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Gambe

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    #1

    Gambe

    come usate le gambe quando affrontate le curve? ok stringere il serbatoio con le ginocchia in staccata e culo indietro, ma poi? pressione sul serbatoio durante la curva? premete sulle pedane? se si come? ho sentito diversi pareri in merito, proviamo a confrontare i nostri stili magari senza mandarci aff...

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    #2
    25 letture e nessuna risposta...siete tutti troppo presi dal litigare?!

    daiii che magari esce qualcosa di interessante confrontiamoci

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      #3
      allora in teoria bisognerebbe premere con la gamba esterna alla curva sul serbatoio e in uscita spingere sulle pedane!!
      per? nn ? cosi automatico da fare

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        #4
        non so darti risposta ho preso il kappone ma non sono ancora riuscito a provarlo Si accende e entra 1? e 2?.. di pi? nin zo'

        Dai motardisti date un po' di dritte cos? noi novizi mettiamo in pratica

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          #5
          Se ti compri X Off Road (la rivista) di questo mese, c'? un servizio su Gi? Bussei che sta diffondendo il verbo del ginocchio a terra anche nel Supermotard....sembra con ottimi risultati.

          Lui dice che se ne guadagna in velocit? di percorrenza e che, anche in caso di caduta, un conto ? trovarsi gi? con il ginocchio a terra, ed un altro ? farsi fuori i malleoli od il menisco per la pedatona tirata sull'asfalto

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            #6
            oggi in pista ho provato a premere col ginocchio sul serbatoio x chiudere le curve...ho anche provato a premere con forza sulla pedana esterna alla curva...gesti naturali proprio x nulla!!! x? devo dire che mi sembra aiuti a chiudere meglio le curve...x? na fatica...e un casino, troppe cose assieme da fare...ci vuole pratica sicuramente...

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              #7
              Originally posted by CrazyBiker View Post
              allora in teoria bisognerebbe premere con la gamba esterna alla curva sul serbatoio e in uscita spingere sulle pedane!!
              per? nn ? cosi automatico da fare
              quoto.. e poi appena possibile rimettere i piedi sulle pedane..
              in frenata io non cambio posizione sulla sella..

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                #8
                io in frenata butto il culo avanti......dato che in accelerazione scivolo un pelo mi porto con tutto il peso avanti per caricare l'avantreno e poi giu in curva, pinza, derapata e via in uscita.....non faccio tanta spinta su serbatoio e pedane, pero` do` tanta forza sul manubrio per buttarla giu e chiudere, pero` questo sono io......sicuramente spingere pi piu` sulle pedane e serba aiuta!!!

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                  #9
                  diciamo che premere il serbatoio col ginocchio eterno curva mi vien gi? + semplice che premere sulle pedane, ma la moto tende a non chiudermi la curva, punta ad allargare sempre posticipandomi il tempo di apertura del gas...curiosavo le traiettorie di un amico che ha l'Yz, lui quando stacca ha la forca che scende parecchio e in uscita il culo della moto non si schiaccia accelerando....il suo mecca che girava con noi ha edtto che sta Y ha la forca tanto morbida e il mono durissimo...provandola mi ha dato subito feeling, l'impressione era quella di poter fare traiettorie strettissime rispetta il mio K e di raddrizzare la moto subito quindi apertura gas subito.

                  La mia ? dura davanti e dietro.

                  Forse mi potrebbe aiutare un precarico minore o meno olio davanti? e se infilo di qualche millimetro la forca x aver la moto + caricata in avanti?

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                    #10
                    mah secondo me conviene sempre avere una moto bilanciata perch? col mono molto puntato e la forcella morbida quando cominci a tirare le staccate la frenata si allunga visto che da una parte c'? un discreto trasferimento di carico e dall'altra bisogna vedere cos'? duro nel mono, molla o registri idraulici..

                    poi troppo mobida davanti a me non piace perch? si muove in ingresso di curva!

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                      #11
                      si infatti era quello di cui si discuteva con sto meccanico...lui mi ha consigliato di rendere + morbido l'anteriore cos? da far lavorare di + la forca o direttamente infilarla...x? pensavo che l'infilarla mi porterebbe a potenziali chiusure di sterzo...ma forse ? solo una mia paura...x? come primo step vorrei provare ad avanzare il manubrio visto che ho la possibilit? della doppia regolazione...magari cos? facendo porto il peso + avanti e qualcosina mi aiuta...

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                        #12
                        fai il bravo.. misura l'interasse!
                        che moto hai?
                        sulla mia era 1485 adesso ? 1450.. per? abbiamo modificato il forcellone per recuperare poi con la piastra (nel senso.. nonostante la piastra non sia inclinata a cannone l'interasse rimane ridotto perch? abbiamo avvicinato il perno ruota al telaio) in questo modo hai fottuto due passere con una fava, perch? la moto ? corta e gira bene, ma l'angolo di sterzo ? abbastanza ampio e quindi non da la sensazione di chiudere!
                        la yz davanti la tengo preferibilmente bassa, l'avevo alzata ma nei curvini ? un legno e non gira.. mono a negativo quasi zero, molto frenato in estensione, molla eibach che a naso sar? un 10 per cento pi? dura dell'altra..

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                          #13
                          ktm smr 2010 dai che lo sai m'hai fatto 2 palle quando l'ho presentata

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by zorro77 View Post
                            ktm smr 2010 dai che lo sai m'hai fatto 2 palle quando l'ho presentata
                            ho l'azaimer sorry...
                            ma allora sei un procio!!!
                            quella moto va da sola!!!
                            ahahahahah

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                              #15
                              si in effetti mi sento impedito

                              devo imparare xch? la cosa mi alletta parecchio

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