Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gran bella sola KTM Supermotard

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    la verit? sta nel mezzo, nel 2009 ho venduto un EXC 525 modello 2006 immatricolato dicembre 2008, quindi gi? indietro di un modello, al compratore lo dici eccome, ma l'onest? non ? un dato di fatto.. magari anche il tipo non se ne intende e l'ha comprata come modello 2010. anyway.. Poccia se mi giri una foto della moto ti dico che annata ?, anche se il prezzo mi lascia pensare che sia un 2008..
    ah, sui cross/enduro di solito ? leggermente diverso, es: la ex Ktm SX-f 250 modello 2011 arriv? a maggio 2010, (al peggio in autunno dipende dalle case) con le stradali di solito si arriva al pi? presto alla fine dell'anno antecendente, i non tecnicamente smaliziati ci si incartano spesso

    ps. ? un SMR quindi niente passaggio di propriet?, se non hanno fatto una scrittura privata con relativi dati e firme non c'? nessun diritto di rivalsa, la formula vista e piaciuta deve essere messa per scritta.. a voce non ha valore..

    Comment


    • Font Size
      #17
      anche senza libretto,in fattura ? segnato il modello e anno

      almeno il mio cross era cos?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mika89 View Post
        scusami,sei andato a vederla,e poi ti ha puntato una pistola ed obbligato a comprarla???
        ma se fossi io il venditore della moto e ricevo una tua chiamata ti riderei in faccia,altroch?,se non siete sicuri degli acquisti moto che cosa li fate a fare?mah -.-
        io mi sono fidato , e mi ha assicurato che era Una 2010 , e invece ho fatto controllare Il telaio e' Una 2008 .mi gira solo per la presa in giro..mi frega un bel po di Una moto da poco piu di 3000 euro..(poi vorrei vedere se capita a te )

        Comment


        • Font Size
          #19
          Cmq la spremero' come un limone !!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mika89 View Post
            [COLOR="Red"]

            caro davide stavolta sono in disaccordo con te,o almeno,non ? di certo questo il caso,lui l'ha vista di persona,e nessuno lo ha obbligato a prenderla
            mika non ti scaldare troppo che fa male
            Il mio topik dice solo che pensavo di aver fatto un affare e invece non e' cosi' . Resto in buona fede con il ragazzo che me l'ha data dicendo che non sapeva di che anno eta di preciso..

            Comment


            • Font Size
              #21
              i modelli smr cambiavano ogni due anni, pu? comunque averla comprata nel 2010, a prescindere gli aggiornamenti erano talmente pochi che la differenza non la senti.. buon divertimento.

              Comment


              • Font Size
                #22
                in effetti per il prezzo che hai spuntato non puoi lamentarti, il cerchio storto ci puo' stare visto che basta cadere ma se non e' tanto storto si puo' anche sistemare, l'unica cosa a mio avviso da controllare e' il motore gia che sei a dietro con le spese io lo aprirei e gli darei un occhio , giusto per non girare con il pensiero che possa esplodere da un momento all'altro

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  non sono preparatissimo sugli smr che come detto non sono omologabili e che io sappia il 2008 e 2010 dovrebbero essere praticamente identici a parte le solite cavolate che non ti accorgi nemmeno.
                  Quindi ci puo stare che sia stata acquistata come rimanenza di magazzino nel 2010 ed essere un modello 2008
                  Last edited by paolo25; 23-04-14, 15:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    la legge tutela la compravendita tra privati, anche per il "visto e piaciuto", nel caso esistano vizi occulti ma sicuramente noti al venditore(e il caso dell'anno del modello e' assolutamente ascrivibile tra questi).....potresti intraprendere tranquillamente un'azione legale nei suoi confronti.....ma tutto ha un rapporto costo/beneficio....sta a te capire se potrebbe valerne la pena.....dal di fuori parrebbe proprio di no.......mi associo al "goditela" ....aggiungo "che ti passa"

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by armaduke View Post
                      la legge tutela la compravendita tra privati, anche per il "visto e piaciuto", nel caso esistano vizi occulti ma sicuramente noti al venditore(e il caso dell'anno del modello e' assolutamente ascrivibile tra questi).....potresti intraprendere tranquillamente un'azione legale nei suoi confronti.....ma tutto ha un rapporto costo/beneficio....sta a te capire se potrebbe valerne la pena.....dal di fuori parrebbe proprio di no.......mi associo al "goditela" ....aggiungo "che ti passa"
                      Quello che hai scritto ? giusto, "la legge tutela la compravendita tra privati, anche per il "visto e piaciuto", nel caso esistano vizi occulti ma sicuramente noti al venditore" ma il povero acquirente deve dimostrare la malafede del venditore, e quindi che era conoscenza dei vizi del mezzo.
                      Cosa impossibile da dimostrare.

                      La compravendita tra privati viene tutelata maggiormente, per gli acquisti online: metti caso (impossibile) lui avesse acquistato sta moto online, e gli fosse arrivato un mezzo diverso da quello in foto, allora avrebbe ragione.
                      Ma nel caso in questione, lui ha visionato la moto di persona, l'ha accesa, e poteva farle tutti i controlli necessari.

                      Spesso la compravendita tra privati viene presa un p? troppo alla leggera, io, personalmente, non acquisterei mai privatamente un oggetto o un mezzo di cui non conosco perfettamente le caratteristiche, i difetti, e i modelli negli anni. Rischierei di portarmi a casa un "bidone" senza accorgermene.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X