Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

manutenzione crm f 450 r '07

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    manutenzione crm f 450 r '07

    ha fatto 450 km di cui 150 in pista..ora inzia a sorgere il dubbio sulla manutenzione..il pistone ? davvero da cambiare ogni 20 ore oppure basta cambiare l'olio motore ogni 2 giornate di pista e si arriva anche ad una 40ina di ore? il manuale mi da addirittura ogni 15 ore e come rapporto ore km 1/200 quindi il pistone sarebbe da cambiare dopo 3000 km...ma in questo caso 3000 km di pista mi sembrano un tantini, se qualcuno ha la stessa moto o simili fatemi sapere!!!

  • Font Size
    #2
    Dipende dall'uso che ne fai.
    Cioè, se ti serve per allenamento puoi arrivare a 40 ore...se devi andare a fare una gara allora si dovrebbe sostituire.

    Comment


    • Font Size
      #3
      da cosa si capisce quando è meglio sostituirlo???

      Comment


      • Font Size
        #4
        monta un contaore, è di facile installazione e costa poco.
        il pistone in media va fatto intorno alle 40 ore.
        Se fai gare tutti i fine settimana , allora il num delle ore scende!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora, il cambio olio motore/cambio va fatto ogni 15H o 3000km, 2000 km per sicurezza.Il pistone, se fai una adeguata manutenzione e pulisci frequentemente il filtro dell'aria, arriva tranquillo a 40h anche se fai gare...potrebbe anche durare meno e lo si capisce dalla limaia che si deposita nel filtro dell'olio, qualche granello è normale di + vuol dire che il pistone si sta usurando, o anche dallo scanpanellio del pistone stesso....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by supermorris82 View Post
            Allora, il cambio olio motore/cambio va fatto ogni 15H o 3000km, 2000 km per sicurezza.Il pistone, se fai una adeguata manutenzione e pulisci frequentemente il filtro dell'aria, arriva tranquillo a 40h anche se fai gare...potrebbe anche durare meno e lo si capisce dalla limaia che si deposita nel filtro dell'olio, qualche granello è normale di + vuol dire che il pistone si sta usurando, o anche dallo scanpanellio del pistone stesso....

            Se lo vogliamo paragonare al CRF e uno fa pista SERIA l'olio va cambiato ogni 3-4 ore MASSIMO...

            ...e non capisci certo DALLA LIMAIA quando è ora ci cambiarlo (non è mica un KTM 525): se aspetti di vedere questa spacchi TUTTO (pistone, biella, testata, carter) al 100%


            Quindi: cambiate l'olio motore ogni 3-4 ore di pista (scannandola... se si va via "tranquilli" il tempo si può anche raddoppiare), filtro e olio cambio ogni 3 cambi olio motore... il pistone fa tranquillamente 40 ore di pista SERIA (motore non preparato) ma si avverte quando è ora di cambiarlo dal rumore diverso che viene dalla testata e dal calo delle prestazioni (okkio perchè lieve).
            Last edited by br1; 27-08-08, 21:51.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by br1 View Post
              Se lo vogliamo paragonare al CRF e uno fa pista SERIA l'olio va cambiato ogni 3-4 ore MASSIMO...

              ...e non capisci certo DALLA LIMAIA quando ? ora ci cambiarlo (non ? mica un KTM 525): se aspetti di vedere questa spacchi TUTTO (pistone, biella, testata, carter) al 100%


              Quindi: cambiate l'olio motore ogni 3-4 ore di pista (scannandola... se si va via "tranquilli" il tempo si pu? anche raddoppiare), filtro e olio cambio ogni 3 cambi olio motore... il pistone fa tranquillamente 40 ore di pista SERIA (motore non preparato) ma si avverte quando ? ora di cambiarlo dal rumore diverso che viene dalla testata e dal calo delle prestazioni (okkio perch? lieve).

              il discorso della limaia mi ? stato fatto dal mio ex zio quando lavorava dal Martin....lui mi ha detto che quando si inizia a vedere della limaia nel filtro dell'olio bisogna stare attenti!!!!
              Per le ore ho riportato quello che dice il libro honda, visto che il ragazzo usala moto anche su strada!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ragazzi ma come mai sto motore dura solo mediamente 30 o 40 ore????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  monocilindrico 450cc da quasi 50cv..è parecchio tirato eh..e cmq non devi rifare tutto il motore ma solo cambiare il pistone

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sisi solo pistone lo so ma non mia ndava di scrivere rifare il pistone ahahahahahah

                    capisko quindi per strada sarebbe un pò sprecato vero? ed io ke volevo prenderla per girarci in strada

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      .

                      Originally posted by Taube View Post
                      ha fatto 450 km di cui 150 in pista..ora inzia a sorgere il dubbio sulla manutenzione..il pistone ? davvero da cambiare ogni 20 ore oppure basta cambiare l'olio motore ogni 2 giornate di pista e si arriva anche ad una 40ina di ore? il manuale mi da addirittura ogni 15 ore e come rapporto ore km 1/200 quindi il pistone sarebbe da cambiare dopo 3000 km...ma in questo caso 3000 km di pista mi sembrano un tantini, se qualcuno ha la stessa moto o simili fatemi sapere!!!
                      non c? solo il pistone !!! le valvole vanno registrate ogni 20 ore di utilizzo pieno ...e quando non ti parte piu la moto sei gia con le valvole da fare !!!...
                      quando cambierai le valvole cambia anche la sede portando la testa da una retifica motori che ti lucida anche condotti scarico e aspirazione ...e col pistone si cambia ache la catena distribuzione ( sempre ) ...fatti dare sempre i ricambi indietro vecchi !!! che ormai di persone oneste non esistono pi? !!! dalle mie parti non ti cambiano neanche il filtro olio ma te lo fanno pagare uguale !!!piu tutto il resto ( i prezzi onesti sono questi pistone 150 valvole 90 euro l'una( sono 4) catena distribuzione 85 euro )...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E POI DICONO CHE LA MANUTENZIONE DEL CRF è SEMPLICE...
                        cmq che qnd non parte più ci sia da fare il gioco valvole lo dici tu... prova a prendere un crf dei primi tipi un pò ingolfato e fallo partire...e un calvario di sangue..anche con le valvole a posto..
                        Last edited by MHERLO; 30-08-08, 09:31.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          b? !!!

                          guarda che ne ho consumati tre di crf iniziando dal 2002 al 2008 ... ...facendo una media di 24 ore al mese con il conta ore inserito !!!...e tutte tre le moto N O N "partivano" solo quando le valvole erano consumate o da registrare ...comunque non ho mai speso troppi soldi basta trovare i ricambi scontati a prezzo onesto !!!... c? una officina qui da m? che secondo lui un pistone costa 300 euro ...io i pistoni li ho sempre pagati 150 euro e mi sono durati un anno di gare oltre il limite imposto da honda...il problema grosso ? solo uno vendere le moto usate ...comunque ora dopo tre honda ho il nuovissimo suzukone 450 iniezione ? gira come un orologio ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            un amico di me e cb ha un crf 2003...farlo partire è come convincere un mulo a fare il moonwalker...cmq mi dovrò fidare di te visto che lo conosci a sto punto meglio

                            PER CB: leggi qnt ore dovremmo fare noi al mese...24...non 2-3...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ninja1000 View Post
                              ...facendo una media di 24 ore al mese con il conta ore inserito !!!...

                              Cio?, tu fai 24 ore/pista al mese???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X