Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Husvquarna 610

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Husvquarna 610

Tempo fa c'era un 3d in cui se ne parlava...in particolare volevo sapere in cosa consiste la manutenzione ordinaria ,straordinaria e con che intervalli va fatta su questa moto.

Nessuno ce l'ha?
    E' impensabile usarla per tragitto casa lavoro giornaliero di 25km andata e 25km ritorno ,di cui almeno 10km di tangenziale veloce , e/o gite domenicali anche in coppia di massimo 250km?
    Come va come moto?Motore fiacco o gagliardo?Potenziabile facilmente?...insomma ditemene di tutti i colori...che forse me ne salta fuori una....

• Font Size
    uno alla volta vi prego!...qui vi fate male!

Comment

• Font Size
      l'utente nicnic mi pare che la possedeva.. vediamo se passa

Comment

• Font Size
        Ok, vediamo che dice!

Comment

• Font Size
          se non ricordo male NicNic aveva l'honda FMX ...

Per quanto riguarda il 610, secondo me ti conviene sul forum dell'husqvarna, di sicuro ti risponderanno in 1000

Comment

• Font Size
            Ok, ora ci provo!

Comment

• Font Size
              Io ce l'ho! L'ho scelta tra numerose della sua categoria, tra cui il tanto fritto e rifritto LC4.... Per me non c'è paragone. Ti rispondo:

Nessuno ce l'ha?
              Io! E siamo davvero in tanti!

E' impensabile usarla per tragitto casa lavoro giornaliero di 25km andata e 25km ritorno ,di cui almeno 10km di tangenziale veloce
              Impensabile no, ma è un supermono, sai quanto vibra......

gite domenicali anche in coppia di massimo 250km
              Certo, è nata per questo, ti diverti in salita in montagna!

Come va come moto?
              A mio avviso e anche secondo amici che hanno Corsaro Veloce, R6, R1, Hornet ecc. Ho nominato diversi 4 cilindri, il chè potrebbe farvi pensare ad un paragone senza senso. In effetti io non sto paragonando, ma se un 610 stock fa 170/h di punta e un R1 li fa solo con la prima... Un motivo ci sarà.... COPPIA BRUTALE SUBITO!!!

Motore fiacco o gagliardo?
              Ma che fiacco... la mia si alza in terza di sola accelerazione con i rapporti fnali addirittura allungati.....Infili 6 marce con la ruota dietro che pattina ad ogni cambiata....

Potenziabile facilmente?
              Scherzi? Hai tutto. Scarichi omologati e Racing, Carburatori, Cammes per fasature spinte, pistoni ad alta compressione, kit valvole in titanio, kit aumento cilindrata 630 fino a 660 (aerei monocilindrici!) E moltissimo altro.

Grande telaio, agilissimo, forcelle Marzocchi Shiver, impianti frenanti ottimi migliorabili con pochi accorgimenti (pompe radiali, tubi avio in treccia) Con irrisorie modifiche alle sovrastrutture si possono montare le plastiche nuove sui mod dal 94, si possono pure ibridare diversi stili e rendere un 610 del '15 sempre attuale. Consiglio i mod a carburatori fino al 2006, sono delle racing e basta, senza compromessi. Se non fai il bisonte hai consumi da scooterone, cambia l'olio quando serve e non avrai problemi.
              Io ho scelto l'essenzialità. Solo Kickstarter, niente gestione elettronica, niente batteria, regolatore, motorino d'avviamento. Risparmi troppi kg di peso!
              Nella mia ho tuttavia installato una strumentazione digitale della KOSO, installato fanaleria a LEDs e una piccola batteria da sirena antifurto domestico caricata da un circuitino di mia progettazione.

PRENDI UN 610!!! SM, TE che sia... si può sempre convertire!

Comment

• Font Size
                Oh, finalmente un nuovo motardaro!
                Benvenuto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Oh, finalmente un nuovo motardaro!
                  Benvenuto
                  da come scrive è già abbastanza ingasato!!!!!
                  Last edited by MHERLO; 27-11-09, 19:30.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MTQuake View Post
                    Io ce l'ho! L'ho scelta tra numerose della sua categoria, tra cui il tanto fritto e rifritto LC4.... Per me non c'? paragone. Ti rispondo:

Nessuno ce l'ha?
                    Io! E siamo davvero in tanti!

E' impensabile usarla per tragitto casa lavoro giornaliero di 25km andata e 25km ritorno ,di cui almeno 10km di tangenziale veloce
                    Impensabile no, ma ? un supermono, sai quanto vibra......

gite domenicali anche in coppia di massimo 250km
                    Certo, ? nata per questo, ti diverti in salita in montagna!

Come va come moto?
                    A mio avviso e anche secondo amici che hanno Corsaro Veloce, R6, R1, Hornet ecc. Ho nominato diversi 4 cilindri, il ch? potrebbe farvi pensare ad un paragone senza senso. In effetti io non sto paragonando, ma se un 610 stock fa 170/h di punta e un R1 li fa solo con la prima... Un motivo ci sar?.... COPPIA BRUTALE SUBITO!!!

Motore fiacco o gagliardo?
                    Ma che fiacco... la mia si alza in terza di sola accelerazione con i rapporti fnali addirittura allungati.....Infili 6 marce con la ruota dietro che pattina ad ogni cambiata....

Potenziabile facilmente?
                    Scherzi? Hai tutto. Scarichi omologati e Racing, Carburatori, Cammes per fasature spinte, pistoni ad alta compressione, kit valvole in titanio, kit aumento cilindrata 630 fino a 660 (aerei monocilindrici!) E moltissimo altro.

Grande telaio, agilissimo, forcelle Marzocchi Shiver, impianti frenanti ottimi migliorabili con pochi accorgimenti (pompe radiali, tubi avio in treccia) Con irrisorie modifiche alle sovrastrutture si possono montare le plastiche nuove sui mod dal 94, si possono pure ibridare diversi stili e rendere un 610 del '15 sempre attuale. Consiglio i mod a carburatori fino al 2006, sono delle racing e basta, senza compromessi. Se non fai il bisonte hai consumi da scooterone, cambia l'olio quando serve e non avrai problemi.
                    Io ho scelto l'essenzialit?. Solo Kickstarter, niente gestione elettronica, niente batteria, regolatore, motorino d'avviamento. Risparmi troppi kg di peso!
                    Nella mia ho tuttavia installato una strumentazione digitale della KOSO, installato fanaleria a LEDs e una piccola batteria da sirena antifurto domestico caricata da un circuitino di mia progettazione.

PRENDI UN 610!!! SM, TE che sia... si pu? sempre convertire!

premesso che ho letto solo questo intervento e non tutto il topic!!

ma vendi husqvarna????
                    guarda che quello diventi un aereo monocilindrico ho i miei dubbi!!!!
                    le marzocchi shiver da 45 sono delle forcelle mediocri.. per quello husky sta iniziando a montare kayaba!
                    che poi fino al 2006 siano delle racing e basta ho ancora pi? dubbi visto che conosco gente che ce l'ha e usandola in pista si vede palesemente che non curva, flette e non tiene una traiettoria per sbaglio!!
                    infine che si alzi sempre e la ruota pattina mah.. tu anche col 610 avrai si e no 50 cavalli stanchi (la nuova ne ha una sessantina -sm 630-) figurati uno con un tm 660 che ne ha 80 che ***** combina!
                    che poi possa piacere ne sono convinto!!!

Comment

• Font Size
                      Non vendo Husqvarna, sono un grande appassionato dei prodotti efficaci.
                      Le Shiver sono mediocri secondo un tuo giudizio dal senso parecchio dubbio, le KYB sono l'alternativa all'originale, Huqvarna le monta perch? non esiste + il concetto di Motard puro (vedi ducati papermotard e aprilia dorsoduro...che cadute di stile!)

Fino al 2006 con l'ultimo SMs si ha davvero tra le mani un motore parecchio vocato alla pista. Il mio del 2000 ha il motore di un 570 (pluricampione mondiale) con camme meno spinte, tutto qui. Non flette, non curva... (sempre campioni del mondo)

Ammettendo per assurdo che faccia cagare, Lupo_TypeR ha solo chiesto un parere per un uso STRADALE di un bel motard. Penso che tu gli abbia solo mancato di rispetto invece.

Il mio motore? Che ne sai? Ci sei entrato dentro? Hai idea di ci? che dici? Il mio stock ne ha 58di cavalli, e credo che con un Keihin, delle camme, valvole alleggerite in titanio, scarico completo e parecchio alto superi abbondantemente le aspettative.
                      Non ho i paraocchi, di motard puri ce ne sono, io ho scelto e ne sono felice, quindi consigliavo. Un saluto giallo e blu.
                      UNA RACING che per sbaglio ha la targa.
                      Last edited by MTQuake; 27-11-09, 20:34.

Comment

• Font Size
                        oddio.. questo qui ? appena arrivato e gi? me li scassa!!!!

il "tuo" motore prestazionalmente parlando ? abbastanza scarso! Calcola che la moto ufficiale 630 di seel campione del mondo 2003 aveva 62 cv, questo perch? il motore oltre a essere sottoquadro ? concepito per durare e il lay out generale ? pi? per la durata che per i cavalli (classico dei derivati husaberg di quegli anni) un suzuki 490 del 2007 ha la stessa potenza, a tirarlo da mondiale vai pure oltre...
                        il telaio ? il classico tubone husky che per il mondiale veniva pesantemente modificato, quindi centra davvero poco!

io non manco di rispetto a nessuno per? sai venendo da un ambiente racing in primo luogo dubito fortemente che la tua moto sia cos? superiore visto la componentistica obsoleta e l'impostazione generale.. ripeto se la tua va cos? forte.. una sxv 550 messa gi? bene che fa? vola?

considerando pure il fatto che come ho gi? detto la tua possa essere una bella moto.. le spari un pelo grosse!!!!
                        e non c'? bisogno he tutte le volte metti la foto!!!
                        Last edited by MHERLO; 28-11-09, 12:27.

Comment

• Font Size
                          Ho solo detto che ho scelto, perchè ho provato diverse moto del settore. Non ho detto che straccio un R1, ma di grosse non ne sparo. Buon proseguimento.

Comment

• Font Size
                            Quello che hai tu MTQuake è il 610 smr del 2000....monlto diverso dal 610 sm '05'-'09....a parte l'avviamento solo a pedale il tuo di cavalli ne ha, il 610 sm è una moto più tranquilla, divertentissima su strada, in pista il peso di fa sentire.
                            Cmq rispondento al primo post di Lupo: per l'uso che ne hai descritto il 610 '05-'09 è perfetto. Se trovi un 2005/2006 oltre a spendere meno sono un pò più cattivi per via del carburatore. Taglianti ogni 5000 e affidabilità garantita. Se vuoi un motard da usare su strada è una scelta azzeccatissima.
                            Io ne ho avuti 2: il primo l'ho venduto a 40000 km e mai un problema, il secondo è stato venduto a 16000 e 2 trofei husqvarna alle spalle....sempre perfetto.

JAK

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MTQuake View Post
                              Ho solo detto che ho scelto, perch? ho provato diverse moto del settore. Non ho detto che straccio un R1, ma di grosse non ne sparo. Buon proseguimento.
                              Si pu? sapere quali???.... per pura curiosit? eh

Comment

X
                              Working...
                              X