Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che tranvata

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

che tranvata

buongiorno a tutti, ieri sono andato in pista con il ktm per un po di allenamento ma mi e andata male ho fatto un botto da paura, era l' ultimo turno e poi sarei andato via ma mi e venuta la voglia di provare un aprilia 450 di un amico e lui a provato la mia, morale non ricordo nulla solo previ fotogrammi, ricordo di essere salito su questa moto di aver fattoun paio di curve poi piu nulla, mi sono trovato in ospedale con una spalla dolorante, mi8 hanno raccontato che la moto mi ha sputato letteralmente ero cosciente ma sfasfarlavo di brutto non connettevo piu, cmq ringrazio vanni71 e maxcbr1000 che erano li con me e mi hanno aiutato sino a casa, ora ho un dolore alla spalla niente di rotto ma non posso proprio muovermi, posso diore che mi e andata bene, sabato sarei doivuto andare a vallelunga con la r6 per provarla peccato e proprio vero il motard non perdona

• Font Size

Minchia... mi spiace...
    Be' meno male che si e' risolto cmq tutto con poche conseguenze...

In bocca al lupo per la guarigione
    Last edited by TarTaRo; 01-02-08, 08:32.

Comment

• Font Size
      si il motard è una carogna..perdona poco..l'importante è che non ti sei rotto nulla e hai preso solo una botta..cmq per evitare che la moto ti spari potresti tenere a mente queste due cose:
      -se il dietro perde trazione controsterza subito anche leggermente...mai chiudere il gas al 100%..è la differenza di rotazione fra le ruote la responsabile dell'effetto catapulta..chiudendo il gas bruscamente tu tendi a riportare "all'equilibrio" il sistema moto+uomo in maniera troppo veloce per essere gestita...
      -ricordati che se hai una frizione antisaltellamento tipo stm vai un pelo meglio perchè nel momento in cui tu sei ad un elevato regime e molli di botto il gas lei si apre di un 30-40 % (in via equitativa) in questo modo se molli di colpo con il dietro in derapata si tramette meno coppia alla ruota posteriore limitando l'effetto fionda conseguente..
      -se riesci tieni sempre un dito sulla frizione
      conscio del fatto che queste cose le sapessi già..ma una ripassata non nuoce mai..ti saluto

Comment

• Font Size
        Ne so qualcosa anche io
        mi son fatto un volo da paura con uno schianto a terra tremendo...rotture zero ma contusioni e ematomi tantiiiiiiii

Comment

• Font Size
          azz antonio mi dispiace. ci incontriamo alla prossima sui kart poichè da domani lavoro là. a presto ed in bocca a lupo

Comment

• Font Size
            Originally posted by MHERLO View Post
            si il motard ? una carogna..perdona poco..l'importante ? che non ti sei rotto nulla e hai preso solo una botta..cmq per evitare che la moto ti spari potresti tenere a mente queste due cose:
            -se il dietro perde trazione controsterza subito anche leggermente...mai chiudere il gas al 100%..? la differenza di rotazione fra le ruote la responsabile dell'effetto catapulta..chiudendo il gas bruscamente tu tendi a riportare "all'equilibrio" il sistema moto+uomo in maniera troppo veloce per essere gestita...
            -ricordati che se hai una frizione antisaltellamento tipo stm vai un pelo meglio perch? nel momento in cui tu sei ad un elevato regime e molli di botto il gas lei si apre di un 30-40 % (in via equitativa) in questo modo se molli di colpo con il dietro in derapata si tramette meno coppia alla ruota posteriore limitando l'effetto fionda conseguente..
            -se riesci tieni sempre un dito sulla frizione
            conscio del fatto che queste cose le sapessi gi?..ma una ripassata non nuoce mai..ti saluto
            ciao, ti ringrazio dei consigli ma l' azine e stata cosi velece che non ricordo perfettamente nulla, ricordo di essere salito su questa moto, che non era neanche la mia, poi piu nulla ma il vero sbaglio lo commesso guidandop come se fossi sulla mia sono partito troppo sparato, almeno dicono chi mi ha visto, di conseguenza non conoscendo la moto era inevitabile che succedesse qualcosa del genere, ora spero di riprendermi presto

Comment

• Font Size
              Spero che ti rimetta presto........cmq hai ragione spesso "noi stradisti" sottovalutiamo il motard (che vuoi che sia 130kg 40-50cv.........un giocattolo).........invece è li che ci frega !!

Ho un carissimo amico che in una pistata davanti a me in un tornantino da neanche 20-30kmh si è rotto tibia e perono........

Comment

• Font Size
                azz.mi dispiacerimettiti presto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TONY74 View Post
                  morale non ricordo nulla solo previ fotogrammi, ricordo di essere salito su questa moto di aver fattoun paio di curve poi piu nulla, mi sono trovato in ospedale con una spalla dolorante,
                  non ricordi neanche che ho abusato di te, mentre andavamo in ospedale???

Comment

• Font Size
                    si gran volo e tanta tanta paura ma' tutto fa partte dell gioco ciao tony74

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vanni71 View Post
                      non ricordi neanche che ho abusato di te, mentre andavamo in ospedale???
                      ah ecco che cosa era quella brutta senzazione da dietro , cmq oggi mi sento ancora peggio il lato destro etutto un dolore dalla spalla al polpaccio, la testa non vi dico mi scoppia speriamo passi presto

Comment

• Font Size
                        tony sei vecchio 34 anni...è ora di pensare solo alla ****

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TONY74 View Post
                          buongiorno a tutti, ieri sono andato in pista con il ktm per un po di allenamento ma mi e andata male ho fatto un botto da paura, era l' ultimo turno e poi sarei andato via ma mi e venuta la voglia di provare un aprilia 450 di un amico e lui a provato la mia, morale non ricordo nulla solo previ fotogrammi, ricordo di essere salito su questa moto di aver fattoun paio di curve poi piu nulla, mi sono trovato in ospedale con una spalla dolorante, mi8 hanno raccontato che la moto mi ha sputato letteralmente ero cosciente ma sfasfarlavo di brutto non connettevo piu, cmq ringrazio vanni71 e maxcbr1000 che erano li con me e mi hanno aiutato sino a casa, ora ho un dolore alla spalla niente di rotto ma non posso proprio muovermi, posso diore che mi e andata bene, sabato sarei doivuto andare a vallelunga con la r6 per provarla peccato e proprio vero il motard non perdona
                          Si ? vero ... non perdona...un caro amico ha dato una botta a Giugno scorso e ancora ha vuoti di memoria e sbandamenti...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MHERLO View Post
                            tony sei vecchio 34 anni...? ora di pensare solo alla ****

bhe forse hai ragione sono vecchio, ma mi vopglio illudere di potermi ancora divertire, penso che quando uno si diverte e il fisico lo permette ancora l' eta non sia un problema, in pista ho visto vecchietti dare delle lezioni a giovanotti che questa teoria del vecchio la cancella del tutto , per quanto riguarda la .... io ci penso e come ci penso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lorisbatacchi View Post
                              Si ? vero ... non perdona...un caro amico ha dato una botta a Giugno scorso e ancora ha vuoti di memoria e sbandamenti...
                              ora mi stai facendo preoccupare, spero di non fare come questo tuo amico, per adesso mi mancano circa 30/40 min. di buio

Comment

X
                              Working...
                              X