Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio rmz

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio rmz

    Ciao ragazzi ho preso da poco un rmz 450 e volevo trasformarlo motard.. Qualche consiglio?

  • Font Size
    #2
    Cosa cambiare di preciso intendo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Meglio impianto frenante assiale o radiale?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Qlcuno ha cerchi da vendere?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Su dai ragazzi nn siate timidi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            I lavori da fare sono: cerchi freni e sospensioni . Poi c'? il mondo se vuoi, ma dipende da quello che devi fare con la moto. Assiale o radiale non conta molto, pi? che altro conta la qualit? della pinza della pompa e del disco

            Comment


            • Font Size
              #7
              segui i consigli sopracitati, cmq che domanda e' assiale o radiale? se hai il piedino assiale monti una pinza assiale altrimenti radiale , cambiare piedino ti costerebbe un sacco e non ne varrebbe la pena per un uso dilettantistico

              la pompa invece se ne trovi una radiale da abbinare a una pinza seria e un disco maggiorato sei apposto.

              poi vediamo...

              -sospensioni da rivedere per motard.

              -cerchi motard

              - paramani chiusi

              - vaschetta recuperi liquidi

              - slide sotto le pedane

              - tamponi paratelaio

              - contaore per il motore ( si sa mai che non ce l'hai )

              - 2 belle slick e passa la paura( se puoi prendere anche le termocoperte ancora meglio )

              gas a 90 ? e buon divertimento

              Comment


              • Font Size
                #8
                No nn ho il piedino ma volevo creare la staffa adatta da assiale a radiale... Ma se mi dite che come prestazioni sono le stesse allora lascio perde... Si come pompa volevo mettere una discacciati, mentre le sospensioni devo fare settare le mie giusto? Comunque grazie a tutti, nn vedo l ora di iniziare a divertirmi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao frank, pi? che settarle vanno proprio rifatte a livello di molle idrauliche e olio. Ricordati di prendere la pompa specifica per impianti monodisco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Capito... Allora quando inizio i lavori vi posto le foto
                    Grazie mille

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Frank1708 View Post
                      No nn ho il piedino ma volevo creare la staffa adatta da assiale a radiale... Ma se mi dite che come prestazioni sono le stesse allora lascio perde... Si come pompa volevo mettere una discacciati, mentre le sospensioni devo fare settare le mie giusto? Comunque grazie a tutti, nn vedo l ora di iniziare a divertirmi
                      la verita' e che , si c'e differenza tra una pinza radiale e una assiale ma se tu mi monti una pinza studiata per avere una certa tensione e sfruttare tutto il piedino della forcella per assorbirla , e me la monti su una struttura assiale con una staffa per adattarla, capirai da solo che non funzionera' mai come dovrebbe.

                      soprratutto , noterai che aumentando seriamente la potenza frenante con un solo disco, la moto in frenata avra una tendenza a girare leggermente dal lato del disco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Rosso25 View Post
                        la verita' e che , si c'e differenza tra una pinza radiale e una assiale ma se tu mi monti una pinza studiata per avere una certa tensione e sfruttare tutto il piedino della forcella per assorbirla , e me la monti su una struttura assiale con una staffa per adattarla, capirai da solo che non funzionera' mai come dovrebbe.

                        soprratutto , noterai che aumentando seriamente la potenza frenante con un solo disco, la moto in frenata avra una tendenza a girare leggermente dal lato del disco.
                        Quindi mi dici che meglio a questo punto montare un assiale direttamente? Cavolo io la maggior parte di motard che venivano dal cross avevano sta staffa da assiale a radiale... Perci? pensavo che fosse una cosa buona.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il vantaggio c'? se rimedi a buonissimo prezzo una gran bella radiale e non trovi una pari merito assiale.. senn? son solo soldi in pi? che spendi per la staffa.. l'attacco radiale come vantaggio ha solo il fatto di poter giocare comodamente col diametro dei dischi, poi se di cognome fai Vdb possiamo parlare di altro.. investi bene sulle sospensioni e cerca delle buone occasioni usate per i freni, idem per i cerchi che tanto lato catena li massacri..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Chris PCM View Post
                            il vantaggio c'? se rimedi a buonissimo prezzo una gran bella radiale e non trovi una pari merito assiale.. senn? son solo soldi in pi? che spendi per la staffa.. l'attacco radiale come vantaggio ha solo il fatto di poter giocare comodamente col diametro dei dischi, poi se di cognome fai Vdb possiamo parlare di altro.. investi bene sulle sospensioni e cerca delle buone occasioni usate per i freni, idem per i cerchi che tanto lato catena li massacri..
                            Ho trovato gi? un kit per rmz con cerchi disco maggiorato corona e pinza brembo 4p. Per le sospensioni devo provvedere... Devo chiedere al mio meccanico se ne sa qlcosa, altrimenti nn so. Per settarli c e qlche standard?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mandale ad un qualsiasi preparatore serio e pensano a tutto loro. Nella tua zona proprio non saprei chi consigliarti, al limite guarda se ci sono team seri nel raggio di pochi km, almeno per varie ed eventuali sei comodo nel raggiungerli.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X