Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aprilia sxv 550

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aprilia sxv 550

salve a tutti!!
    ho intenzione di prendere questa aprilia a un prezzo di 3900 euro del 2007.
    il conce dice che ha 7000 km estetica perfetta depotenziata solo a libretto ecc....fin qui tutto bene direi. ma a cosa si deve fare attenzione a questa moto?? e' davvero delicata come si dice di motore??insomma cosa devo fare per essere sicuro di non restare a piedi subito??
    grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi a individuare un mezzo sicuro.
    ah.... dimenticavo che il conce mi da' un anno di garanzia.

• Font Size
    allora guarda su cs è la garanzia..nn so se è su tt...cmq da quel che ricordo quelle "migliorate" a livello di affidabilità sn dal 2008 in poi...quelle prima dovevano essere aggiornate...però mai avuta sta moto quindi...è solo per sentito dire

Comment

• Font Size
      allora..prima di tutto chiedi il cronologico dei richiami effettuati

problemi ne ha dati molti fino al 2008 quando hanno fatto modifiche strutturali ai carter..

i problemi principali erano riguardanti il motorino d'avviamento e l'alberino pompa acqua..
      per il discorso problema di avviamento hanno modificato la rapportatura dei denti..e fatot un richiamo che consisteva nella ruota dentata della ruota libera e 2 ingranaggi (con modifica del carter per farli stare visti i diametri maggiori)
      la modifica riguardante l'alberino della pompa acqua l'hanno risolta dal 2008 in poi cambiando il passaggio del circuito olio..in poche parole si emulsionava l'olio con l'acqua..immagina tu il risultato...

altri difetti comuni...se ha tante ore di vita i bicchierini valvole e gli alberi a cammes.... poi a seguire bronzine raschiaoli eccc

Comment

• Font Size
        Ci vorrebbe anche una mappa aggiornata, che manda in pausa l'avviamento per non sovraccaricare il motorino. Purtroppo fino al 2008 le moto hanno dato seri problemi, questa è la triste realtà...
        La moto emulsionava sia l'olio cambio, a causa degli o-ring della pompa dell'acqua (si risolve facilmente) e anche l'olio motore (ha due circuiti separati), bisogna aprire tutto e applicare un silicone fatto a dovere. Se ha già emulsionato e sono state fatte queste modifiche vai tranquillo...sopratutto se la usi in pista.

Comment

• Font Size
          ah dimenticavo con tante ore di vita il motore 550 ha il difetto di cuocere le guarnizioni di testa poichè le canne dentro i cilindri cominciano a vibrare e alla lunga deformano-consumano la guarnizione di testa (problema causato dal basso spessore delle canne cilindri...e dagli orign che le bloccano e centrano dentro ai carter)

Comment

• Font Size
            insomma un cesso!! ahahahah scherzo..
            tt le moto hanno problemi...una volta risolti va bene...

Comment

• Font Size
              grazie ragazzi!! insomma allora meglio una versione aggiornata oppure cambiare marca?? quale motard solo per uso stradale puo' dichiararsi affidabile??

Comment

• Font Size
                Originally posted by thomas View Post
                grazie ragazzi!! insomma allora meglio una versione aggiornata oppure cambiare marca?? quale motard solo per uso stradale puo' dichiararsi affidabile??
                dai 600 cc in su

Comment

• Font Size
                  allora huski 610!!

Comment

• Font Size
                    No. il MIO!
                    Vedi nel mercatino....

Comment

• Font Size
                      io consiglio...spendi qualche euro in piu` e prendi una 2008 che a me tanti problemi non ha dato! Cmq vedi la garanzia cosa copre, chiedi se e` stato fatto il richiamo con carter aggiornato...poi sul consumo del motore generale ricorda che ogni 10.000km o 90ore di utilizzo c'e da fare la revisione completa. Tu che sei a milano fai una ricerca su internet e cerca officina ALEMOTO, espertissimo dell'aprilia sapra consigliarti bene!!! Molto disponibile e gentilissimo.....dagli un colpo di telefono e passa in officina da lui! Se vuoi ti passo il num in MP

Comment

• Font Size
                        si dai 600 in su vanno bene...dalle mia parti ho visto il nuovo K 690 smc ... è carino!! questo per intenderci..http://www.ktm.it/690-SMC.100198.10.html
                        ma ce ne sn altri ovviamente

Comment

• Font Size
                          se puoi, prendi quella Gassss

Comment

• Font Size
                            Originally posted by thomas View Post

io ho usato una con motore 2008 per un anno da Erba in su verso le montagne (zero semafori zero soste inutili) se sei di Milano e per arirvare alle curve devi fare più di 10 km lascia stare.. ha 5 marce corte in rettilineo viaggi a crociera di 70 80 all'ora (salvo le sparate) e ti fa male il culo
                            La mia è ancora in giro senza nessun intervento se non cambio olio e filtri ogni 1500 km (circa 30 Euro)
                            Last edited by TuonoBlack; 03-11-10, 14:46.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by CrazyBiker View Post
                              insomma un cesso!! ahahahah scherzo..
                              tt le moto hanno problemi...una volta risolti va bene...

Comment

X
                              Working...
                              X