Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale motard...???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quale motard...???

    ..mi prude tantissimo il polso destro ed ho voglia di motard:

    stavo pensando ai seguento modelli in oridine di scelta:

    ktm 625 smc
    husqurna sm 610

    ambedue di annate comprese tra il 2003 e 2005/6 maxxx

    scarto a priori le altre, budget max 2000-2500 euro...3mila trattabile maxxxx

    ..ne ho trovate abbastanza, anche con bassi chilometraggi,ma il mio dubbio e' il seguente: manutenzione

    qualcuno puo' elencarmi i lavori da fare su:

    motore,ciclistica,meccanica,trasmissione

    come da libretto di manutenzione,o da "esperienza"

    in considerazione del fatto che la userei in primavera/estate quindi autunno/ inverno sotto coperta...

  • Font Size
    #2
    Sul ktm ti posso dire quello che vuoi..
    a grandi linee va abbassata davanti e dietro (direi circa -2.5, -3 cm dietro.. e -3.5 o -3 davanti).. eventualmente ti spiego come fare..
    per il motore solitamente basta lo scarico (il top e' l'akra completo).. apertura scatola filtro o addirittura rimozione per utilizzare un filtro diretto a cono.. con conseguente adeguamento della carburazione.. (cambio getto del max )
    per il resto se non sei oltre gli 85 kg direi che puo' bastare.. se sei oltre io cambierei anche le molle con delle altre piu' siostenute

    Di solito si sostituisce anche il disco anteriore con dei braking a margherita.. poca spesa e tanta resa

    Volendo poi si puo' continuare..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by TarTaRo View Post
      Sul ktm ti posso dire quello che vuoi..
      a grandi linee va abbassata davanti e dietro (direi circa -2.5, -3 cm dietro.. e -3.5 o -3 davanti).. eventualmente ti spiego come fare..
      per il motore solitamente basta lo scarico (il top e' l'akra completo).. apertura scatola filtro o addirittura rimozione per utilizzare un filtro diretto a cono.. con conseguente adeguamento della carburazione.. (cambio getto del max )
      per il resto se non sei oltre gli 85 kg direi che puo' bastare.. se sei oltre io cambierei anche le molle con delle altre piu' siostenute

      Di solito si sostituisce anche il disco anteriore con dei braking a margherita.. poca spesa e tanta resa

      Volendo poi si puo' continuare..
      per il discorso setaggio e' fattibile in futuro...

      piu' che altro gradirei info su manutenzione....da libretto e da esperienza...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ktm 625 sicuramente,una garanzia,pi? potente e ciclisticamente migliore di husqvarna..poi a livello di manutenzione sono pressoch? identiche,non sono motard esasperati ci fai anche 20.000 km l anno senza problemi se tenuti a modo

        Comment


        • Font Size
          #5
          leggendo qua e la sui forum specifici...si dice che ai 18 mila va' fatta la distribuzione..

          che dite motardari...?

          Comment


          • Font Size
            #6
            la distribuzione ?
            no
            il vecchio lc4 ha la catena e non c'e' nulla da fare se non registrare il gioco valvole.. secondo libretto ogni 5000 km..
            Cosa cmq piuttosto veloce.. vi si accede dai due coperchietti sulla testa.. si allenta il controdado e si regola il gioco.. se lo hai gia fatto in un'oretta te la cavi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TarTaRo View Post
              la distribuzione ?
              no
              il vecchio lc4 ha la catena e non c'e' nulla da fare se non registrare il gioco valvole.. secondo libretto ogni 5000 km..
              Cosa cmq piuttosto veloce.. vi si accede dai due coperchietti sulla testa.. si allenta il controdado e si regola il gioco.. se lo hai gia fatto in un'oretta te la cavi
              mmm..quindi il ktm con la catena vai sereno per quanti km..

              l'huski ha la cinghia?

              la trasmissione:catena corona e pignone..ogni quanti km...?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Immagino abbia la catena anche l'husky.. ma non ci posso giurare
                Dipende da cosa si intende con rifare la distribuzione..
                Io ti posso dire che la mia l'ho aperta da poco dopo 25000 km ed era tutto perfetto
                Per catena corona e pignone.. io preferisco montare catene senza oring.. alle quali pero' va fatta una buona manutenzione.. altrimenti durano poco..
                con quelle normali (Xring od oring) la durata e' lunga..
                non vedo problemi..
                conta che una catena 520 con falsa maglia senza oring costa meno di 100 euro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Immagino abbia la catena anche l'husky.. ma non ci posso giurare
                  Dipende da cosa si intende con rifare la distribuzione..
                  Io ti posso dire che la mia l'ho aperta da poco dopo 25000 km ed era tutto perfetto
                  Per catena corona e pignone.. io preferisco montare catene senza oring.. alle quali pero' va fatta una buona manutenzione.. altrimenti durano poco..
                  con quelle normali (Xring od oring) la durata e' lunga..
                  non vedo problemi..
                  conta che una catena 520 con falsa maglia senza oring costa meno di 100 euro
                  no e' che ieri leggendo su ultrmotard gente scriveva che ha 20 mila va fatta cinghia da un meccanico 440 cucuzze... poi nn so' se e' un caso a parte ho e' di ordinaria manutenzione...

                  ok per trasmissione

                  quindi ogni 5000:

                  olio e filtri
                  giuoco valvole

                  delle guarnizioni che mi dici....?

                  ha perdite di olio...?

                  che kappa hai tu...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho un 660 di fine 2004.. e perdite mai.. e' un bicchiere
                    e ormai di originale c'e' piu' poco
                    ma se leggi il topic di castio ti spaventi

                    Qualche difettuccio nelle varie annate c'e' cmq..
                    Tipo le teste delle annate 2004 in quamlche caso si crepavano dopo un tot di km..
                    Dipende anche tanto da come vengono scaldati sti motori.. bisogna evitare le tirate afreddo

                    In altri casi dopo un tot cede la guarnizione del basamento del cilindro..
                    In ogni caso generalmente e' un motore molto robusto..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quindi fino ad oggi la k vince...

                      l'sm 610 mi dice che perde olio sempre, anche se poc,o e' che ha la cinghia anziche' la catena....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        motivo in piu' per scegliere la K

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quanto prende di velocita' max la 625?

                          un treno di gomme con spalla bella rigida quanto costa?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Dipende dai rapporti.. a palla gira attorno ai 170-180 penso..
                            ma sono velocita' da tenere ben poco..
                            gia' i 130 costanti di un 'ipotetica autostrada non sono il max per un mono come quello..
                            io la evito sempre..

                            le gomme dipende.. poco meno di quelle da SS vista la misura inferiore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Dipende dai rapporti.. a palla gira attorno ai 170-180 penso..
                              ma sono velocita' da tenere ben poco..
                              gia' i 130 costanti di un 'ipotetica autostrada non sono il max per un mono come quello..
                              io la evito sempre..


                              le gomme dipende.. poco meno di quelle da SS vista la misura inferiore

                              addirittura?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X