Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda ignorante su carotone KTM

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda ignorante su carotone KTM

Ciao a tutti, st? valutando di rientrare nel mondo motard e ho puntato gli occhi su 3 carotone: un 640 lc4 del 2003 ben accessoriato ,un 660 smc del 2004 meno accessoriato ma tenuto meglio e un exc 525 doppia omologazione del 2003.
    Chi di voi mi spiega le caratteristiche salienti dei 3 mezzi? qual' ? il piu cazzuto e ci sono particolari attenzioni da prestare ad un modello piuttosto che all' altro? ...intervalli di manutenzione? il 640 ha 6500KM mentre il 660 smc ne ha 16000,e il 525 onestamente non ricordo; io ho nel cuore la ruvidezza dell' erogazione che aveva il mio husky 630 smr e non m'intimoriscono gli intervalli di manutenzione ravvicinati tanto me la s? cavare decentemente, l'importante ? che messa la 1^ s'incominci a sorridere dentro al casco!
    ...utilizzo terroristico urbano, giri max da 150Km in solitaria.

Grazie a tutti per le opinioni e i consigli

• Font Size
    Gatto.. partirei subito con l'escludere il 640..
    Troppo stradale.. e per renderlo cattivo bisogna fargliene parecchie..
    Il 660 del 2004 ? quella che ho io..
    e parte avvantaggiata per diversi aspetti rispetto al 640..
    Senza batteria, ne avviamento (ma parte benissimo se carburata bene ) poco peso, decisamente piu snella, carburatore fcr 41, piu cilindrata..
    E' sicuramente una base migliore per teppismo stradale..

Sulla terza non so che dirti.. non lho mai provata e non so se la minor coppia e il girare piu in alto siano sempre un pregio su strada.. sicuramente in pista si, soprattutto per la maggior maneggevolezza...
    Poi alla fine come cavalli penso che siamo li.. ma con il 660 riguardo l'affidabilit? sei veramente tranquillo.

Conta che se il 660 ? normale bisogna metterci almeno scarico completo, filtro (o togli snorkel ecc) + carburazione.. per quanto riguarda il motore..
    Poi farci l'assetto, (normalmente -2 o .3 cm davanti e -1.5 o 2 cm dietro) e adeguare le molle al tuo peso se necessario, raiser al manubrio e sarebbe una bella cosa addrizzare la sella che ha un p? troppa gobba nel mezzo. non ? dritta come quella dell'husky per esempio..
    Di solito si cambia anche il disco anteriore con il braking a margherita..

Comment

• Font Size
      Ah, manutenzione..
      Il 525 se ricordo bene ha tagliandi piuttosto race.. ma non come il crf..
      Pistone ogni 50 ore e ogni 100 imbiellaggio.. o qualcosa del genere..
      Per 660 e 640 come le altre moto si cambia l'olio ognni 5000km, qualcuno lo fa prima, ma insomma niente di che..
      Ci sarebbe anche da dare una registrata alle valvole.. mi pare ogni 5000.. ma si fa presto, si smontano i coperchi valvole e ci sono i registri a cui si accede abbastanza bene (spostando il radiatore)
      La mia ha sui 24000 km e va come il pensiero

Comment

• Font Size
        grazie delle info tartaro; del 660 ho scoperto che ? un 2003 e non un 2004 cambia qualcosa? ...allego 2 foto, se notate qualcosa che non va o di sospetto fatemelo notare per favore.

Comment

• Font Size
          Mi sembra ben tenuto e piuttosto originale..
          metti in conto lo scaricozzo.. meglio se completo.. meglio se akra
          Vedo che c'e' gia' il braking davanti

Il 2003 non ha il serbatoietto dell'olio nel telaio, ma solo nella coppa e con solo un filtrino nel motore..
          Fai anche meglio a fare i tagliandi che magari farai non ogni 5000 ma ogni 3500 o meno se vuoi (perche' l'olio invece di essere 2.1 litri in totale e' circa 1.3-1.4 se non ricordo male).

Comment

• Font Size
            ...secondo te quale dovrebbe essere il suo valore relae?

Comment

• Font Size
              Secondo me e' una gran moto.. e penso che valga attorno ai 3000.. non so, forse qualcosa meno..
              Certo dipende da quante altre ne trovi, a che prezzo e a che condizioni..

In qualche esemplare di quegli anni si sono verificate delle crepe nella testa.. (cerca qualcosa su rete magari..) dovute soprattutto alle tirate a freddo..
              Falla scaldare bene e verifica che non sia questo il caso

Comment

• Font Size
                ummmh, qui stiamo parlando di permuta alla pari della mia tuono superaccessoriata con la 660 in questione; mi sembra di svalutare un po' tanto la tuonazza, anche se vien comodo il fatto di fare 2 in 1, vendere e acquistare tutto in un colpo solo! ^__^

Comment

• Font Size
                  Eh, in effetti.. ti direi di si..
                  Anche se le leggi del mercato sai come sono..
                  i motard sotto certi prezzi non vanno.. probabilmente perche' non ce ne sono cosi tanti..
                  Non saprei..

Comment

X
                  Working...
                  X