Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli motardari...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli motardari...

ciao come qualcuno di voi avr? gi? letto, mi sono appena preso una crf 450 2006 e nella prima uscita (venerd? e sabato a pomposa) mi sono divertito come un matto, ma ho qualche domanda, vediamo se la vostra esperienza mi aiuta.

premetto che provengo da moto come R6 e R1 quindi la guida col piede a terra non mi viene, preferisco strusciare la saponetta...

1) dopo una decina di giri perdo la sensibilit? alle mani, si indolenziscono, quasi si informicolano. come mai? potrebbero essere i guanti? che x? nella guida in pista con le stradali non mi hanno mai dato problemi? pensavo di prenderne un paio di corti x il motard...

2) la tuta intera stradale mi tira un po' sulle spalle quando ci d? di saponetta in curva, e mi stringe un po' l'avambraccio, quindi tengo le cernierine qualche centimetro aperte... che sia ora di cambiarla?

3) lo stivale che ho preso

mi impedisce non poco i movimenti, abituato agli alpinestars mx da velocit?, faccio fatica a manovrare il cambio...danno un senso di grande protezione, ma mi chiedo, guidando stile stradale, a che mi servono? forse mi converrebbe usare i vecchi?

4) x il casco mi son trovato bene con il mio arai rx7gp quindi stradale ma i vantaggi che avrei prendendo un modello cross quali sarebbero? non sono + scomodi x via del frontino che certamente far? vela con l'aria???

Ogni consiglio sar? ben accetto e grazie in anticipo.

• Font Size
    Ciao,
    il casco da cross con la maschera, se ? vero che rompe un pochino le scatole per il frontino quando prende aria, in compenso ti lascia passare un sacco di aria in pi?, e quando cominci a girare su piste belle tortuose con un sacco di cambi e curve, ti garantisco che gradisci avere un p? di ossigeno in pi?
    la tuta se tira sulle spalle ? sicuramente da cambiare, tieni conto che una tuta da motard ha un taglio completamente diverso sul petto e sulla schiena, proprio perch? la posizione di guida ? mooooolto diversa.
    Per gli stivali: mio fratello li ha uguali, ed anche lui guida il motard con ginocchio a terra. Ammetto che sono molto pi? duri dei miei gaerne, ma non ? impossibile utilizzarli da stradista, certo che se il piede gi? non lo metti mai (e non fai mai lo sterrato) potresti valutare di utilizzare stivali solo stradali, certamente pi? comodi per guidare con la saponetta.
    Un'ultima cosa, tieni conto che ti devi abituare, con gli stivali da motard a cambiare "a tutta gamba" e non con il solo movimento piede e caviglia

Comment

• Font Size
      Io ho qulli li di stivali
      ti posso dire che le prime volte non pensavo che sarei riuscito a guidare decentemente .. mi sembrava impssibile e sul freno dietro NON avevo sensibilità..
      Ora la guido al 95% con gli stivali e quando la uso con le scarpe mi trovo peggio.. solo questione di farci qualche uscita

Comment

• Font Size
        si è vero che è questione di abitudine...infatti all'inizio non riuscivo a mettere le marce proprio, poi xò la cosa è migliorata...xò dovrò abituarmici xchè come giustamente dite voi, la cambiata si fa con la gamba non col piede con ste moto....il mio arai è già molto ventilato...ma se dici che il casco cross è meglio ancora...che marca/modello consigliate? uno vale l'altro? fibra policarbonato? tuta intera motard? modelli prezzi?

altri consigli???

Comment

• Font Size
          Originally posted by PaulLM View Post
          Ciao,
          il casco da cross con la maschera, se ? vero che rompe un pochino le scatole per il frontino quando prende aria, in compenso ti lascia passare un sacco di aria in pi?, e quando cominci a girare su piste belle tortuose con un sacco di cambi e curve, ti garantisco che gradisci avere un p? di ossigeno in pi?
          la tuta se tira sulle spalle ? sicuramente da cambiare, tieni conto che una tuta da motard ha un taglio completamente diverso sul petto e sulla schiena, proprio perch? la posizione di guida ? mooooolto diversa.
          Per gli stivali: mio fratello li ha uguali, ed anche lui guida il motard con ginocchio a terra. Ammetto che sono molto pi? duri dei miei gaerne, ma non ? impossibile utilizzarli da stradista, certo che se il piede gi? non lo metti mai (e non fai mai lo sterrato) potresti valutare di utilizzare stivali solo stradali, certamente pi? comodi per guidare con la saponetta.
          Un'ultima cosa, tieni conto che ti devi abituare, con gli stivali da motard a cambiare "a tutta gamba" e non con il solo movimento piede e caviglia
          scusa ma tante boiate tutte insieme penso di non averle mai lette..

1) il casco cross in una moto da motard ha innumerevoli vantaggi:
          -prendi pi? aria (marginale)
          -? pi? leggero
          -essendo aperto hai una migliore percezione di quello che ti sta intorno
          2) la tuta non cambiarla se ha la gobba, toglila e vedrai che va benissimo.
          se non ce l'ha ? un problema.
          3) le mani ti diventano cos? perch? se fai una decina di giri cominciano ad essere parecchi per uno non abituato al manubrio e alle vibrazioni, poi scommetto che stringi il manubrio con tutta la forza che hai perch? lo senti pi? leggero e ballerino di una stradale..
          4) gli stivali da motard sono molto pi? secchi di quelli da strada ( ho anche io gli axo boxer) nella guida ginocchio a terra l'ultimo gancio in plastica si finisce in tre turni.. quindi se guidi normale vedrai che vai meglio su tutta la linea.. ti stanchi di meno e rischi di meno..

sei a pomposa mercoled??

Comment

• Font Size
            ma non sono da cross gli stivali che hai preso?

Comment

• Font Size
              MAGARI, lavoro...mi son già fatto venerdì e sabato...oggi ci dovrebbe essere stata la gara...bella da vedere mi sà...

grazie x le dritte

sicuro che stringo troppo le manopole, me ne sono accorto da solo infatti cerco sempre di alleggerire la presa...xò mi sembra di non avere una moto ma un treciclo tra le mani

i caschi cross ho visto che pesano come il mio circa poco + di un kg cò il discorso di aver più aria mi attizza...e il frontalino ho visto gente girare senza quindi mi par di capire che si puù levare visto che non serve na cippa

la tuta mi sà che dovrò cambiarla allora...è senza gobba

Comment

• Font Size
                Originally posted by MHERLO View Post
                1) il casco cross in una moto da motard ha innumerevoli vantaggi:
                -prendi pi? aria (marginale)
                -? pi? leggero
                -essendo aperto hai una migliore percezione di quello che ti sta intorno
                4) gli stivali da motard sono molto pi? secchi di quelli da strada ( ho anche io gli axo boxer) nella guida ginocchio a terra l'ultimo gancio in plastica si finisce in tre turni.. quindi se guidi normale vedrai che vai meglio su tutta la linea.. ti stanchi di meno e rischi di meno..
                il mondo ? bello perch? ? vario....ad ogni modo:
                1)sar?...ma per la visuale con la maschera ne hai la stessa che con l'integrale, sulla leggerezza dipende da che casco scegli (e lo stesso discorso vale per l'integrale:il mio airoh 1000gr esattamente come il mio premier integrale in carbonio) IMHO ? solo una questione di maggior afflusso d'aria
                2)fatti 4 chiacchiere con gimoto e fatti spiegare se non c'? una bella differenza di taglio nella tuta tra una stradale ed una motard (ne ho 3 stradali ed una motard).
                4)mio fratello con axo boxer non ha mai consumato nemmeno un gancio e guida solo ginocchio a terra e ti assicuro non ? esattemente fermo.

Saluti

P.

Comment

• Font Size

2)questa ho ancora da capirla??

Comment

• Font Size
                    ma che cacchio daiiiiiiiii non venite a bisticciare qui, voglio solo i vostri consigli, non datevi contro x pareri discordanti X PIACERE!

ad ogni modo le tute da strada e quelle da motard sono diverse, oggi ho capito la differtenza...e son tornato a casa con questa

che roba, sembra d'avere addosso i jeans e la maglietta mezze maniche da quanto è traforata

già che c'ero ho preso anche questi

traforatissimi...non si sentono addosso nemmeno questi, sono molto soddisfatto delle spese.

i ganci degli stivali x ora non li ho nemmeno strisciati...quanto al casco...pero ora ho deciso di continuare a usare il mio arai rx7gp...a detta del venditore non ha nulla da invidiare come areazione, peso e visuale a nessun casco cross

Comment

• Font Size
                      anzi secondo me ? piu sicuro un casco stradale che uno da cross.
                      io anche andr? di casco integrale, il mio fiero arai corsair rx7

sabato vado a vedere un crf 450

sono gasato

sulla tuta una domanda: non ha le saponette!
                      mi sa che prendero una tuta intera da pista al posto di una da motard, se vedi hayden nel video sul motard ha su la tuta da gp

Comment

• Font Size
                        è bello vedere come nessuno di questi abbia un motard ma cmq sono tutti qui a insegnare..

per gli axo boxer.. io non so tu che piede hai, o tuo fratello, il mio 45 col ginocchio a terra sfrega dapperttutto... puntale, ganci, tomaia..

per la tuta.. molte tute (come la mia, o come quella dei miei amici da strada) hanno la gobba (estraibile) se con la gobba non si riesce a girare, togliendola la situazione migliora su tutti i fronti, certo se uno compra una tuta da motard, tagliata per il motard è meglio ma non ne vedo il bisogno..

per il casco.. è ovvio che è più sicuro un casco da strada che è pensato per fare i 300, ma ci sarà un motivo se tutti nelle competizioni usano il cross? sono tutti sadici?

Comment

• Font Size
                          io non pretendo certo di insegnare a nessuno, anyway, il mio sm510 r solo pista io lo considero motard tu no?
                          Non ho sentito l'esigenza di metter in firma tutte le moto che possiedo, solo per poter esprimere un opinione.
                          Mio fratello ha il 46 e ti assicuro che a parte saponette non sfrega n? ganci n? tomaia
                          Per la tuta:mi spieghi come fai con le protezioni di una tuta da strada a cacciarle dentro stivali da motard?
                          Una tuta da motard specifica, oltre al taglio diverso di petto,spalle e braccia, ha anche protezioni moooolto diverse sugli stinchi (addirittura la alpinestars della fotto nemmeno le ha le protezioni interne zona stinco) proprio perch? buona parte della protezione ? demandata allo stivale.
                          Buone girate

? bello vedere come nessuno di questi abbia un motard ma cmq sono tutti qui a insegnare..

per gli axo boxer.. io non so tu che piede hai, o tuo fratello, il mio 45 col ginocchio a terra sfrega dapperttutto... puntale, ganci, tomaia..

per la tuta.. molte tute (come la mia, o come quella dei miei amici da strada) hanno la gobba (estraibile) se con la gobba non si riesce a girare, togliendola la situazione migliora su tutti i fronti, certo se uno compra una tuta da motard, tagliata per il motard ? meglio ma non ne vedo il bisogno..

per il casco.. ? ovvio che ? pi? sicuro un casco da strada che ? pensato per fare i 300, ma ci sar? un motivo se tutti nelle competizioni usano il cross? sono tutti sadici?

Comment

• Font Size
                            ok allora chiedo venia per la prima frase, dai tuoi discorsi però rimango un pelo esterrefatto, perchè io tutti quei problemi di vestibilità (ho la m tech nos da strada) non li ho mai avuti.. l'unica bega è che quando ti metti la tuta devi fare un attimo di stretching in modo che tutte le protezione vadano a posto.. poi lo stivale lo chiudi un pò meno sotto al ginocchio e sei a posto, anzi è meno stretto e mi da meno fastidio..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Andrevic View Post

sulla tuta una domanda: non ha le saponette!
                              tra le differenze con le tute stradali, quelle da motard non hanno le saponette, anzi solitamente non hanno nemmeno il velcro, questa ha il velcro dove applicarcele, ma viene fornita con quegli stampini in gomma solo x estetica, se li poggi in terra in piegaresti senza.

Comment

X
                              Working...
                              X