Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto costa rifare un motore CRF 450?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quanto costa rifare un motore CRF 450?

Sono intenzionato a comprare il CRF 450 di un amico e vorrei sapere cosa costa indicativamente rifargli il motore dato che non ? proprio freschissimo.

La moto mi tira tantissimo anche perch? ha la doppia omologazione enduro/motard e viene via ad un prezzaccio, per? non vorrei spendere un capitale qualora spaccassi...

Grazie

• Font Size
    cosa intenti per rifare il motore?
    cambiare biella e pistone?

Comment

• Font Size
      Il pistone sicuro,la biella spero di no ma nel caso vorrei sapere intorno a che cifre siamo.Cuscinetti di banco e quelle cose li di solito con che frequenza si cambiano?
      Vedo che tu ce l'hai, mi sai dire quali sono i problemi più frequenti e le difettosità tipiche di questo modello?

Comment

• Font Size
        guarda, il problema più grosso è l'albero della pompa dell'acqua che dopo un po prende gioco e muove cuscinetto e paraolio, mischiando olio e acqua...
        il pistone da solo costa un 150 euro, da manuale durerebbe 15 ore di utilizzo, ma fino a 35\35 ci arrivi, la biella va cambiata in genere al secondo pistone cambiato, poi ci sono le valvole da controllare e registrare spesso...
        di routine invece cambio olio motore ogni 2 ore (o 2\3 pistate) e olio cambio ogni 4 ore... i filtri aria e olio alla seconda volta che lo si cambia.

nel tuo caso per cambiare imbiellaggio, pistone e registrazione valvole, penso (ripeto penso) che un meccanico ti chieda sui 1000euro.

di che anno è il crf che vorresti prendere?

Comment

• Font Size
          Originally posted by reject View Post
          guarda, il problema pi? grosso ? l'albero della pompa dell'acqua che dopo un po prende gioco e muove cuscinetto e paraolio, mischiando olio e acqua...
          il pistone da solo costa un 150 euro, da manuale durerebbe 15 ore di utilizzo, ma fino a 35\35 ci arrivi, la biella va cambiata in genere al secondo pistone cambiato, poi ci sono le valvole da controllare e registrare spesso...
          di routine invece cambio olio motore ogni 2 ore (o 2\3 pistate) e olio cambio ogni 4 ore... i filtri aria e olio alla seconda volta che lo si cambia.

nel tuo caso per cambiare imbiellaggio, pistone e registrazione valvole, penso (ripeto penso) che un meccanico ti chieda sui 1000euro.

di che anno ? il crf che vorresti prendere?
          Mi sembra che sia 2003 o al massimo 2004.
          Pi? o meno le cifre sono quelle che immaginavo, sicuramente la manutenzione non ? pochissima,ma io posso tranquillamente allungare gli interventi di manutenzione visto che di sicuro non gli prendo la pelle a quel motore!Tenendo conto che se va bene duro un'ora nella pista (stupenda!)che ha fatto un amico a casa sua in campagna,un pistone mi dura tranquillamente un anno...

Come dicevo la cosa pi? allettante sono i doppi cerchi e dischi che mi darebbe nel prezzo e visto che la moto viene via a meno di 3000 euro (spero di poter spuntare 2.500!!) direi che posso anche permettermi di spedere poi qualcosa nel motore

Comment

• Font Size
            si,ti conviene sia l'acquisto che la revisione,quest'ultima dire che sia proprio necessaria.
            Anche se dipende da come la moto ? stata usata.Il manuale honda x il pistone riporta 15 ore,ma s'intende nell'uso crossistico,quindi in condizioni assai gravose,com' ? stata usata la moto?
            Una bella revisione,tra sedi valvole,magari le valvole,pistone ,biella,guranizioni varie 1000-1300 li tocchi a ridere.D'altro canto il pistone che monta sembra quello di una F1!

Comment

• Font Size
              Puttanazza....non l'avevo mai visto il pistone del CRF450!

Honda è sempre Honda!!!!!!

Comment

• Font Size
                spettacolo eh?Non aprire il tuo motore troveresti un pistone della preistoria...

Comment

• Font Size
                  Quando ci sono in vista revisioni di un certo peso, SI COMPRA TUTTO IN AMERICA: albero motore completo di biella, pistoni, kit guarnizioni... da valutare pure il cilindro.
                  Pur pagando i vari dazi/iva/spedizione, si spende meno della met?.

Comment

• Font Size
                    vero vero,sembra inconcepibile ma è così

Comment

• Font Size
                      ...questo ? solo uno dei tanti: http://www.yamahaoftroy.com/fiche_se...g=Honda&year=0

Ti fa vedere gli esplosi, i codici e i prezzi!

Comment

• Font Size
                        sorry per l'ot.. ma BR1.. per ktm niente di simile??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Chris PCM View Post
                          sorry per l'ot.. ma BR1.. per ktm niente di simile??

Puoi provare qua http://www.ktmworld.com/ktm_web_specials.asp
                          ...o qua http://www.ktm-parts.com/mm5/merchant.mvc?&Screen=SFNT
                          (clikka su OEM parts)

Per? non so nulla su prezzi e altro: mai acquistato negli USA roBBa del K.

Comment

X
                          Working...
                          X