Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha TT600Smotardato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha TT600Smotardato

    Ciao a tutti,
    vi presento la motociclettina che mi ha fatto divertire di pi?, su strada ,off leggero e in garage a modificarla.....

    Cominiciamo...

    Appena sfornata

    Ultimo step evolutivo

    E anche un p? di Enduro... perch? no?

    Lo s?....non ? arancione!:gaen:
    Saluti a tutti
    SpeedCama.

  • Font Size
    #2
    Avevo un amico che molti anni fa aveva trasformato la sua TT in motard..
    Parlo di almeno 10 anni fa
    Non era niente male.. perch? ? leggera e il telaio non ? male..
    Certo c'? da metter mano alle sospensioni per farle diventare da motard..
    Tra l'altro lui aveva montato dei pezzi di rigomoto che ha parecchie parti speciali.. aveva cambiato pistone camme scarico kit getti e carburazione.. e girava veramente bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Tartaro,
      magari non si vede ma le sospensioni erano comunque sistemate con molle Hyper (non specifiche per il modello perch? non esiste il kit ) ma fornite dal buon Lucio Mr.Molla e idrauliche riviste da me.Di serie monta un mono Ohlins post e una forcella Kayaba delle YZ da cross di quegli anni quindi materiale ottimo per lavorarci su. Regolata sul morbido ti permetteva numeri di tutto rispetto
      Limite importante il motore.... il mio era praticamente originale.
      Ho curato maniacalmante la carburazione con kit Dynojet,scatola filtro aperta, recupero vapori olio in filtro esterno,paracalore sulla vaschetta carburatore.
      Scarico con collettori CRD e vari terminali provati...alla fine il miglior risultato era con l' X3 Leovince.
      Per? contro i K del gruppo "Sommeliers asfalto" non ce la facevo di motore...
      In progetto c'era una rinfrescata al motore,con almeno cams ,pistone maggiorato e 2 bei Keihin CR special 33 che ho ancora in garage.
      Purtroppo venduta nel 2010 con un sospetto di motore sbiellato( anche se la moto gira ancora tranquillamente.....nei boschi),per far posto ad un WR450F (ho smotardato pure questo,magari un giorno poster? qualche foto) , che per? non riesco a usare + per motivi di tempo e non mi d? una cippa di feeling rispetto a questa adorabile vecchietta.

      Ciao
      Cama.

      Comment


      • Font Size
        #4


        marzo 2000....appena finita di montare....sabato pomeriggio....il luned? me l'avevano gi? sequestrata!


        Mi ero montato anche le ruote... (mozzi, lame, raggi e nippli..)

        TRistezza....

        Motore Rigo 610, scarico RIgo titanio, kit getti, filtro e modifica cassa....

        Comment

        X
        Working...
        X