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Husqvarna sm610

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  • Husqvarna sm610

    Buongiorno, ho preso questa moto my2007 quindi gia ad iniezione, cosi per sfizio perché mi è sempre piaciuta.
    La moto è depotenziata a libretto ma non riesco a capire se lo è realmente. Blocchi sull'accelleratore non ce ne sono... la moto allunga bene, ma in accelerazione secondo me non va. Sento di gente che la alza in 2a di accelleratore e mi pare impossibile. Quindi chiedo, come si capisce se è full power o no?


    Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...

  • #2
    anche io la avevo la stessa moto ma non depotenziata, con scarico libero e modifica alla lambda e nemmeno la mia si alzava di acceleratore...si alleggeriva ma senza colpo non si alzava! non l ho provata ma il modello a carb dicono essere piu cattivo di erogazione... secondo me quella che hai è un compromesso, hai una moto con poca manutenzione ma è un po meno spinta dei modelli 510 ecc

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    • #3
      Originally posted by lollizberto View Post
      anche io la avevo la stessa moto ma non depotenziata, con scarico libero e modifica alla lambda e nemmeno la mia si alzava di acceleratore...si alleggeriva ma senza colpo non si alzava! non l ho provata ma il modello a carb dicono essere piu cattivo di erogazione... secondo me quella che hai è un compromesso, hai una moto con poca manutenzione ma è un po meno spinta dei modelli 510 ecc
      Meno male ... ti ringrazio molto... ANche io le ho gia preso scarico completo e modifica sonda+ filtro sportivo.., Forse andra' un po meglio... vedremo...


      Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...

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      • #4
        Ciao Sub, io ne ho avuta una a carburatori e 2 ad iniezione.
        Ti confermo che, pur essendo davvero un'ottima moto, di motore ce né poco.
        Se non devi farci lunghi viaggi ma vuoi solo fare il pirla ti consiglio di accorciare i rapporti... così inizia ad alzarsi in seconda

        Non so quanta manetta hai ma se guidi bene e sai intraversarla ti consiglio una frizione antisaltellamento, freni e sospesioni sono già buone quindi una volta che gli hai dato un po di grinta al motore con lo scarico hai davvero una moto divertente.

        Daje gassss e divertiti!
        Vendo bici da downhill:

        https://www.daidegasforum.com/forum/a...ml#post8552573

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        • #5
          Originally posted by Max Power View Post
          Ciao Sub, io ne ho avuta una a carburatori e 2 ad iniezione.
          Ti confermo che, pur essendo davvero un'ottima moto, di motore ce né poco.
          Se non devi farci lunghi viaggi ma vuoi solo fare il pirla ti consiglio di accorciare i rapporti... così inizia ad alzarsi in seconda

          Non so quanta manetta hai ma se guidi bene e sai intraversarla ti consiglio una frizione antisaltellamento, freni e sospesioni sono già buone quindi una volta che gli hai dato un po di grinta al motore con lo scarico hai davvero una moto divertente.

          Daje gassss e divertiti!
          Grazie 1000 per i consigli... sei un superesperto !!! Addirittura 3 ... Ma senti, che rapporti mi consigli per uso prettamente in strade di montagna? Roba da impennate


          Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...

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          • #6
            Secondo me il giusto compromesso è -1 di pignone altrimenti poi accorci troppo e il primo giro un po più lungo che fai ti rompi i maroni.
            Vendo bici da downhill:

            https://www.daidegasforum.com/forum/a...ml#post8552573

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            • #7
              Originally posted by Max Power View Post
              Secondo me il giusto compromesso è -1 di pignone altrimenti poi accorci troppo e il primo giro un po più lungo che fai ti rompi i maroni.
              si + proprio quello che vorrei fare... Pignone da 14 e via. grazie ancora


              Tutte le cose belle della vita sono immorali, illegali o fanno ingrassare...

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              • #8
                ma dite davvero? non ci posso credere, ho guidato per circa sei mesi (parecchi anni fa) un 510 si quelli svedesi e se non stavi attento a dare gas in seconda te la mettevi per cappello; aveva i suoi difetti, tipo sparare fuori il carburatore in scalata e nominare tutto il calendario per duo o tre volte prima di accenderla, ma una volta in moto era un mostro
                sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

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                • #9
                  Fra il 510 ed il 610 c'e' un abisso
                  Gli uomini fanno progetti...
                  e gli dei sorridono...

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                  • #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    ma dite davvero? non ci posso credere, ho guidato per circa sei mesi (parecchi anni fa) un 510 si quelli svedesi e se non stavi attento a dare gas in seconda te la mettevi per cappello; aveva i suoi difetti, tipo sparare fuori il carburatore in scalata e nominare tutto il calendario per duo o tre volte prima di accenderla, ma una volta in moto era un mostro
                    Una è una moto prontogara... con tutto ciò che consegue, l'altra una moto da passi in montagna, poca manutenzione e prestazioni..... diciamo discrete.

                    Ma uno con il 610 non riesce a stare dietro ad uno con il 510 nemmeno se ci sale dietro.
                    Pianeti opposti
                    Vendo bici da downhill:

                    https://www.daidegasforum.com/forum/a...ml#post8552573

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                    • #11
                      più che altro a fare la differenza è il peso, l'husky pesa 149 kg, i 450 115-125 kg, la potenza del motore non è molto distante più o meno il 610 ha 44 cavalli alla ruota mentre un buon 450-500 ne ha tra i 47 ed i 50, e c'è da dire che il 610 ha anche più coppia. Se cambi il pistone con uno più compresso e pompi un pochino l'alimentazione i 50 cavalli li superi.

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