Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

golden tyre vs dunlop vs michelin vs metzeler

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

golden tyre vs dunlop vs michelin vs metzeler

come sapete ? da poco che sono entrato nel mondo del traverso e mi vorrei documentare sulle gomme.

ora come ora credo che al mio livello anche dovessi avere due legni non sentirei la differenza ma visto che sono prossimo a cambiarle vi chiedo secondo voi se merita sinceramente spendere 100 euro in pi? circa tra un treno di golden tyre e uno di dunlop.
    per non parlare di michelin e metzeler che costano quacosa di pi?.

questi listini sono i migliori che ho trovato:

DUNLOP

RACING

ASCIUTTO

Misura anteriore 125/80R17 Dunlop KR106 mescola 417 euro 130,00

mescola 950 euro 130,00

Misura anteriore 125/80R420 Dunlop KR106 mescola 417 euro 130,00

mescola 950 euro 130,00

Misura posteriore 170/55R17 Dunlop KR108 mescola 950 euro 180,00

mescola 523 euro 180,00

Golden tire

SLICK ? 192,00+IVA = ? 230,00 IVATE (102,00 euro Anteriore + 128,00 euro Posteriore ) ivate

RAIN ? 200,00+IVA = ? 240,00 IVATE (107,00euro Anteriore+133,00 euro Posteriore) ivate

commenti e consigli

• Font Size
    Ciao allora ti dico che le dunlop sn le migliori se giri poco magari ti conviene spendere qualcosa in piu perchè quando giri se hai anche una gomma cn cui nn ti trovi nn ti gusti la pistata! io ho preso un treno di metzeler nuovo modello a 240 euri montate! domenica le provo!!
    Last edited by CrazyBiker; 03-09-10, 12:22.

Comment

• Font Size
      da chi le hai prese se posso? ma sono le nuove metzeler SM in mescola?

Comment

• Font Size
        Da danieli Gomme a San Giuseppe di comacchio! eccerto che si che sn in mescola!

Comment

• Font Size
          io la vedo diversamente, per divertirsi va bene tutto dalle goldentyre, passando per michelin, bridgestone e metzeler fino alle dunlop che sono il top. La domanda a questo punto ? un'altra: quando vai a girare devi fare il tempo o devi divertirti senza dare tanto risalto al crono?

nel primo caso spendi qualcosa in pi? e prendi dunlop

nel secondo monta quello che trovi a minor prezzo, io giro un p? con tutto, ora ho su le goldentyre, prima avevo le bridgestone, ecc..tanto una volta trovato il setup giusto vanno tutte bene comunque. Secondo me il motard ? bello anche per questo, ci si diverte anche a gomme finite, quindi non ti fossilizzare molto su che tipo di gomma montare se il tuo obbiettivo ? solo divertirti

Sei anche all'inizio, quindi perch? spendere per delle dunlop che ti serviranno per fare esperienza? Al limite rimedia un anteriore kr e dietro metti quello che ti capita

Comment

• Font Size
            è un'altro ragionamento che ci può stare

Comment

• Font Size
              Originally posted by CrazyBiker View Post
              ? un'altro ragionamento che ci pu? stare
              a proposito....come ti sono sembrate le metzeler nuove? hai avuto modo di provarle?

Comment

• Font Size
                eccomi qua, dunque io sono un altro che è appena arrivato in questo mondo di traversi e ti dico che il mio ragionamento quand'ho cambiato gomme è stato: spendo poco giusto x macinare km e capire come funziona sto trabicolo.
                Alla prima gara che sono andato avedere mi son comprato x 100 neuri un treno di goldentite praticamente nuove, e se le ritrovo me le prendo di nuovo, chisssssenefrega se non ho le dunlop soprattutto in queste fasi iniziali che sono un rospo!

Comment

• Font Size
                  Dunque le metzeler nuove mi sn sembrate buone:io le ho provate direttamente in gara quindi nn ho avuto molto tempo per cambiare setting..
                  io ho le K1 morbide: l'aderenza mi è sembrata buona sia davanti che dietro (diciamo almeno cm le dunlop) l'unica cosa che ho notato subito è che entrando a freni tirati in curva tendono un po a rimanere dritte (al contrario delle dunlop)
                  però lavorando cn setting e pressioni magari sparisce! io direi che per i 240 euri sn un ottimo acquisto!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CrazyBiker View Post
                    Dunque le metzeler nuove mi sn sembrate buone:io le ho provate direttamente in gara quindi nn ho avuto molto tempo per cambiare setting..
                    io ho le K1 morbide: l'aderenza mi ? sembrata buona sia davanti che dietro (diciamo almeno cm le dunlop) l'unica cosa che ho notato subito ? che entrando a freni tirati in curva tendono un po a rimanere dritte (al contrario delle dunlop)
                    per? lavorando cn setting e pressioni magari sparisce! io direi che per i 240 euri sn un ottimo acquisto!
                    da provare insomma, promettono bene appena finisco quelle che ho su provo a prenderne un treno....

Comment

• Font Size
                      ho preso una golden tyre posteriore media...40 euri! vi farò sapere
                      ora ho Dunlop...

Comment

• Font Size
                        il problema grosso è che... quando in pista la gente ti comincia superare a dx e a mx poi ti diverti? metà del tempo è nelle gomme.. che van den bosch con le golden da 2 secondi al primo del trofeo suzuki.. un ottimo pilota, ma vdb è campione del mondo.. poi voglio dire le golden vecchie durano 5 giri le (post ) e una giornata le nuove.. io con un treno di dunlop faccio quasi una stagione ( due post e un ant e forse avanzo) quindi..

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MHERLO View Post
                          il problema grosso ? che... quando in pista la gente ti comincia superare a dx e a mx poi ti diverti? met? del tempo ? nelle gomme.. che van den bosch con le golden da 2 secondi al primo del trofeo suzuki.. un ottimo pilota, ma vdb ? campione del mondo.. poi voglio dire le golden vecchie durano 5 giri le (post ) e una giornata le nuove.. io con un treno di dunlop faccio quasi una stagione ( due post e un ant e forse avanzo) quindi..
                          vabb?..a te ti superano a dx ed a manca perch? sei fermo a me non succede

dai scherzo comunque ad oggi con le goldent ho fatto tre gionate (1,5/2 ore effettive l'una) e devo dire che hanno tenuto bene lo stress, una giornata mi sembra un p? pochino...

Comment

• Font Size
                            mi durano perchè non giro a caso i rigistri delle sospensioni..
                            si poi in effetti vado abbastanza piano..

piloti amatori dichiarano che: "le golden mi fanno passare la voglia di girare" quindi ve le comprate voi..

Comment

• Font Size
                              oh io faccio 50 secondi netti a Pomposa(con lo sterrato ) con le marangoni ricoperte slick in mescola dura mentre nevica!

Comment

X
                              Working...
                              X