Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
...il motard non perdona... CRASH!!!
Collapse
X
-
Una domanda ma ho visto che alla prima curva in staccata metti fuori il piede per poi riappoggiarlo sulla pedana e mettere fuori il ginocchio,ma non fai prima a tenere fuori il piede e basta???o proprio non ci riesci???Originally posted by Manu #99 View PostLast edited by Galu#11; 06-12-07, 20:15.
Comment
-
...no, dipende dai giri... qualche giro che mi capita di entrare pi? di traverso... resto col piede fuori, mentre le volte che inserisco pi? pulito preferisco mettere il ginocchio per terra.Originally posted by Galu#11 View PostUna domanda ma ho visto che alla prima curva in staccata metti fuori il piede per poi riappoggiarlo sulla pedana e mettere fuori il ginocchio,ma non fai prima a tenere fuori il piede e basta???o proprio non ci riesci???
In ingresso curva sar? sicuramente meglio e inoltre da pi? sicurezza avere il piede come "appoggio", ma ti assicuro che sporgendosi fuori e guidando "tipo pista" esci dalle curve molto pi? forte... anche se poi il controllo in caso di "high side" ? moooolto inferiore...
Comment
-
adesso non fare il saputo perch? ti ho spiegato con dovizia di particolari le differenze tra i due stili di guida....Originally posted by Manu #99 View Post. ma ti assicuro che sporgendosi fuori e guidando "tipo pista" esci dalle curve molto pi? forte... anche se poi il controllo in caso di "high side" ? moooolto inferiore...
Comment
-
ciao.mi disp x la caduta ed anche se nn ci si conosce spero ti riprenda in fretta..? sempre brutto quando qualcuno si fa male.riprenditi ke mi serve qualche consiglio di guida.ciaooooo
Comment
-
eheheheh...
...comunque un saluto e grazie a tutti!!!
Comunque ho gi? capito perch? sono caduto... non avevo l'anteriore da 16.5 e la centralina con la doppia mappatura!!! Provveder? al pi? presto
Comment
-
...veramente parecchi piloti forti usano il ginocchio... come BUSSEI che fa il Mondiale e che ieri ha vinto a mani basse anche la gara del MotorShow...Originally posted by Cryal View Poste perkè allora i professionisti del motard usano il piede invece della rotula?


Last edited by Manu #99; 08-12-07, 11:33.
Comment
-
L'ho notata anch'io sta cosa,ma forse dipende dal fatto che col corpo fuori sei a tuo agio e ti fidi di piu,mentre col piede fuori,puoi avere una posizione in sella non perfetta o non sei a tuo agio e quindi non riesci a piegare come si deve........cmq io in quelle curve in cui non tiro fuori il piede tengo una posizione abbastanza dritta in sella senza sporgere in ginocchio,e mi sembra (mi sembra ho detto) che la ruota posteriore in accelerazione tenda meno a derapare!!!!!Originally posted by Manu #99 View Post...no, dipende dai giri... qualche giro che mi capita di entrare pi? di traverso... resto col piede fuori, mentre le volte che inserisco pi? pulito preferisco mettere il ginocchio per terra.
In ingresso curva sar? sicuramente meglio e inoltre da pi? sicurezza avere il piede come "appoggio", ma ti assicuro che sporgendosi fuori e guidando "tipo pista" esci dalle curve molto pi? forte... anche se poi il controllo in caso di "high side" ? moooolto inferiore...
Comment
X


Comment