Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su una pompa radiale!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli su una pompa radiale!

    Ciao a tutti,avete dei consigli su quale pompa montare??Non so che pompa sia la mia,il tipo che mi ha venduto la moto me l'ha spacciata per Brembo,ma secondo me ? cinese,perch? non ha nemmeno un simbolo di riconoscimento ...L'ho spurgata e fatta spurgare,ma dopo poco mi tocco le altre dita quando freno ,non mi ci trovo e voglio cambiarla!!

    Anh,non voglio spendere pi? di 200 euro...Anzi,sarebbero gi? troppi
    Last edited by fajan 999s; 23-05-11, 11:10.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by fajan 999s View Post
    Ciao a tutti,avete dei consigli su quale pompa montare??Non so che pompa sia la mia,il tipo che mi ha venduto la moto me l'ha spacciata per Brembo,ma secondo me ? cinese,perch? non ha nemmeno un simbolo di riconoscimento ...L'ho spurgata e fatta spurgare,ma dopo poco mi tocco le altre dita quando freno ,non mi ci trovo e voglio cambiarla!!

    Anh,non voglio spendere pi? di 200 euro...Anzi,sarebbero gi? troppi
    cerca su subito.it o altri mercatini una qualunque beringer usata, o anche la braking cn il serbatoio integrato, io ce l'ho e ha sempre frenato bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      brembo 16x18 infallibile

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marcotk4 View Post
        brembo 16x18 infallibile

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MHERLO View Post

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marcotk4 View Post
            brembo 16x18 infallibile
            brembo x tutta la vita

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dillo...Anche un'amico mi aveva consigliato Beringer,per? come detto dagli altri quasi quasi starei su Brembo...Mah,vedr? cosa trover? in giro...A dirla tutta questo amico mi ha detto che le Brembo da 16 non sono buone...

              Comment


              • Font Size
                #8
                sempre avuto brembo, li non sbagli....maaaa domanda stupida forse ma i sintomi son quelli...sar? mica che non hai il tubo in treccia?

                a dirti il vero io mi trovo molto bene anche con la magura radiale di serie e s? che qualcuno la sostituisce con brembo quindi penso la puoi trovare a pochi neuri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by fajan 999s View Post
                  Dillo...Anche un'amico mi aveva consigliato Beringer,per? come detto dagli altri quasi quasi starei su Brembo...Mah,vedr? cosa trover? in giro...A dirla tutta questo amico mi ha detto che le Brembo da 16 non sono buone...
                  le brembo da 16 su impianto monodisco non sono buone? cambia amico!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by fajan 999s View Post
                    Ciao a tutti,avete dei consigli su quale pompa montare??Non so che pompa sia la mia,il tipo che mi ha venduto la moto me l'ha spacciata per Brembo,ma secondo me ? cinese,perch? non ha nemmeno un simbolo di riconoscimento ...L'ho spurgata e fatta spurgare,ma dopo poco mi tocco le altre dita quando freno ,non mi ci trovo e voglio cambiarla!!
                    scusa fajan, ho notato adesso che hai un smr. Dalla descrizione sembrerebbe la stessa pompa che montava di serie il mio smr del 2005.
                    Io ho lottato a lungo con quell'impianto freni (spurgo, olio, pastiglie). Avevo il tuo stesso problema, dopo un paio di giri tirati la corsa si allungava. La seconda volta che mi sono ritrovato senza freni in staccata ho buttato tutto e ho messo un impianto completo brembo.
                    La frenata ? cambiata come dalla notte al giorno

                    Gi? cambiando solo la pompa l'allungamento della corsa era sparito. Avevo montato anche pastiglie brembo specifiche per la pinza FTE di serie (la stessa che montano husaberg e sxv) ed avevo acquistato un po' pi? di mordente.
                    Con la sostituzione anche della pinza con quella specifica motard della brembo (costa un botto ma ti assicuro che vale fino all'ultiimo euro di quello che costa) la frenata ? perfetta. Molto modulabile, ti permette di dosare la frenata fino dentro la curva, se invece premi forte ha sufficiente potenza per cappottarti.

                    L'ideale sarebbe montagli il disco brembo da 320 al posto del 310 di serie ...ma per adesso mi basta quello, in futuro si vedr?


                    se invece non hai un smr di quegli anni ....cancella tutto quello che ho detto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      scusate ma mi sembra che vi stiate facendo una serie di seghe mentali senza precedenti...

                      magura-brembo-beringer-braking specie a livello di pompe sono completamente equivalenti x un amatore

                      io ho un impianto del menga (pompa braking fusa da 16, disco wave braking da 320, pinza brembo triple bridge assiale, quella della tuono, cn staffa fatta da me in fresa) e la moto frena da ***, ne ho abbastanza x ribaltarmi in frenata (anzi c'? da stare anche attenti) e mai avuto problemi di fading...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        esatto dillo, infatti io mi tengo stretta l'originale....ma se lui ha deciso di cambiare pompa e chiede consigli noi glieli diamo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by zorro77 View Post
                          sempre avuto brembo, li non sbagli....maaaa domanda stupida forse ma i sintomi son quelli...sar? mica che non hai il tubo in treccia?

                          a dirti il vero io mi trovo molto bene anche con la magura radiale di serie e s? che qualcuno la sostituisce con brembo quindi penso la puoi trovare a pochi neuri
                          Ah non so guarda,io vedo che il tubo del freno ? nero...

                          Originally posted by THE CARCASS View Post
                          le brembo da 16 su impianto monodisco non sono buone? cambia amico!
                          Hahahaha

                          Originally posted by zorro77 View Post
                          esatto dillo, infatti io mi tengo stretta l'originale....ma se lui ha deciso di cambiare pompa e chiede consigli noi glieli diamo
                          Mi piacerebbe,perch? cos? mi sentirei pi? sicuro,perch? sono abituato a frenare con un dito anche con la stradale,cos? mi tengo le altre dita per tenere saldo il manubrio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            tubi freno nero??? controlla meglio...se ? una guaina che ricopre il tubo in treccia ok se no ? quello il tuo problema non la pompa...anche se mi sembra strano che su un motard ci sia un tubo freno in gomma.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Controller?...Ora come ora non c'ho tempo,per? in questi giorni vorrei fare il sag e cambiare l'olio,quando mi ci metter? guarder? anche quello

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X