Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Karotone Bombardone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Venerd? pomeriggio ci giro, spumante per tutti se parte al primo colpo...

    Io suono un niubbo del motard ma l'avvio stando sopra e allora faccio la figura del veterano con le fike

    Non s? se sono corto con la rapportatura ora, pignone 16 corona 42
    Originale mi pare siano 17 - 40

    La velocit? sui 400-500 metri ho visto max 160 orari (i 190 di vel max come ho letto in giro, mai visti..)

    In impennata la seconda finisce subito..

    Marcello, te la terza e successive, in penna le butti dentro senza frizione?

    Comment


    • Font Size
      #152
      cio? tu vuoi fare scena con le pischelle con quella moto?

      Comment


      • Font Size
        #153
        ...io non s? impennare!!!! sono un fifone e guido tutto incagnato sul manubrio, comunque in prima e seconda vien su da sola senza strapponi o sfrizionate, basta aprire il gas sottocoppia et voil?; ho 15-42 e come vel max ho visto 140 ma senza scannarla piu di tanto; le marce una volta innestata la 1^ le sbatto dentro tutte con l'on-off senza frizione, ? un cambio fantastico scivolano dentro che ? un piacere!

        Comment


        • Font Size
          #154
          mmmmh tiene il cambio ktm cos? o ? fragilino?
          Se deriva dal cross presumo si possa maltrattarlo un pochino

          In effetti faccio pi? colpo sui motociclisti datati (40 - 50 enni)
          che nostalgici guardano pedalina e carburatore, pi? che sulle fike

          Hanno attaccato conversazione gi? tre o quattro tizi,
          quando mi fermavo al bancomat, o al distributore...
          Mi chiedono come va...si stupiscono che abbia solo avviamento a pedalina,
          dicono che devono essere divertentissime ste moto, che oramai cos? non le fanno pi?,
          che vorrebbero vendere anche la loro e prendersi un motard..
          e bla bla bla bla..

          I miei ex coetanei con le supersportive invece ti guardano con fare
          sospetto, sanno che potrebbero ritrovarsi dietro quel telaio da ferramenta
          sui curvoni pi? avanti, e sentono gi? la pressione!

          Comunque, la sagra delle vibrazioni veramente...
          Sinceramente mi aspetto si apra tutto come una sfogliatina da un momento all'altro,
          viaggiare a velocit? crociera non ? concepito, o sei ON o sei OFF, in mezzo sembra dica "CHE ***** STAI FACENDO?!"
          Almeno per la caviglia fratturata ? tutto un bel massaggio!
          Sono ancora abituato con l'R1 e mi sembra che sul dritto non cammini,
          le sospensioni sono da settare perch? comunque non scende in curva bene,
          facevo meno fatica con la giapponese da 170Kg
          Il posteriore si siede troppo, minkia non dovr? mica girare come sul tener?

          Comment


          • Font Size
            #155
            ...se l'inserimento marce lo si effettua bene senza impuntamenti non pu? soffrire nulla; e vedendo come cadono dentro le marce mi sento di poter proseguire sereno!
            ...parli di vibrazioni ma non sai cos' era la mia husky 630 che nasceva senza contralbero! ...sul dritto non riuscivi a guardare la strada, ti tremava la testa! in 150Km perdevi la sensibilit? del cul* ^__^

            Comment


            • Font Size
              #156
              ...il mono lascialo sedere, altrimenti perdi il posteriore ogni volta che apri bello deciso; piuttosto, sfila le forche di almeno 15mm rispetto alla posizione originale (dovrai spessorare i riser! ;-) )

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by gattobastardo View Post
                ...il mono lascialo sedere, altrimenti perdi il posteriore ogni volta che apri bello deciso; piuttosto, sfila le forche di almeno 15mm rispetto alla posizione originale (dovrai spessorare i riser! ;-) )
                bhuahuahuha l'husky! che storie!

                oooooooh amo sfilare le force e caricare davanti..
                Ma se sfilo devo spessorare i riser perch? tocca il manubrio?!?!
                Non ho mai dovuto fare... che hai usato te per fare spessore? blocchetti artigianali?

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  la mia K ha un distanziale di 15mm sotto la piastra superiore per evitare di spessorare i riser, e comunque oltre allo spessore della piastra le forche sono sfilate di un' ulteriore cm, quindi sfilamento totale 25mm; i leverismi del mono sono stati allungati per far sedere il posteriore di 20mm.
                  Quindi ora ho la moto decisamente piu bassa di baricentro e piu reattiva (ma se cerchi in rete vedrai che piu o meno hanno fatto tutti queste modifiche ciclistiche) ;-)
                  ...se sei sul setting originale ? normale che non ti giri bene, sei piu o meno su una enduro! ^__^

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    gatto sei sicuro che non l'hai abbassata per toccare per terra e basta?

                    invece con la panza de castio non serve, si siede subito

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      ...qui si vede lo spessore sotto la piastra e le forche sfilate


                      qui invece il link del mono nuovi

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by benjofactory View Post
                        gatto sei sicuro che non l'hai abbassata per toccare per terra e basta?
                        1- BIGOLO!!!
                        2- se ho guidato l'husky posso guidare qualsiasi altra moto, non toccavo per una spanna quasi!

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Si ma anche la KTM zioscimmia,
                          se butti fuori una smc come la 660 metti a posto l'assetto...
                          non devo guadarci i fiumi guardando le marmotte!

                          Stasera oltre a montare i paramani prover? a sfilare le forche,
                          anche se non ho la dinamometrica..
                          Oppure se vedo che ci sclero ulteriormente, la porto dal mecca sto giro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            tua morosa sar? felice

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              ghghghghghg

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Appunto... la maggiore fonte di sclero ? lei.

                                Devo montare paramani racetech, manopole domino, pulire e ingrassare catena corona pignone.
                                Ergo, stasera non sfilo una beneamata.
                                E domani se non scende in piega mi ritrovano nel campo e vadavialcul

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X