Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Resoconto gara POMPOSA 27Giugno

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Resoconto gara POMPOSA 27Giugno

    Finalmente un risultato di rilievo per le Buse Racing Team....siamo riusciti a fare Quinti alla gara di pomposa nel campionato triveneto!!! Sono riuscito a fare quinto in entrambe le gare, rischiando il quarto posto in gara due con una differenza di di .02 sec alla linea del traguardo....a causa di un doppiato nelle ultime curve non sono riuscito a fare quarto! Comunque tutti molto contenti: il team ha lavorato sodo tutto il weekend dandomi consigli utili su traiettorie, lavorando insieme per trovare un set-up ottimale per le sospensioni, e rimettendo in sesto la mia frizione che nelle prove libere mi ha dato parecchi problemi causa slittamento e conseguentemente un motore che non era sfruttabile nel range dei 8500 ai 11000giri. Ma alla fine tutto e` andato alla grande.

    gara1: con una buona partenza dalla ottava piazza in griglia sono balzato al terzo posto, ma purtroppo al terzo giro ho iniziato gia a sentire la stanchezza di tenere il passo che era di 2sec piu` veloce del mio e ho dovuto cedere il passo ha 3piloti che sono riusciti ad infilarmi nell'uscita dello sterrato a causa di una traiettoria sbagliata mia. La gara continua con pochi momenti di spettacolo, ero tranquillo in settimana posizione con un buon margine sull'ottavo e non facevo altro che amministrare il vantaggio, tenendo sempre e comunque un occhio aperto al gruppeto di testa che aveva circa una curva di vantaggio... Poi, a 3 giri dalla fine ben 2 dei miei avversari si stendono (uno nell'entrata dello sterrato, e l'altro all'uscita)..io ovviamente ne approfitto, ma a quel punto ho dovuto aumentare nuovamente il ritmo perche` i due adesso mi stavano alle costole e non potevo permettermi di rallentare o fare errori! All'ultimo giro ho avuto affrontato il momento piu` pericoloso della gara: un doppiato non mi ha lasciato strada nello sterrato e mentre era davanti a me in una curva si e` steso....fortunatamente sono riuscito a stare un attimo piu` interno per non andargli addosso, il pilota cmq nel cadere ha battuto la sua testa contro la mia moto e gli stivali.....ho preso un bello spavento: se cadevo li, sicuramente i miei inseguitori mi avrebbero superato! E poi solitario fino al traguardo con impenno alla bandiera a scacchi!!!

    Gara 2: partenza sempre buona e mi ritrovo in sesta posizione, dopo circa 2 giri ho circa 2sec da quelli dietro e 1 sec da quello che mi precede....la concentrazione manca dato che stranamente stavo pensando a donne invece di pensare a guidare, fatto sta che questo mi rilassava e stavo guidando bene piano piano rimontando su quello davanti. Al sesto passaggio inizio a rosicchiare decimi finche` arriviamo nuovamente al rettilineo io attaccato agli scarichi del CRF.... metto la terza, la quarta...e poi staccata destra a 90gradi in terza con il posteriore intraversato con la mia ruota davanti che sfiora la gomma dell'avversario...accelleriamo insieme e io cerco di stare esterno per favorire l'entrata interno al tornantino sinistro che segue. La staccata e` arrivata molto in ritardo, e molto violenta, il posteriore era in aria e io guardavo l'altro pilota che iniziava a chiudere dall'esterno....il posteriore atterra, io giro il manubrio e via con il gas....eccomi nuovamente quinto e dopo lo sterrato avevo gia un buon vantaggio dal CRF. A 2 giri dalla fine inizio ad avere il quarto in vista con circa 2 sec di ritardo, sicuramente era stanco e non riusciva a tenere il ritmo di inizio gara...io al contrario non volevo far altro che dare gas: non sentivo piu` stanchezza, ero felice e tranquillo ad affrontare tutte le curve...inizio a dare sempre piu gas ad ogni curva e vedo che ormai ce l'ho a pocp piu di 2 metri, arriviamo alla veloce sinistra e a meta curva spalanco il gas di colpo....posteriore che parte di traverso e moto che allarga verso l'erba vicino il cordolo, non mi lascia alternativa: mollo il gas subendo lo sbacchettamento della moto che cerca di ricomporsi...risultato: tutto da rifare!!! Ritorno a dare gas, e all'inizio dell'ultimo giro lui ha mezza curva di vantaggio ma dopo lo sterrato gli sono quasi dietro. Usciamo dallo sterro, la moto derapa con le gomme sporche e non riesco a dare gas per il sorpasso, siamo nuovamente alla veloce e questa volta gli sto dietro sperando nella staccata....arriva, entrambi al limite entriamo nella doppia sinistra con la mia gomma anteriore che mira tra il cordolo e la sua moto, ma in accelerazione siamo li e ci ritroviamo nella curva seguente un doppiato che non ci lascia lo spazio per continuare questa nostra sfida, arriva il traguardo e metto la moto verso il cielo per i miei sostenitori: seconda, terza e quarta...tutto il rettilineo in monoruota

    Best lap in 1:19:02

    Grande soddisfazione se penso che solo 2 mesi fa alla prima gara di pomposa ho fatto 19esimo e 18esimo nelle due gare della giornata....

    Ringrazio tutto il mio Team, e vi lascio una foto del nostro piccolo gruppetto a fine giornata.



    Uploaded with ImageShack.us

  • Font Size
    #2
    bella danny......vai cosi'.....altri due mesi e metti le ruote in testa al primo

    Comment


    • Font Size
      #3
      grande, se sapevo ti venivo a vedere!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao!vedendo la foto mi sa che ero dietro al tuo gazebo!
        ho un KTM 450 n°139! complimenti per la gara!!
        Last edited by CrazyBiker; 28-06-10, 19:23.

        Comment


        • Font Size
          #5
          lukas è arrivato terzo in gara due!!!

          non andate un *****!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ahahah che semo! in gara 1 nn andavo neanche a spingere

            Comment


            • Font Size
              #7
              è che hai ktm, se avevi un honda arrivavi primo in gara uno e -1 in gara 2!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ahaaha è vero....



                ...ktm rulez!


                Comment

                X
                Working...
                X