Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
pi? che altro nei kartodromi o tm 660 o tm 660..
poi i costi..8 gomme a gara? Ma scherziamo? Cos'? la sbk?
Auguri a preparare un - che ne so- hypermotard...costa tutto il doppio...
poi 190 kg di moto in pistini da kart..auguri..si fa per? ? dura..
che speranza hanno in circuiti medio lenti i grossi bcilindrici over 1000 contro un animale da pista come la 660???????????????????????????
mi sà che ne ordino uno
beh, qui a roma anzi piu' precisamente al sagittario di latina, una hyper guidata bene bene bene gira sull'asfalto a 1 e 8.....circa 8/9 secondi piu' di un motard da mondiale.........7 giri e c'e' il doppiaggio.........credo che in fase di stesura del regolamento terranno sicuramente conto di tutte le combinazioni e, o faranno piu' classi o "aiuteranno" le grosse o limiteranno le piccole
a pomposa il record della pista è 58..
uno con l'hyper fa 1.06 e tognaccini con la dorsoduro fa 1.05.. c'è anche da dire che sono le prime uscite..poi non lo so magari una moto da 140 kg (quando va benissimo) è più faticosa di un motard di 110..
la dorsoduro preparata per questo dipo di gare dovrebbe avere qualcosa come 98 cv alla ruota e pesare attorno ai 135 kg, hanno già fatto alcuni test e girano a 3 secondi da un motard da gara, le foto della moto e la descrizione la trovate sul sito della v2racing, credo sia un preparatore del bresciano, ad ogni modo vorrei vederla a pomposa, se uno con la dd originale ha fatto 1.06 credo che con quella bomba della v2racing i motard abbiano il fiato sul collo
Secondo me è una prova per istituire una simil mx3, alla fine si useranno le moto della s2, visto che nel mondiale stanno sempre limando cc (ormai tutte le s2 stanno scendendo sotto i 600 se non sotto i 550, solo aprilia e tm mantengono cilindrate più grosse) e si vocifera da tempo di una classe 250 4 tempi, potrebbero lasciare la s1 attuale a 450, una s2 a 250 con limiti d'età e una s3 con i bombardoni a livello europeo con costi più accessibili.. (anche se secondo la mia modesta opinione preparare e mantenere un 250 4t ti viene più costoso che un'attuale s2, forse x questo non sono mai esplose a livello mondiale e si mantiene la classificazione attuale. Ricordo un'intervista di Pignotti, diceva che ai tempi in cui correva nel cross, costava meno correre da privato in 500 che in 125, visto che nella prima facevi solo la manutenzione ordinaria a motori in cui non serviva cercare cavalleria e rimanevano quasi di serie, mentre i 125 erano preparati al massimo per cercare anche l'ultimo cavallo e bisognavano di costose manuntenzioni).
Anche secondo me le hyper e le dorso duro avranno vita difficile sui kartodromi, le varie tm 660, ktm 660, sxv 550 e husky 630 sarebbero troppo veloci, oltretutto con i soldi con cui potresti preparare un una grossa, vuoi mettere che riesci a prendere una ex s2 di un paio d'anni prima allo stesso prezzo ed hai una moto da corsa piuttosto che una preaparata.. ricordiamoci che verderosa ha tirato fuori una 490 honda privata (che proprio moto da vincere il mondiale non è mai stata) di diversi anni prima e non è che abbia fatto così male..
Metti mettere le mani sulla tm 700 ex mondiale.....
cercate con google dorsoduro rr, tralaltro dovrebbe esserci il test su una rivista di marzo che dovrebbe essere uscita in questi giorni, ad ognimodo il preparatore di questa dd ha dtto che il punto di forza di questa moto è proprio la possibilità di eliminare molto mateiale superfluo e raggiungere un peso molto ridotto. comunque il motore dovrebbe essere poco più di 50 kg.
la dorsoduro preparata per questo dipo di gare dovrebbe avere qualcosa come 98 cv alla ruota e pesare attorno ai 135 kg, hanno già fatto alcuni test e girano a 3 secondi da un motard da gara, le foto della moto e la descrizione la trovate sul sito della v2racing, credo sia un preparatore del bresciano, ad ogni modo vorrei vederla a pomposa, se uno con la dd originale ha fatto 1.06 credo che con quella bomba della v2racing i motard abbiano il fiato sul collo
ma non credo..
chi ha fatto quel tempo è davide bacci il capoccia del team lux performance che arrivava a podio nella coppa italia motard...almeno il tempo lo ha dichiarato lui ma di solito non spara cazzate visto anche la posizione che occupa..ergo a pompsa col 450 faceva 1.01..vabbè che sono gli inizi però..
la dorsoduro racing ha 110 cv dichiarati per 138 kg...io per queste moto la vedo dura competere con delle s2 o le guida gente davvero smaliziata o non ci sono cazzi..
per chi non lo spesse il tm 660 ufficiale di qualche anno fa l'hanno preso in speed trap a varano a 218 km/h..molto più di 70 cv per 110 kg..se non è una macchina da guerra poco ci manca..poi è inutile contro uno bravo che comicia a fare derapare il motore nei curvini per uscire già con la moto dritta con dei cancelli come il ktm 990 non ci fai una beneamata fava..sai che camion da guidare nello stretto..
Comment