Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigliatemi un buon SM

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigliatemi un buon SM

Ciao a tutti.Ho intenzione di acquistare un SM da usare tutti i giorni per andare a lavoro/uscire/girare in citt? (non ditemi "prendi uno sputer" perch? non mi piacciono, e la mia Tuono la uso solo per i giri domenicali sui passi qui in giro).
    Ora, l'idea era di prendere qualcosa di non troppo recente, da spendere poco (2500/3000 eurini), stando su un 450/500 come cilindrata, senza andare sopra i 600 (come LC4 o simili), che mi permetta poi di andare anche a fare qualche pistata.
    Per? ho sentito dire che questi motori 'piccoli' sono abbastanza delicati, e non si lasciano maltrattare facilmente.
    In giro ho addocchiato qualche Vor, e non sembrano bruttini.
    Avete qualche consiglio?

• Font Size
    Direi che il DR 400 Valenti possa fare al caso tuo..
    Se cerchi negli ultimi topic troverai qualcosa sicuramente.. ricordo che se ne e' parlato da poco tempo..
    Essendo 400cc risparmi anche su bollo e assic. e l'affidabilita' sembra buona

Comment

• Font Size
      Direi il DRZ 400 (meglio se valenti racing) ? di fatto l'unica alternativa, se vuoi stare sotto i 600 e comunque se vuoi un motard da usare come mezzo da tutti i giorni. Tutto ci? che ? racing va evitato, sono moto ancora pi? da "sparo" della tua tuono (a livello fruibilit? e per quello che ? manutenzione e comodit?): per il tuo uso, niente Husky 450-510, niente ktm 450, niente honda crf yamaha 450 etc, niente Husby, aprilia svx 450/550 e cos? via.
      Non credo che il punto critico sia la cilindrata, ma il tipo di moto: Husky 610S, Ktm 640 lc4 (non 625 o 660), Honda Dall'Ara SM sono motard da tutti i giorni che per? sono abbastanza vicini ai motard veri senza avere inconvenienti tipici di questi (manutenzione e scomodit?). Pesano 20-30 kg in pi? ed hanno un po di cv in meno. Poi si va sul soft vero, tipo Yamaha xt 660 o Honda Fmx o al limite pegaso factory 660: queste sono le pi? adatte all'uso quotidiano, ma anche per questo le meno adrenaliniche.
      Io starei nel mezzo, quindi ktm 640 o Husky 610S: se proprio devi stare sotto i 600, allora il DRZ ? l'unica alternativa. il valenti ? anche abbastanza pepato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by cosimo View Post
        Direi il DRZ 400 (meglio se valenti racing) ? di fatto l'unica alternativa, se vuoi stare sotto i 600 e comunque se vuoi un motard da usare come mezzo da tutti i giorni. Tutto ci? che ? racing va evitato, sono moto ancora pi? da "sparo" della tua tuono (a livello fruibilit? e per quello che ? manutenzione e comodit?): per il tuo uso, niente Husky 450-510, niente ktm 450, niente honda crf yamaha 450 etc, niente Husby, aprilia svx 450/550 e cos? via.
        Non credo che il punto critico sia la cilindrata, ma il tipo di moto: Husky 610S, Ktm 640 lc4 (non 625 o 660), Honda Dall'Ara SM sono motard da tutti i giorni che per? sono abbastanza vicini ai motard veri senza avere inconvenienti tipici di questi (manutenzione e scomodit?). Pesano 20-30 kg in pi? ed hanno un po di cv in meno. Poi si va sul soft vero, tipo Yamaha xt 660 o Honda Fmx o al limite pegaso factory 660: queste sono le pi? adatte all'uso quotidiano, ma anche per questo le meno adrenaliniche.
        Io starei nel mezzo, quindi ktm 640 o Husky 610S: se proprio devi stare sotto i 600, allora il DRZ ? l'unica alternativa. il valenti ? anche abbastanza pepato.
        ..quoto oppure per 4mila prendi un XT660 che non ? nemmeno cos? male..

Comment

• Font Size
          lascia stare le vor..sono "delicate"...cmq vuoi troppa roba..con 2500 euri cosa pensi di portare a casa?

Comment

• Font Size
            Contatta questo:

nicdom1@tin.it

Chiedigli qualche foto.
            Sta vendendo un TTE fatto motard,doppia omologazione a 2500€.
            Per usarlo tutti i giorni è l'ideale...
            secondo me merita!

Comment

• Font Size
              Fai conto che il 595 yamaha è praticamente eterno (c'è gente che passa i 100.000 facendo la regolare manutenzione...),
              consuma poco e se non sbaglio è aggiornabile a euro 1o addirittura 2!

Comment

• Font Size
                che ne pensate dell'honda fmx650?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by emassi78 View Post
                  che ne pensate dell'honda fmx650?
                  bella mexxa

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    bella mexxa
                    a si?
                    e la yamaha xt660x?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robo View Post
                      Contatta questo:

nicdom1@tin.it

Chiedigli qualche foto.
                      Sta vendendo un TTE fatto motard,doppia omologazione a 2500?.
                      Per usarlo tutti i giorni ? l'ideale...
                      secondo me merita!
                      Ok ti ringrazio, ora provo a sentirlo.

@ MHERLO: con il budget che ho stanziato vedo cosa trovo, ovvio che non pretendo il modello di punta dell'anno scorso. Alla fine mi serve un SM da usare a scazzo, non in modo serio.

Cmq di LC4 ho visto che se ne trovano parecchi in giro a poco, peccato un p? per il peso che ? altino...

Comment

• Font Size
                        sisi vex dico solo che il drz a sto punto è l'unico fisicamente possibile a quel prezzo..non intendevo farti i conti in tasca...

Comment

• Font Size
                          HAio provato a sentire per il TTE?Che te ne pare?
                          Secondo me da la paga al drz...

Comment

• Font Size
                            anche io stavo cercando qualcosa del genere... e credo che attualmente di interessanti ci ssiano proprio il drz 400 e la vor... non ricordo se 503, 510, 530.. insomma quella con doppia omologazione e con la pompa dell'olio che evita al motore di tritarsi con poco.

Comment

• Font Size
                              Sennò qualcosa 2t,
                              tipo un 250cc...

Comment

X
                              Working...
                              X