Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Honda XR 650
Collapse
X
-
attenzione perch? potrebbero essereci elementi che le sparano grosse..Originally posted by laibro View Postc'? un forum dedicato all'xr dove puoi trovare tutte le informazioni che desideri!!!
http://www.xr-italia.com/forumxr/
Comment
-
quoto ogni singola parolaOriginally posted by kunzel View Postl'ho avuto sia per girare in strada e non ti dico che spettacolo
e poi ci ho anche corso.....bh? l? ci sarebbe da parlarne un p? ma ti togli delle soddisfazioni se vai in pista ogni tanto a fare prove libere e basta; per girare in strada compri una delle migliori moto da supermotard....come ho gi? spiegato in altri post e poi ti diverti molto anche quando vai in pista senza romperti le scatole con la manutenzione. grande motore. fidati, fai un bell'acquisto con l'xr.
io la mia la vendo solo perch? facendo molto spesso OFF, preferisco la 450 che ? pi? leggera ed ha meno inerzia nello strettissimo
difetti principali:
frenata (rimediato, ho il braking wave da 320 ant.), taratura sospensioni originali (ma anche quello si sistema) e cerchio posteriore da 4,25 (va benone su strada, ma "spancia" un p? qualche tipologia specifica di gomme)
se vuoi sapere altro..a disposizione..la mia ? ancora in vendita
Comment
-
lo scarico originale ? a dir poco strozzatissimo..Originally posted by MHERLO View Postl'xr ne ha 45-47 di cui un buon 20% in avanzata et? senile pronti per diventare stoccafisso di cavallo..
i collettori dopo 2 cm di uscita stringono di diametro ed il terminale (almeno il mio) te lo danno con due fondelli..uno silenzioso e strozzato ed uno pi? rombante e libero.
la differenza ? ABOMINEVOLE quando monti l'altro fondello..e con un'altra serie di collettori o uno scarico completo (avevo l'arrow..venduto..) di motore ne hai cos? tanto che un quarto basta per i monoruota dappertutto
Comment
-
manutenzione "tranquilla", sei su livelli piu' che accettabili..niente di oneroso e, tra l'altro, se sei pratico di "fai da te", non ci rimetti nemmeno i soldi del meccanicoOriginally posted by cosimo View PostInteressa anche me avere qualche feedback sull'XR...uso solo strada.
Intervalli di manutenzione rispetto a motard pi? spinti? possibilit? di utilizzo in 2? thanks
originale e' rapportata mostruosamente lunga (oltre i 180 del fondo scala dello strumento), ci si puo' permettere anche di andare in autostrada (se necessario)
in due e' discretamente comoda ma occhio alla lunga alle vibrazioni che infastidiscono sopratutto dietro che c'e' meno imbottitura
Comment
-
ehm..sono alla ruota, ehOriginally posted by Magus View Post... solo 45-47??? Ma dichiara 40 kwtt.... e poi non c'? modo di pomparla un po'??
ditemi che sono pochini..e comunque, ribadisco..
collettori originali da sostituire, anche usando lo scarico di serie (ma con il fondello piu' APERTO e con filtro e carburazione da dedicare), e di terza non la tenete giu' nemmeno smadonnando..e con i rapporti originali superlunghi
se tocchi anche la termica (pistone, rapporto di compressione, assi a camme..senza bisogno di andare a scomodare le valvole) si superano abbondantemente i 60 cv alla ruota senza fatica e con un'affidabilita' ancora tutta HONDA
p.s. quella con l'avviamento elettrico paga qualcosa rispetto alla mia con avviamento a pedale..ma sono realmente stupidaggini dell'ordine di nemmeno due cv alla ruota
Comment
-
la mia con qualche modifica aveva 64 cv. ovvio ci vuol poco a capire che non sono 64 cv come su un'aprilia 450, primo motivo il peso.Originally posted by bastich View Postehm..sono alla ruota, eh
ditemi che sono pochini..e comunque, ribadisco..
collettori originali da sostituire, anche usando lo scarico di serie (ma con il fondello piu' APERTO e con filtro e carburazione da dedicare), e di terza non la tenete giu' nemmeno smadonnando..e con i rapporti originali superlunghi
se tocchi anche la termica (pistone, rapporto di compressione, assi a camme..senza bisogno di andare a scomodare le valvole) si superano abbondantemente i 60 cv alla ruota senza fatica e con un'affidabilita' ancora tutta HONDA
p.s. quella con l'avviamento elettrico paga qualcosa rispetto alla mia con avviamento a pedale..ma sono realmente stupidaggini dell'ordine di nemmeno due cv alla ruota
Comment
-
chiedi a quelli con 64 cv sulla priglia 450 quanti pistoni hanno bisogno per andare e tornare dai boxOriginally posted by kunzel View Postla mia con qualche modifica aveva 64 cv. ovvio ci vuol poco a capire che non sono 64 cv come su un'aprilia 450, primo motivo il peso.

ovvio che parliamo di mezzi con destinazioni d'uso decisamente differenti..c'e' gente che con la xr (praticamente di serie) ci faceva i raid africani..non so se mi sono capito
Comment
-
io penso che l'xr sia un ottima moto da strada..deve essere a prova di bomba per cui nn le è richiesto di essere iperpotente e iper leggera perchè deve costare relativamente poco...fine
Comment
X

te la faccio provare lo stesso stai tranquillo!

Comment