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datemi 2 dritte!! [motard 2t]

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    #1

    datemi 2 dritte!! [motard 2t]

    mi sta balenando l'idea di creare un motard partendo dal mio cr250 2t.
    Partiamo dall'inizio...di che avrei bisogno?

    - cerchi (tipo mito 125 o rs 125 oppure qualcosa a raggi un po' più professional)?
    - forke e piastre (o posso tenere quelle da cross)?
    - freno ant. (come arretrare l'originale, kit eventuali, adattare qualche pinza all'uso specifico)?
    - mono post (originale, after market, adattato da qualche moto stradale o altre soluzioni)?
    - forcellone allungato?
    - pedane caxzi e mazzi vari?

    mi sembra che MHERLO abbia un 2t motard, magari modificato in casa? Nel caso il tuo parere mi sarebbe di grosso aiuto. Dai datemi qualche dritta magari anche a livello di spesa così posso ponderare!
    Last edited by mr.grip; 15-02-08, 14:14.

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    #2
    io ho un yz 450 è crazybiker che ha il kappa 200 2t motard, tutti e due abbiamo accorciato le sospensioni presso grg di imola prima in assetto da cross era un pò ostica la faccenda..quando vuoi fare il "tempo"

    -i cerchi d una mito\rs sono pesantissimi, se hai da buttare 600 e li comprerei usati a raggi poi vedi tu ecco..le misure io farei il solito 3,5 davanti e 4,5 dietro..il 5 mi sa di grandino..potrebbe toccare la catena nel cerchio o nella gomma..nel caso scampana il cerchio..
    -forke e piastre vanno bene alla fine quelle che hai se vuoi puoi farle accorciare e modificare..dopo avrai la moto più reattiva e le sosp sentiranno meglio le regolazioni in linea di max
    -il freno ant ci vuole qualcosa di grosso..il cr va a palla io lo frenerei con un bel 320 vedi tu quale vuoi prendere secondo me se non devi farne un'uso sfrenato del tipo tremila giri in pista di fila va bn quello del cr con un disco più grande e basta..occhio allo spessore
    -il mono lo indurisci o lo fai modificare..li sta a te come le forcelle occhio alla regolazione delle basse velocità che a volte frega, troppo dura la moto parte di lato, troppo morbida ti spara via..poi dipende anche dagli altri parametri di idraulica e precarico e da come guidi..cmq io in ogni caso farei attenzione anche al carico della molla che hai su..DICIAMO CHE LE SOSP SONO PANE PER GENTE CAPACE, IO ME LE FACCIO REGOLARE DA CHI è PIù BRAVO...
    -più allunghi il forcellone meno la moto impenna ma allungando l'interasse poi diventa un camion da guidare..di solito il forcellone si accorcia e visto che è una cosa complessa lascia stare...
    -pedane da cross sono ok metti magari i sottopedana e monta se vuoi girare in molte piste il recupero liquidi, niente paraflù nel radiatore, magari devi rivedere la carburazione perchè adesso devi usare l'allungo non tanto i bassi e i medi..
    io dico qst tu fa come credi di fare meglio..

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      #3
      Originally posted by MHERLO View Post
      io ho un yz 450 ? crazybiker che ha il kappa 200 2t motard, tutti e due abbiamo accorciato le sospensioni presso grg di imola prima in assetto da cross era un p? ostica la faccenda..quando vuoi fare il "tempo"

      -i cerchi d una mito\rs sono pesantissimi, se hai da buttare 600 e li comprerei usati a raggi poi vedi tu ecco..le misure io farei il solito 3,5 davanti e 4,5 dietro..il 5 mi sa di grandino..potrebbe toccare la catena nel cerchio o nella gomma..nel caso scampana il cerchio..
      -forke e piastre vanno bene alla fine quelle che hai se vuoi puoi farle accorciare e modificare..dopo avrai la moto pi? reattiva e le sosp sentiranno meglio le regolazioni in linea di max
      -il freno ant ci vuole qualcosa di grosso..il cr va a palla io lo frenerei con un bel 320 vedi tu quale vuoi prendere secondo me se non devi farne un'uso sfrenato del tipo tremila giri in pista di fila va bn quello del cr con un disco pi? grande e basta..occhio allo spessore
      -il mono lo indurisci o lo fai modificare..li sta a te come le forcelle occhio alla regolazione delle basse velocit? che a volte frega, troppo dura la moto parte di lato, troppo morbida ti spara via..poi dipende anche dagli altri parametri di idraulica e precarico e da come guidi..cmq io in ogni caso farei attenzione anche al carico della molla che hai su..DICIAMO CHE LE SOSP SONO PANE PER GENTE CAPACE, IO ME LE FACCIO REGOLARE DA CHI ? PI? BRAVO...
      -pi? allunghi il forcellone meno la moto impenna ma allungando l'interasse poi diventa un camion da guidare..di solito il forcellone si accorcia e visto che ? una cosa complessa lascia stare...
      -pedane da cross sono ok metti magari i sottopedana e monta se vuoi girare in molte piste il recupero liquidi, niente parafl? nel radiatore, magari devi rivedere la carburazione perch? adesso devi usare l'allungo non tanto i bassi e i medi..
      io dico qst tu fa come credi di fare meglio..
      ciao complimenti per la spiegazione

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        #4
        merlo gay.......

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          #5
          crazi vedi di non prendere 9 palle anche oggi..è ora che ti compri una bel 4t che poi mi dici cm'è facile da guidare..com'è delicato in uscita di curva..come non impenna in terza nei cambi di direzione..

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            #6
            seeeeee tutte scuse.....e ha tr freno motore, e ne ha poco , e impenna in 3a e derapa da fermo..............ammettiamo una cosa.......ci vuole piu fic@ per tutti!!!!!!!!!

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              #7
              io ho qualche contrarieta a cio che ha detto merlo...
              il freno anteriore con disco da 320 o 310 è ok ma per la pompa e la pinza non son d'accordo,con l'impianto originale dopo 3 giri hai la frenata lunghissima,quindi io lo cambierei,anche per un 2t non avendo freno motore che aiuta scaldi troppo il freno anteriore.
              per i cerchi il meglio è un 3,50 x 16,5 anteriore e un 5 x 17 posteriore.
              il 5 non tocca,io sotto il mio crf uso anche il 5,5
              per le sospensioni invece le tirerei giu e le farei preparare come si deve,anche perche con l'assetto cross indurito non basta,ti trovi una moto che dondola e il mono che pompa troppo,le piastre direi che sono per un secondo livello,prima inizia a usarlo cosi,impara a sfruttarlo e poi allora puoi farle.
              a ricorda solo una cosa,nel motard si accorcia sempre il passo ruote,mai il contrario,non si ha alte veloci ta ma forti cambi di direzionequindi si fa corto e maneggevole

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                #8
                crazy biker ha l'impianto da cross dell'sx200 con l'unica differenza del disco ant da 320..e visto che basta uno spurgo ogni tanto e la sua frenata anteriore è da cappottamento tranquillo anche con 40 gradi in atmosfera (misano luglio 2007) io me la farei bastare...ti ripeto che il 16,5 o 17 è una questione di gusti con lo svantaggio che se vuoi montare gomme stradali usate che si trovano a poco e sono buone non lo puoi fare per il 16,5 davanti..con le sospensioni il mio consiglio è di andare per gradi non di stravolgere tutto subito, ma di farsi un riferimento..fermo restando che se uno segue la tua filosofia..tra freni sosp ecc ecc ti fumi subito almeno 1000-800 euro..per cosa?
                Last edited by MHERLO; 18-02-08, 12:23.

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                  #9
                  ma guarda io con il motard ci corro,quindi ti ho solo detto quello che bisogna avere,non obbligo nessuno a farlo,possono fare tutti quello che vogliono,poi giustamente bisogna vedere che uso se ne vuole fare con una moto del genere....
                  un ultima cosa,guarda tutti i motard che vuoi ma nessuno ha un impianto freno da cross,il mio ha un impianto beringer a 6pompanti,un po di differenza ce...... e non solo un po....
                  poi la differenza tra 16,5 o 17 non è solo di gusto,cambia molto la guidablita,si evitano tanti problemi di ciclistica con il 16,5 ma ovviamente non lo puoi usare con gomme stradali.impianto freno e cerchi te ne fai 2100€ e per le sospensioni te ne fai sui 400-500.
                  cpme ti ripeto,dipende tutto quello che vuoi fare,io ci corrro quindi la moto l'ho preparata come si deve.
                  un saluto e mi raccomando sempre di traverso........
                  Last edited by cummy; 18-02-08, 13:09.

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                    #10
                    esatto non credo che lui corra con un quel cr trasformato..
                    tutti i motard..tranne quello di crazybiker che con quei freni va parecchio...ti parla uno che ha pinza beringer, disco wave da 320, tubi avio, pompa brembo radiale 16 per 18..ne ho abbastanza per bloccare la ruota davanti con due dita..com'è successo..non è che parlo tanto per sentire se ho l'alito cattivo..poi giustamente ognuno fa quel che vuole ma secondo me tu per via della tua indole corsaiola tendi sempre a esasperare la preparazione del mezzo..com'è giusto che sia visto che corri..lui però credo abbia esigenze diverse..
                    Last edited by MHERLO; 18-02-08, 13:13.

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                      #11
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                      Però l'idea del 2t motard mi ispirava assaje....cazz mo vediamo!

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                        #12
                        io col 2t mi diverto parecchio....

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                          #13
                          mherlo io ho l'impianto completo beringer 6pompanti con disco beringer 310,tubo in treccia e pompa radiale beringer,e mi trovo molto molto bene,come hai detto tu frena da paura,sullo sterrato fin troppo a volte ma non è che ho voluto esagerare,ho solo preparato il mio mezzo come deve essere

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                            #14
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                              ok ok va bene

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