Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia sxv 450/550: consigli per l'acquisto? pregi e difetti?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia sxv 450/550: consigli per l'acquisto? pregi e difetti?

    Salve a tutti, come titolo del post, sarei intenzionato ad acquistare un motard, e non posso fare a meno di godere della bellezza di questa sxv. Spero che i possessori o gli esperti mi possano dare consigli e parlare dei pregi e dei difetti, differenze tra le due motorizzazioni e tutto ci? che c'? da sapere. Spiegatemi un po' tutto, anche ci? che potrebbe essere banale. Non sono molto esperto, quindi anche le cose banali potrebbero essermi di aiuto.
    Grazie a tutti..

  • Font Size
    #2
    Orientati minimo sulle 2007 oppure sulle 2006 ma che abbiano fatto tutti i richiami.

    Difatti all'inizio erano veramente inaffidabili.

    Naturalmente stiamo parlando di una vera moto da corsa con tutti gli annessi e connessi (cambio pistoni ogni 3500/4000 km, manutenzione assidua e scrupolosa, ecc...ecc...)


    La 2008 pare che richieda meno manutenzione (cambio pistoni sui 6500/7000 km)

    Se intendi utilizzarla come commuter quotidiano e gite fuori porta orientati decisamente su altre moto. La SXVè nata per la pista o smanettate di 50-60 km sui passi.

    Ha anche un serbatoio di soli 8 litri...
    Last edited by giuseppe_d; 22-04-08, 17:29.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma per un utilizzo quotidiano? va bene come tutto fare? inizialmente non penso di usarla in pista, soprattutto voglio prendere la mano e iniziare ad abituarmi alle sue caratteristiche di guida. Di sicuro agli inizi non user? neanche il 10% della potenza, ma sar? un crescendo..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giulianoalt View Post
        Ma per un utilizzo quotidiano? va bene come tutto fare? inizialmente non penso di usarla in pista, soprattutto voglio prendere la mano e iniziare ad abituarmi alle sue caratteristiche di guida. Di sicuro agli inizi non userò neanche il 10% della potenza, ma sarà un crescendo..
        Non va assolutamente bene come tutto fare quotidiano. E' scomoda, la sella è dura, non puoi portare il passeggero...

        Scegli un altra moto se devi farci un uso quotidiano, magari in coppia.

        Ripeto, la SXV è un motard da corsa.

        Forse per sono più adatte a te moto come la pegaso strada, la yamaha mt03, la Honda FMX e così via.
        Last edited by giuseppe_d; 22-04-08, 19:18.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma come mai in citt? si vedono tante Husqvarna e Ktm da motard? hanno un'impostazione diversa? non sono pronto pista a differenza dell'aprilia?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il fatto che vedi Husky e KTM (bisogna poi vedere quali modelli) non è detto che poi tu ti ci debba trovare bene e poi tanti di quelli le tengono una stagione per fare i fighi e poi le vendono per qualcosa di più usabile. Come anche molti proprietari di SXV

            Husky e Kappa sono anche moto che vibrano molto. Tu le hai mai provate?
            Last edited by giuseppe_d; 22-04-08, 19:22.

            Comment


            • Font Size
              #7
              No, non le ho provate, come non ho provato neanche l'sxv, per? questa mi garba molto. Pensavo fosse l'ideale per avvicarmi al motard, e poi chiss? sfruttarla in pista, ma non ? che dal primo giorno la porter? in pista. Ti premetto che non sono il tipo che si mette a fare mille volte acquista e vendi, quindi prima di acquistare cerco di valutare bene. Quindi pensi che sia troppo limitato un uso quotidiano? quali problemi potrei avere?

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora

                la SXV è una moto da corsa e richiede una manutenzione scrupolosa alle scadenze prescritte.

                Ergo se non hai dimestichezza con la meccanica ti ritroverai a spendere un sacco di soldi dai meccanici per i cambi olio, le regolazioni, ecc... ecc....
                non contando che ogni 6-7000 chilometri massimo c'è da aprire il motore e cambiare i pistoni e altri ammennicoli vari con spese di centinaia di euri

                Cose che chi la usa in pista fà tranquillamente senza meravigliarsi

                Sei sicuro di accollarti una moto a cui devi dedicare tante attenzioni?

                Mi sembri il tipo a cui piace mettere la benzina nel serbatoio, girare senza preoccupazioni e a 10000 km portare la moto dal conce per il classico tagliando.

                Per un uso del genere la SXV è sconsigliatissima. Tieni anche presente che non è una moto molto affidabile.

                Dinamicamente la SXV è eccezionale ma è una moto da corsa, non da città

                Prova una delle moto che ti ho detto, secondo me ti divertirai lo stesso, spenderai la metà e sarai contento il doppio

                Valuta anche una moto tipo la KTM 690 supermoto(se ti piace la linea).
                E' il motard stradale più vicino a quelli racing. Io se dovessi comprare un motard da usare per divertimento e che dia gusto prenderei proprio quella

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grazie tante, penso che non sia per me..resta pur sempre bellissima. Sinceramente si, non sono uno che si intende di meccanica, speravo che seppur senza un uso frenetico si potesse tenere, ma a quanto pare mi sbaglio. In effetti cerco qualcosa di divertente, bello e che non richieda troppi costi di manutenzione. Altri consigli?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ah

                    bella è bella

                    ma è per pochi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ha detto tutto Peppe..

                      io ti dico pi? semplicemente..LASCIALA PERDERE

                      se sei pi? orientato verso la pista, prendi un mono 4emmezzo (che per? ? impraticabile per strada..)

                      se sei pi? orientato verso la strada, prendi un bombardone (600 e spicci), che non disdegna di essere portato in pista

                      k 640 e husky 610 alla base, K 660 (690 nuovi) e XR 650 al top..

                      i nuovi k 690..per me sono inguardabili, per quanto validi sia ciclisticamente che motoristicamente.

                      a Sproposito, io vendo la mia XR 650 R

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bè, io penserei seriamente al KTM 690 SMC...
                        Più leggera della SM, costa ma li vale...
                        La manutenzione è come tutte le altre moto e hai 60 cv alla ruota originale..
                        Hai anche tre mapature che puoi sciegliere dal manubrio..
                        Molto valida anche come sospensioni
                        Frizione antisaltellamento.. pinza radiale.. tutto quello che serve...
                        Certo ti deve piacere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          B?, io penserei seriamente al KTM 690 SMC...
                          Pi? leggera della SM, costa ma li vale...
                          La manutenzione ? come tutte le altre moto e hai 60 cv alla ruota originale..
                          Hai anche tre mapature che puoi sciegliere dal manubrio..
                          Molto valida anche come sospensioni
                          Frizione antisaltellamento.. pinza radiale.. tutto quello che serve...
                          Certo ti deve piacere
                          secondo me ? bellissima: una vera racing per tutti i giorni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie a tutti, penso di avere le idee pi? chiare. Per l'husquvarna 610 sm ? lo stesso ragionamento? anche questa richiede costi di manutenzione eccessivi e a breve chilometraggio?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bastich View Post

                              se sei pi? orientato verso la strada, prendi un bombardone (600 e spicci), che non disdegna di essere portato in pista

                              k 640 e husky 610 alla base, K 660 (690 nuovi) e XR 650 al top..

                              i nuovi k 690..per me sono inguardabili, per quanto validi sia ciclisticamente che motoristicamente.

                              a Sproposito, io vendo la mia XR 650 R
                              mi riquoto

                              problemi particolari di manutenzione non ne hanno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X