Se facessero una pista da motard dalle mie parti me lo prenderei subito anch'io.. ma sono in una zona troppo sfigata per questo sport
            Io invece sono in una zona con molte piste da motard a pochi km....quindi pensavo di farmi il motard per questo motivo....

Chi ha altri consigli, o un motard da propormi si faccia avanti

Comment

• Font Size
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Scusami una curiosita'..

Ne ho cambiati 4 sulla prima .... 3 sulla seconda ...

Mediamente 25 ... 30 ore !!!

il 2003 col 120 ....

il 2004 con il 146........ BEI TEMPI !

Comment

• Font Size
                Complimenti ! Gran belle moto..

Comment

• Font Size
                  bella derapation, , , ,

Comment

• Font Size
                    cos'è che è il crf? affidabile? in che sogno? il crf 450 r è affidabile non il crf 450 rr (ora tra l'altro si chiamano crm) la vor però non è da meno anche se è vero che se tu devi andare in pista il crm 450 r è una sega il vor è una cannonata. il crm 450 rr invece è molto più veloce ma ad uno che conosco è uscita la biella dal carter e la manutenzione che lui faceva era scrupolosa. il vor sm-e 530 già di suo è più potente però è un bombardone vecchio stile che si guida con pelo e cattiveria se poi tu riuscissi a trovare il 530 da trofeo (dunque non la sm-e)..che ho avuto modo di vedere girare a ponticelli (bo) bè ecco comiceresti a volare..fidati! dipende che vuoi tu.. ti posto un pò di foto che te fai n'idea..

Comment

• Font Size

sono le foto del vor da trofeo quello da strada cambia pochino ricordati però che del vor NON SO SE SI RITROVANO I RICAMBI ANCHE SE PESRSONE NELL'AMBIENTE MI HANNO DETTO CHE NEI MAGAZZINI C'è ANCORA DELLA ROBA..

del crf non posto niente tanto lo conoscete, cmq ricorda:
                      -crm 450 r va "piano" e rompe poco
                      -crm 450 rr va a cappella ma è di porcellana almeno secondo mie fonti
                      poi vedi tu ovviamente!!!!!! ciaooo

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MHERLO View Post
                        del crf non posto niente tanto lo conoscete, cmq ricorda:
                        -crm 450 r va "piano" e rompe poco
                        -crm 450 rr va a cappella ma ? di porcellana almeno secondo mie fonti
                        poi vedi tu ovviamente!!!!!! ciaooo
                        allora .. a parte che della VOR non c'? praticamente + nulla ... nn la usa nessuno in quanto ? veramente duretta da usare nei kartodromi ... ed ? telaisticamente superata ...
                        Si trovano a cifre sotto i 2000 ? propio perch? se ti sucede qualcosa la butti ... rivendibilit? .. MENO DI ZERO ...

il crf si chiama CRF 450 e lasciamo stare le tue sigle .....

la versione HM cio? quella con omologazione stradale cambia solo nell'accensione e in piccolissimi altri particolari ... comunque se nn sei un "fuoriclasse" nn troverai st? differenza di motore ... freni e cerchi li cambiaresti su entramebe le versioni .... anche sulla R che ? quelle jap che
                        nn ? altro che una trasformazione della versione cross .

Poi esiste una versione crf 450 RR che ? un 'allestimento motard di HM o daverio she parte dalla crf 450 R ... ma costa 16000 ? e per iniziare forse nn ? il caso !

Conosco ...pi? di 200 persone che corrono da anni col in crf ...2 che lo hanno fatto con la VOR (che per i suoi tempi ? stata una gran moto ) .... nn paragoniamo o raccontiamo cose per sentito dire ... ? come dire che le ducati rompono .... io con ducati ed una sana manutenzione problemi ZERO , aprilia SXV buttata nel cesso ...a forza di portarla dal meccanico e anche lei mi era costata quanto una 1098 .....

Se dovessi scegliere io prenderei ancora il crf che di noie ... in 2 moto acquistate ... una decina provate .... e centinaia di ore sulle piste ... di noie ZERO !

Comment

• Font Size
                          mauryseco stai parlando con uno che all'hm fest ha provato tutto cbr compreso...e fidati...
                          si chiama crm, punto.
                          crf 450 rr costa 11mila
                          crf 450 rr iniezione 13mila

muaryseco il fornitore del mio mecca correva nel regionale con il crf zappi lo conosci?
                          la moto mi dicono che era sempre in officina...

l'ho detto pure io che il vor è una moto old style ma il tuo campanilismo è un pelo troppo marcato...cmq complimenti per la guida

Comment

• Font Size
                            concordo che il vor non è rivendibile nemmeno ad un sordomutocieco parlando con rispetto..però, per ***, una moto è questione di cuore...non vorrai fare mica come mio padre (santo uomo) con la macchina che prende il 2mila e 2 a gasolio perchè il tremila e due non lo rivendi? poi il vor te lo tirano dietro...e poi che palle di crf è pieno il mondo!
                            ah la honda! ah la tauromachia!

Comment

• Font Size
                              a ancora una cosa...che vuol dire telaisticamente superata? perchè pensi che il crf da quando è venuto fuori gli abbiano fatto tante modifiche? su una moto che ha poco mercato come quella ...poi vabbè se leggi la scheda tecnica sembra che l'abbia progettata ferdinand porsche..con l'ammortizzatore di sterzo uau (honda 4 anni fa disse: "dotare le moto di ammortizzatore di sterzo vuol dire tentare di migliorare una moto nata male" e poi venne fuori il cbr col rotativo..poverini) le masse volaniche collezionabili ed intercambiabili doppio uau (tanto già che sei dal meccanico cambiamo anche il volano) e il motore con potenza max a 11250 rpm! uauissimo!

io non è che voglio fare bastian contrario sia ben chiaro e riconosco che il crm 450 rr è più veloce del mio yz ed è una buonissima moto ma:
                              -è senz'anima
                              -ce l'hanno tutti
                              -dichiara 56 cv quando l'husky smr 450 07 ne dichiara 46 e l'husqvarna non è la prima azienza indiana a fare dei motori
                              -è soggetto a facili e gravi rotture
                              -non ha il fascino esotico della vor che è stata una delle prime aziende italiane a credere nel motard

ti parla uno il cui negozio di moto è concessionario ufficiale hm (motoaction imola) e in vetrina ha esposto il motard di uno che corre (correva purtroppo) nell'europeo con il cr 250 4t con settemila euro di roba sopra...
                              ciao a presto

Comment

X
                              Working...
                              X