Ciao ragazzi ho preso da poco un rmz 450 e volevo trasformarlo motard.. Qualche consiglio?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio rmz
Collapse
X
-
I lavori da fare sono: cerchi freni e sospensioni . Poi c'? il mondo se vuoi, ma dipende da quello che devi fare con la moto. Assiale o radiale non conta molto, pi? che altro conta la qualit? della pinza della pompa e del disco
Comment
-
segui i consigli sopracitati, cmq che domanda e' assiale o radiale? se hai il piedino assiale monti una pinza assiale altrimenti radiale , cambiare piedino ti costerebbe un sacco e non ne varrebbe la pena per un uso dilettantistico
la pompa invece se ne trovi una radiale da abbinare a una pinza seria e un disco maggiorato sei apposto.
poi vediamo...
-sospensioni da rivedere per motard.
-cerchi motard
- paramani chiusi
- vaschetta recuperi liquidi
- slide sotto le pedane
- tamponi paratelaio
- contaore per il motore ( si sa mai che non ce l'hai )
- 2 belle slick e passa la paura( se puoi prendere anche le termocoperte ancora meglio )
gas a 90 ? e buon divertimento
Comment
-
No nn ho il piedino ma volevo creare la staffa adatta da assiale a radiale... Ma se mi dite che come prestazioni sono le stesse allora lascio perde... Si come pompa volevo mettere una discacciati, mentre le sospensioni devo fare settare le mie giusto? Comunque grazie a tutti, nn vedo l ora di iniziare a divertirmi
Comment
-
Ciao frank, pi? che settarle vanno proprio rifatte a livello di molle idrauliche e olio. Ricordati di prendere la pompa specifica per impianti monodisco
Comment
-
Originally posted by Frank1708 View PostNo nn ho il piedino ma volevo creare la staffa adatta da assiale a radiale... Ma se mi dite che come prestazioni sono le stesse allora lascio perde... Si come pompa volevo mettere una discacciati, mentre le sospensioni devo fare settare le mie giusto? Comunque grazie a tutti, nn vedo l ora di iniziare a divertirmi
soprratutto , noterai che aumentando seriamente la potenza frenante con un solo disco, la moto in frenata avra una tendenza a girare leggermente dal lato del disco.
Comment
-
Originally posted by Rosso25 View Postla verita' e che , si c'e differenza tra una pinza radiale e una assiale ma se tu mi monti una pinza studiata per avere una certa tensione e sfruttare tutto il piedino della forcella per assorbirla , e me la monti su una struttura assiale con una staffa per adattarla, capirai da solo che non funzionera' mai come dovrebbe.
soprratutto , noterai che aumentando seriamente la potenza frenante con un solo disco, la moto in frenata avra una tendenza a girare leggermente dal lato del disco.
Comment
-
il vantaggio c'? se rimedi a buonissimo prezzo una gran bella radiale e non trovi una pari merito assiale.. senn? son solo soldi in pi? che spendi per la staffa.. l'attacco radiale come vantaggio ha solo il fatto di poter giocare comodamente col diametro dei dischi, poi se di cognome fai Vdb possiamo parlare di altro.. investi bene sulle sospensioni e cerca delle buone occasioni usate per i freni, idem per i cerchi che tanto lato catena li massacri..
Comment
-
Originally posted by Chris PCM View Postil vantaggio c'? se rimedi a buonissimo prezzo una gran bella radiale e non trovi una pari merito assiale.. senn? son solo soldi in pi? che spendi per la staffa.. l'attacco radiale come vantaggio ha solo il fatto di poter giocare comodamente col diametro dei dischi, poi se di cognome fai Vdb possiamo parlare di altro.. investi bene sulle sospensioni e cerca delle buone occasioni usate per i freni, idem per i cerchi che tanto lato catena li massacri..
Comment
-
mandale ad un qualsiasi preparatore serio e pensano a tutto loro. Nella tua zona proprio non saprei chi consigliarti, al limite guarda se ci sono team seri nel raggio di pochi km, almeno per varie ed eventuali sei comodo nel raggiungerli.
Comment
X
Comment