Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

abbigliamento: casco, paraschiena ecc..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

abbigliamento: casco, paraschiena ecc..

lo so che qualuno dice: " minchia ma sto pazzo ? sempre li che chiede cose? "
    suka, tanto siamo in inverno e la foglia di andare in moto ? tanta per tutti

parliamo di caschi da motard, lo so non esistono apposta ( non ancora secondo me ) e direi che un buon 90% usa il casco da cross.
    io ad esempio lo devo cambiare in quanto ho quello che usavo sul cross, un airoh normale a 150 euro.

sinceramente pensavo che con quel casco non vorrei mai picchiare la testa sull'asfalto, non so ma non lo vedo sicuro come uno da pista stradale.

ho avuto l'onore di tirare una craniata con un arai corsair integrale e ho avuto mal di testa per 1 settimana.
    rabbrividisco a pensare di sbattere allo stesso modo con un casco da cross..

quindi visto che sono in vena di shopping ( moderato ) voglio prendere un casco decente.

vado su un casco in carbonio? direi che ? meglio di quello che ho termoplastico no?

altra questione: il paraschiena. ho visto il SPIDI warrior mi pare, quello che ha anche la parte che protegge lo stomaco e costato. ma credo sia scomodo nei movimenti.

qualcuno l'ha provato?

meglio prendere magari un paraschiena ( magari che protegga le scapole come il dainese livello 2 ) e in aggiunta un paratorace?

che mi dite di questo accessorio per il collo invece?

pu? servire o melgio a sto punto un leatt brace?

ok fino a domani niente nuovi post
    Last edited by Andrevic; 04-01-11, 20:14.

• Font Size
    le prime uscite mettevo l'arai integrale ma ero na mosca bianca...e causa velocit? ridotte e fatica abbestia...son passato poco dopo al bell moto7. In fibra xch? + leggero e assorbe meglio gli urti. 150 euro spedito da ebay (moto3arezzo il venditore) molto soddisfatto...le mascherine oakley le ho prese UK invece.

Prenditi il leatt brace, regolabile possibilmente, le scapole si aggiustano le vertebre ti lasciano seduto.

Comment

• Font Size
      PS tra me e te non s? chi stressa + i maroni in questa sezione

Comment

• Font Size
        io uso il paraschiena/torace della spidi che hai postato e ti posso assicurare che non ne sento l'ingombro...lo uso sia quando faccio motard sia quando esco con il gixxer...rispetto ai semplici paraschiena ? sicuramente avanti anni luce per il casco mi sono provato settimana scorsa un airoh stelt, 1kg di peso, oltre ad essere bello ha una calzata favolosa

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcotk4 View Post
          io uso il paraschiena/torace della spidi che hai postato e ti posso assicurare che non ne sento l'ingombro...lo uso sia quando faccio motard sia quando esco con il gixxer...rispetto ai semplici paraschiena ? sicuramente avanti anni luce per il casco mi sono provato settimana scorsa un airoh stelt, 1kg di peso, oltre ad essere bello ha una calzata favolosa
          stessa cosa, anche io ho il parachiena/sterno della spidi e l'ho utilizzato indifferentemente sia per la velocita' che per il motard... non da nessun fastidio e ti dimentichi di averlo! blocca un po' l'aria davanti ma pazienza!

Comment

X
          Working...
          X